11 agosto 08, 01:56 | #11 (permalink) Top |
User Data registr.: 13-07-2008 Residenza: caserta
Messaggi: 110
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La pinza amperometrica è uno strumento elettronico (appunto a forma di pinza) la quale serve per misurare gli assorbimenti del motore sotto tensione, t parlo di "accoppiamenti sbagliati" perchè con varie ventole, vari motori e vari regolatori accoppiati assieme ti potrai trovare configurazioni non azzeccate tra loro quindi rischi di fondere tutto per carichi eccessivi di corrente. Altro uso importante della pinza è appunto il consumo di energia (batterie quindi) durante il volo magari paragonando vari motori sulle stesse ventole, misuri gli assorbimenti di ognuno con quella ventola e t rendi conto che minor assorbimento vuol dire in un certo senso anche minor consumo di batteria quindi piu minuti in volo.(correggetemi se sbaglio) ti posto il link della pinza jonathan così te ne fai una idea....ciao... Modellismo, aeromodellismo, elimodellismo, automodellismo dinamico elettrico a scoppio a turbina = Jonathan.it |
11 agosto 08, 12:01 | #12 (permalink) Top |
User Data registr.: 04-02-2007 Residenza: Sesto Fiorentino Firenze
Messaggi: 1.308
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scusate se mi intrometto la pinza è ok però per noi modelllisti ci sono strumenti piu economici che fanno bene il loro lavoro...esempio... Hobbycity Online R/C Hobby Store : Watt Meter & Power Analyzer (Watts up) $50.95 Hobbycity Online R/C Hobby Store : TURNIGY Multi-F DC Watt Meter 75A $35.95 ....questi sono in cina masi trovano anche qua.....della multiplex o altre marche...se puoi vuoi un super strumento...... FlyModelComponents :: Strumenti di Misura :: EMETER - HYPERION :: Strumento di misura EMETER - HYPERION spero di essere stato utile |
11 agosto 08, 12:22 | #13 (permalink) Top | |
User Data registr.: 22-03-2008 Residenza: Milano
Messaggi: 246
| Citazione:
Basta avere modelli con connettori diversi che con questi apparati ti devi fare una cifra di adattatori.... Invece con la pinza accendi e misuri! Poi ovvio che i soldi non si trovano per terra, con un po' di fortuna una pinza usata si può trovare ad ottimi prezzi. Io ho acquistato il modello GBC da 1000A di fondo scala a 50euro su ebay, in negozio ne volevano 160 e va da dio! Ultima modifica di GarudaOne : 11 agosto 08 alle ore 12:28 | |
11 agosto 08, 13:18 | #15 (permalink) Top |
User Data registr.: 21-08-2006 Residenza: Livorno (anche se devo andare a volare pisa...)
Messaggi: 3.819
| L'elettrico consente adeguando pile e motore, di ottenere potenze simili con eliche ben diverse. Posso ad esempio erogare 300W (la potenza di un 3,5cc da aereo) con una 5x5 o una 14x12 con motori e pile diverse. La potenza a parità di motore e batteria aumenta ingrossando l'elica. il rischio è di mettere un'elica troppo grossa per il motore il regolatore o le batterie rishciando quindi di bruciare qualcosa. per questo ci sono struemnti come la pinza amperomentrica che servono per fare dei test al banco per no nrovinare nulla. Nel tu ocaso non ti serve poiché l'f16 ha una configurazione già collaudata dal produttore, quindi puoi attaccare tutto e volare senza rischi. Abbi però l'accortezza di fare un lancio livellato o leggermente verso il basso, e di essere dolce sui comandi nei primi metri di volo, le ventole spingono bene solo dopo aver acquisito un po' di velocità
__________________ Meglio l'erba dei vicini che i vicini di Erba Che differenza c'è tra un esattore e un imbalsamatore? L'imbalsamatore ti lascia la pelle |
11 agosto 08, 13:33 | #16 (permalink) Top |
User Data registr.: 13-07-2008 Residenza: caserta
Messaggi: 110
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Certo il kyosho F16 è standard nella configurazione quindi problemi del genere per quel modello non ce ne sono, però nel caso in cui, da come ho capito, vuole inizare questa "nuova avventura" avrebbe bisogno di capire piu nel dettaglio come e cosa montare sui modelli elettrici per avere prestazioni diverse, come per lo scoppio ogni motore vuole la sua miscela ed elica ideale e la stessa cosa è per l'elettrico però tramutato in corrente.... |
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