Torna indietro   BaroneRosso.it - Forum Modellismo > Categoria Aeromodellismo > Aeromodellismo Ventole Intubate

Rispondi

Strumenti discussione Visualizzazione
Vecchio 30 luglio 08, 18:40   #11 (permalink)  Top
Coordinatore dello staff

L'avatar di staudacher300

Data registr.: 16-02-2004
Citazione:
Originalmente inviato da Ehstìkatzi Visualizza messaggio
Grande Capo Indiano
opinionista
trasmissione Radio2
610
Possibile
tu mai letto
miei interventi
in BroneRosso
o sentito
trasmissione ?

Eh
stì
katzi

chiaro,no ?

OOps errata sintassi, scrivesi: estiqaatsi clickare per credere. 610
Vecchio 30 luglio 08, 19:43   #12 (permalink)  Top
Gran Decapo

L'avatar di Ehstìkatzi

Data registr.: 18-03-2007
Citazione:
Originalmente inviato da staudacher300 Visualizza messaggio
OOps errata sintassi, scrivesi: estiqaatsi clickare per credere. 610
non è errata sintassi,siamo di origini diverse.
Ehstìkatzi non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 30 luglio 08, 20:02   #13 (permalink)  Top
User

L'avatar di mucchino

Data registr.: 09-01-2007
Citazione:
Originalmente inviato da paologiusy Visualizza messaggio
Quel tuo sistema di mettere la bocca d'uscita sulla bilancia l'ho provato l'altro ieri e non mi piace proprio, l'assieme motore / girante / condotto ha cominciato a emettere rumori, gemiti, vibrazioni strane e ho lasciato perdere subito.

Meglio mettere il modello a testa in giù, come fa il Masali, dentro a un secchio per tenerlo in piedi. Rustico ma efficace ....

Alt, un momento:

Quello di dirigere la bocca di uscita verso la bilancia non è il mio "modo" di misurare. Ho ben chiaro in mente il giusto modo per misurare la spinta.

Quel sistema mi è stato consigliato da Nick pilot. Per curiosità non ho esitato a provarlo.
Ma sia chiaro: la spinta statica di un modello a ventola si misura mettendo il muso del modello sulla bilancia, facendo risultare l' asse spinta perfettamente perpendicolare al piano della bilancia. Non dimentichiamoci di mettere in bolla anche la bilancia.
La bocca entrata del condotto deve essere libera da impedimenti, deve risultare abbastanza staccata dal suolo o dal piano bilancia ecc... (nel caso si trattasse di un modello con bocca entrata direttamente sul muso, si dovrà creare una struttura di sostegno che tenga distanziato il modello dal piano della bilancia. Si dovrà tenere conto anche del peso del sostegno)

----------

Vero, nessuno nasce imparato, ma noi uomini abbiamo gli occhi e la capacità di leggere. Basta leggere i post. La cosa che mi fa arrabbiare è il fatto che una persona che possiede una ventola (quindi si presume che abbia una certa conoscenza della materia) abbia ancora dubbi su come misurare la spinta statica di un modello.

Resta un dubbio, cioè: lui intende misurare la spinta statica di una ventola, ma questo non significa che abbia un modello a disposizione.
In quel caso dovrebbe costruire una struttura di sostegno per la ventola. Se poi gli interessa misurare la spinta in base all' efficenza di un ipotetico condoto, dovrà costruirsi anche quello.

Ok?
Vecchio 30 luglio 08, 20:14   #14 (permalink)  Top
User

L'avatar di mucchino

Data registr.: 09-01-2007
Citazione:
Originalmente inviato da mucchino Visualizza messaggio
Alt, un momento:

Quello di dirigere la bocca di uscita verso la bilancia non è il mio "modo" di misurare. Ho ben chiaro in mente il giusto modo per misurare la spinta.

Quel sistema mi è stato consigliato da Nick pilot. Per curiosità non ho esitato a provarlo.
Ma sia chiaro: la spinta statica di un modello a ventola si misura mettendo il muso del modello sulla bilancia, facendo risultare l' asse spinta perfettamente perpendicolare al piano della bilancia. Non dimentichiamoci di mettere in bolla anche la bilancia.
La bocca entrata del condotto deve essere libera da impedimenti, deve risultare abbastanza staccata dal suolo o dal piano bilancia ecc... (nel caso si trattasse di un modello con bocca entrata direttamente sul muso, si dovrà creare una struttura di sostegno che tenga distanziato il modello dal piano della bilancia. Si dovrà tenere conto anche del peso del sostegno)

----------

Vero, nessuno nasce imparato, ma noi uomini abbiamo gli occhi e la capacità di leggere. Basta leggere i post. La cosa che mi fa arrabbiare è il fatto che una persona che possiede una ventola (quindi si presume che abbia una certa conoscenza della materia) abbia ancora dubbi su come misurare la spinta statica di un modello.

Resta un dubbio, cioè: lui intende misurare la spinta statica di una ventola, ma questo non significa che abbia un modello a disposizione.
In quel caso dovrebbe costruire una struttura di sostegno per la ventola. Se poi gli interessa misurare la spinta in base all' efficenza di un ipotetico condoto, dovrà costruirsi anche quello.

Ok?
-------------

oh, ma hestikatzi vorrebbe proprio dire: eh, sti caz!!!!
Vecchio 30 luglio 08, 20:15   #15 (permalink)  Top
User

L'avatar di epyk1

Data registr.: 13-07-2008
Mucchino scusa ma se un tizio che ha volato sempre a scoppio, e sta iniziando con le ventole intubate è normale che gli sorga la domanda di come avere certi dati, o sbaglio, sul fatto dei post t dò anke ragione, ma qui alla fine non siamo tutti professionisti e veterani...........altrimenti questo forum non avrebbe giustificazione di esistere......buoni voli......e cm si dice in ambito aeronautico......BUON VENTO!!!!
epyk1 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 30 luglio 08, 21:02   #16 (permalink)  Top
Gran Decapo

L'avatar di Ehstìkatzi

Data registr.: 18-03-2007
Citazione:
Originalmente inviato da epyk1 Visualizza messaggio
Mucchino scusa ma se un tizio che ha volato sempre a scoppio, e sta iniziando con le ventole intubate è normale che gli sorga la domanda di come avere certi dati, o sbaglio, sul fatto dei post t dò anke ragione, ma qui alla fine non siamo tutti professionisti e veterani...........altrimenti questo forum non avrebbe giustificazione di esistere......buoni voli......e cm si dice in ambito aeronautico......BUON VENTO!!!!
certo che se si potessero evitare i k e le contrazioni da SMS ,oltre all'inutile inglese,potrebbe veramente essere un forum migliore
Ehstìkatzi non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 30 luglio 08, 21:04   #17 (permalink)  Top
User

L'avatar di epyk1

Data registr.: 13-07-2008
oggi non vi gira eh........
epyk1 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 30 luglio 08, 21:11   #18 (permalink)  Top
Coordinatore dello staff

Citazione:
Originalmente inviato da epyk1 Visualizza messaggio
oggi non vi gira eh........
Ogni tanto ci capita, ncefà caso, é il ciclo.

daiii dicciii vuoi misurare la spinta statica?
Il metodo del secchio é pecoreccio ma non é male ( se applicabile ), la spinta di una ventola al di fuori di un modello lascia un po il tempo che trova, parametri come i condotti di entrata ed uscita sono vitali e fanno variare spinta, resa e consumi enormemente.
Tanto vale usare il programmino, peraltro iperaccurato.
Vecchio 30 luglio 08, 21:14   #19 (permalink)  Top
Coordinatore dello staff

Citazione:
Originalmente inviato da Ehstìkatzi Visualizza messaggio
non è errata sintassi,siamo di origini diverse.
Ahh beh allora pardon, alzo le mani.
Vecchio 30 luglio 08, 21:18   #20 (permalink)  Top
User

L'avatar di paologiusy

Data registr.: 21-02-2006
Citazione:
Originalmente inviato da mucchino Visualizza messaggio
......

....
A Mucchì, e lassa perde, che vuoi, il posto del capocciatore ?

Abbiamo fatto tutti le nostre domande stupide. Domandare è lecito, rispondere è cortesia

paologiusy non è collegato   Rispondi citando
Rispondi

Bookmarks