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Vecchio 30 luglio 08, 14:02   #1 (permalink)  Top
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L'avatar di epyk1
 
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Cool Consiglio Motore!!!!!

Ciao ragazzi vorrei chiedervi una info.
sapreste indicarmi un motore brushless che vada a 4 lipo per la ventola "fantex 6xx" distribuita dalla scorpio?
se non sbaglio è da 72 mm di diametro.
loro consigliano l' "f6 turbine" della MEGAMOTOR ma vorrei trovare qualche alternativa.
Grazie......
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Vecchio 30 luglio 08, 18:57   #2 (permalink)  Top
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L'avatar di greg89
 
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typhoon 2w-20 oopure 2w-25 con 5 celle, e tira una meraviglia...
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Vecchio 30 luglio 08, 19:53   #3 (permalink)  Top
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L'avatar di epyk1
 
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grazie...ma non è troppo grande la fantex 6xx x il 2w-20 o 25?? x gli assorbimenti...???......
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Vecchio 30 luglio 08, 22:16   #4 (permalink)  Top
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L'avatar di epyk1
 
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la fantex 6xx è da 76mm......potrebbe andare?? poi essendo le giranti diverse, tra loro per numero e passo delle pale, avrei assorbimenti maggiori con la fantex rispetto ad una het 6904.....???
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Vecchio 31 luglio 08, 08:30   #5 (permalink)  Top
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L'avatar di comet
 
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la fantex 6xx è da 76mm......potrebbe andare?? poi essendo le giranti diverse, tra loro per numero e passo delle pale, avrei assorbimenti maggiori con la fantex rispetto ad una het 6904.....???
I consumi salirebbero senza dubbio, la fantex non è un mostro per efficenza, ma dirti di quanto salgano è un problema senza averlo testato....
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PERDONA SEMPRE I TUOI NEMICI MA NON DIMENTICARTI MAI CHI SONO (J.F.K.)

....se votare facesse qualche differenza, non ce lo lascerebbero fare..... (M.Twain)
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Vecchio 31 luglio 08, 13:06   #6 (permalink)  Top
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L'avatar di epyk1
 
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Quindi in linea di massima conosci qualche altro motore che vada bene per la fantex 6xx???
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Vecchio 07 agosto 08, 19:01   #7 (permalink)  Top
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allora raagzzi qualcuno conosce per esperienza un motore per la fantex 6xx diverso dal mega F6 turbine che già ho??......poi consigliano di usarlo a 4 celle ma ho letto dal suo manuale che ne sopporta massimo 3 quindi ho paura di fonderlo......CONSIGLI APERTI...!!!!!!
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Vecchio 07 agosto 08, 20:53   #8 (permalink)  Top
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allora raagzzi qualcuno conosce per esperienza un motore per la fantex 6xx diverso dal mega F6 turbine che già ho??......poi consigliano di usarlo a 4 celle ma ho letto dal suo manuale che ne sopporta massimo 3 quindi ho paura di fonderlo......CONSIGLI APERTI...!!!!!!
se il manuale dice che massimo ne sopporta 3.....perchè mettercene 4'??

al massimo vedi te....fai una prova di assorbimento....se vedi che le 4s le può reggere....le proverai...


nick
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Nicola .... detto .... NICK.... aeromodellista la fenice rimini
http://www.abcrimini.com/alberghi/mi...icci/index.php
( nicvasifly@libero.it nicosupertigre@hotmail.it )
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Vecchio 07 agosto 08, 21:18   #9 (permalink)  Top
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Beh nick leggendo i post di un altro modello scorpio, il saab gripen o j39, mi sono reso conto che molti usano le 4 lipo e non hanno problemi e volano ancora (usano sempre fantex 6xx e mega f6 turbine o 22/10/3 qual dir si voglia) hanno assorbimenti attorno ai 55-60 Amp quando invece il motore ne chiede max 35 ....
beh comunque andare a 3 celle mi sembra riduttivo dato che è un modello che supera il kilo di peso in ODV, il modello (il secondo JSB X-35) è in montaggio perchè il primo è ormai un rottame....e per quello che costa arrabbattare altri pezzi tipo frankenstein non ne vale la pena....e pensa che ha volato poco e tutto ciò perchè è stata la mia prima ventola intubata quindi è stato un "modello-cavia" ma ormai adesso so dove andare a parare......beh vedremo.....grazie a tutti comunque.....
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Vecchio 08 agosto 08, 09:38   #10 (permalink)  Top
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L'avatar di comet
 
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Beh nick leggendo i post di un altro modello scorpio, il saab gripen o j39, mi sono reso conto che molti usano le 4 lipo e non hanno problemi e volano ancora (usano sempre fantex 6xx e mega f6 turbine o 22/10/3 qual dir si voglia) hanno assorbimenti attorno ai 55-60 Amp quando invece il motore ne chiede max 35 ....
beh comunque andare a 3 celle mi sembra riduttivo dato che è un modello che supera il kilo di peso in ODV, il modello (il secondo JSB X-35) è in montaggio perchè il primo è ormai un rottame....e per quello che costa arrabbattare altri pezzi tipo frankenstein non ne vale la pena....e pensa che ha volato poco e tutto ciò perchè è stata la mia prima ventola intubata quindi è stato un "modello-cavia" ma ormai adesso so dove andare a parare......beh vedremo.....grazie a tutti comunque.....
Ti confermo che al nostro campo un Gripen con la 6xx e il turbine F6 vola da ormai oltre due anni con 4 Lipo da 4500 20C senza alcun problema, il modello ha volato sia al primo che al secondo ElectricFanMeeting e molti utenti possono confermarti quello che ti dico. Con 3 celle il motore/ventola non ce la fanno a far volare il tuo modello . Il Gripen pesa 1,4kg in odv, gli assorbimenti massimi superano i 60A ma il motore (che si trova in posizione ben raffreddata) regge benone. Personalmente l'ho visto volare non meno di 30 volte e ti assicuro che il gas non vieni risparmiato...
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