|
| Strumenti discussione | Visualizzazione |
30 luglio 08, 18:40 | #11 (permalink) Top | |
Coordinatore dello staff Data registr.: 16-02-2004 Residenza: Roma Snakes Hill
| Citazione:
OOps errata sintassi, scrivesi: estiqaatsi clickare per credere. 610
__________________ Sandrone: un uomo di un certo peso. | |
30 luglio 08, 20:02 | #13 (permalink) Top | |
User Data registr.: 09-01-2007
| Citazione:
Alt, un momento: Quello di dirigere la bocca di uscita verso la bilancia non è il mio "modo" di misurare. Ho ben chiaro in mente il giusto modo per misurare la spinta. Quel sistema mi è stato consigliato da Nick pilot. Per curiosità non ho esitato a provarlo. Ma sia chiaro: la spinta statica di un modello a ventola si misura mettendo il muso del modello sulla bilancia, facendo risultare l' asse spinta perfettamente perpendicolare al piano della bilancia. Non dimentichiamoci di mettere in bolla anche la bilancia. La bocca entrata del condotto deve essere libera da impedimenti, deve risultare abbastanza staccata dal suolo o dal piano bilancia ecc... (nel caso si trattasse di un modello con bocca entrata direttamente sul muso, si dovrà creare una struttura di sostegno che tenga distanziato il modello dal piano della bilancia. Si dovrà tenere conto anche del peso del sostegno) ---------- Vero, nessuno nasce imparato, ma noi uomini abbiamo gli occhi e la capacità di leggere. Basta leggere i post. La cosa che mi fa arrabbiare è il fatto che una persona che possiede una ventola (quindi si presume che abbia una certa conoscenza della materia) abbia ancora dubbi su come misurare la spinta statica di un modello. Resta un dubbio, cioè: lui intende misurare la spinta statica di una ventola, ma questo non significa che abbia un modello a disposizione. In quel caso dovrebbe costruire una struttura di sostegno per la ventola. Se poi gli interessa misurare la spinta in base all' efficenza di un ipotetico condoto, dovrà costruirsi anche quello. Ok?
__________________ ...mi sconvolge il fatto che quello che mangio a colazione è quello che mangia il water a cena, mentre io leggo in tranquillità... (S.J. 1918;+∞) | |
30 luglio 08, 20:14 | #14 (permalink) Top | |
User Data registr.: 09-01-2007
| Citazione:
oh, ma hestikatzi vorrebbe proprio dire: eh, sti caz!!!!
__________________ ...mi sconvolge il fatto che quello che mangio a colazione è quello che mangia il water a cena, mentre io leggo in tranquillità... (S.J. 1918;+∞) | |
30 luglio 08, 20:15 | #15 (permalink) Top |
User Data registr.: 13-07-2008 Residenza: caserta
|
Mucchino scusa ma se un tizio che ha volato sempre a scoppio, e sta iniziando con le ventole intubate è normale che gli sorga la domanda di come avere certi dati, o sbaglio, sul fatto dei post t dò anke ragione, ma qui alla fine non siamo tutti professionisti e veterani...........altrimenti questo forum non avrebbe giustificazione di esistere......buoni voli......e cm si dice in ambito aeronautico......BUON VENTO!!!!
|
30 luglio 08, 21:02 | #16 (permalink) Top | |
Gran Decapo Data registr.: 18-03-2007
| Citazione:
| |
30 luglio 08, 21:11 | #18 (permalink) Top |
Coordinatore dello staff Data registr.: 16-02-2004 Residenza: Roma Snakes Hill
| Ogni tanto ci capita, ncefà caso, é il ciclo. daiii dicciii vuoi misurare la spinta statica? Il metodo del secchio é pecoreccio ma non é male ( se applicabile ), la spinta di una ventola al di fuori di un modello lascia un po il tempo che trova, parametri come i condotti di entrata ed uscita sono vitali e fanno variare spinta, resa e consumi enormemente. Tanto vale usare il programmino, peraltro iperaccurato.
__________________ Sandrone: un uomo di un certo peso. |
30 luglio 08, 21:18 | #20 (permalink) Top | |
User Data registr.: 21-02-2006
| Citazione:
Abbiamo fatto tutti le nostre domande stupide. Domandare è lecito, rispondere è cortesia
__________________ ________________________________________ Pensare e' gratis. Non farlo puo' costare carissimo | |
Bookmarks |
| |