Torna indietro   BaroneRosso.it - Forum Modellismo > Categoria Aeromodellismo > Aeromodellismo Ventole Intubate


Rispondi
 
Strumenti discussione Visualizzazione
Vecchio 18 luglio 08, 09:22   #1 (permalink)  Top
Moderatore
 
L'avatar di comet
 
Data registr.: 25-07-2005
Residenza: Livorno
Messaggi: 12.186
Collaudo L39 Electrfly/GreatPlane

Ieri sera l'ho provato. Ero piuttosto scettico per via della ventola fornita (Hyperflow) della quale non avevo avuto buone esperienze precedenti. Il modello è stato equipaggiato con la ventola/motore di serie (un inrunner da 20mm e 3500kv) un rego Jeti 18A (loro consigliano un 25A) e 3 servi Hs55. Il montaggio è durato 2 ore .... in pratica si tratta di montare la ventola e inserirla, mettere i 3 servi (i linkaggi sono già premontati come pure le cerniere delle parti mobili), incollare il piano orizzontale e la deriva e ..... basta. Adesivi, accesori, tutto premontato ... modello a prova di bischero come si dice in Toscana. Le istruzioni consigliano una 3celle 900 ma io in casa avevo una 1350 quindi ho montato il regolatore dietro alla ventola, nel condotto (loro consigliano nell'abitacolo) per bilanciare il maggior peso sul muso. Alla fine ho un peso in odv di 540gr (contro i 520 consigliati). Assorbimento max 16A con 185watt non male. Se si usano gli Hs55 non occorre procurarsi le prolunghe come consigliato per i microservi Futaba.
Ieri la prova. Lancio senza difficoltà e il modello piacevolmente sale dritto e stabile. E' molto veloce e sopratutto sale in verticale quasi senza limiti (la spinta è intorno ai 450gr), plana che è una bellezza. Le escursioni minime consigliate sono più che sufficenti (4mm alettoni e 3mm per la quota).
Bel modello. Molto ben rifinito (peccato non poter usare in volo i carichi subalari), gran volatore e adatto sia ai principinti (sotto sorveglianza di un esperto per le prime volte...) che ai più smaliziati.
__________________
PERDONA SEMPRE I TUOI NEMICI MA NON DIMENTICARTI MAI CHI SONO (J.F.K.)

....se votare facesse qualche differenza, non ce lo lascerebbero fare..... (M.Twain)
comet non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 18 luglio 08, 15:36   #2 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di fraizzo
 
Data registr.: 15-08-2004
Residenza: Padova
Messaggi: 948
Invia un messaggio via MSN a fraizzo
Citazione:
Originalmente inviato da comet Visualizza messaggio
Ieri sera l'ho provato. Ero piuttosto scettico per via della ventola fornita (Hyperflow) della quale non avevo avuto buone esperienze precedenti. Il modello è stato equipaggiato con la ventola/motore di serie (un inrunner da 20mm e 3500kv) un rego Jeti 18A (loro consigliano un 25A) e 3 servi Hs55. Il montaggio è durato 2 ore .... in pratica si tratta di montare la ventola e inserirla, mettere i 3 servi (i linkaggi sono già premontati come pure le cerniere delle parti mobili), incollare il piano orizzontale e la deriva e ..... basta. Adesivi, accesori, tutto premontato ... modello a prova di bischero come si dice in Toscana. Le istruzioni consigliano una 3celle 900 ma io in casa avevo una 1350 quindi ho montato il regolatore dietro alla ventola, nel condotto (loro consigliano nell'abitacolo) per bilanciare il maggior peso sul muso. Alla fine ho un peso in odv di 540gr (contro i 520 consigliati). Assorbimento max 16A con 185watt non male. Se si usano gli Hs55 non occorre procurarsi le prolunghe come consigliato per i microservi Futaba.
Ieri la prova. Lancio senza difficoltà e il modello piacevolmente sale dritto e stabile. E' molto veloce e sopratutto sale in verticale quasi senza limiti (la spinta è intorno ai 450gr), plana che è una bellezza. Le escursioni minime consigliate sono più che sufficenti (4mm alettoni e 3mm per la quota).
Bel modello. Molto ben rifinito (peccato non poter usare in volo i carichi subalari), gran volatore e adatto sia ai principinti (sotto sorveglianza di un esperto per le prime volte...) che ai più smaliziati.
Io l'ho volato senza problemi con tutto l'ambaradan sotto la panza, essendo fissati con i magneti in atterraggio si sono staccati subito senza nessun danno.

Se recupero le foto del modello in volo con bombe e razzi le posto
__________________
Aerobrigata Bersaglio - Padova
fraizzo non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 18 luglio 08, 16:08   #3 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di mauro.ofx
 
Data registr.: 12-12-2006
Residenza: Albaredo (TV)
Messaggi: 9.717
Immagini: 23
Com'è in volo, viste le ridotte dimensioni?
Deve essere divertente, ho sentito che ci saranno altri modelli con la stessa motorizzazione!!!
mauro.ofx non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 18 luglio 08, 16:12   #4 (permalink)  Top
Moderatore
 
L'avatar di comet
 
Data registr.: 25-07-2005
Residenza: Livorno
Messaggi: 12.186
Citazione:
Originalmente inviato da fraizzo Visualizza messaggio
Io l'ho volato senza problemi con tutto l'ambaradan sotto la panza, essendo fissati con i magneti in atterraggio si sono staccati subito senza nessun danno.

Se recupero le foto del modello in volo con bombe e razzi le posto
effettivamente ci avevo fatto un pensierino anche io visto che i magneti tengono bene in volo ma temevo di far fuori le alette dei sidewinder ... ma se dici che regge ci provo anche io
__________________
PERDONA SEMPRE I TUOI NEMICI MA NON DIMENTICARTI MAI CHI SONO (J.F.K.)

....se votare facesse qualche differenza, non ce lo lascerebbero fare..... (M.Twain)
comet non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 18 luglio 08, 16:14   #5 (permalink)  Top
Moderatore
 
L'avatar di comet
 
Data registr.: 25-07-2005
Residenza: Livorno
Messaggi: 12.186
Citazione:
Originalmente inviato da mauro.ofx Visualizza messaggio
Com'è in volo, viste le ridotte dimensioni?
Deve essere divertente, ho sentito che ci saranno altri modelli con la stessa motorizzazione!!!
non è poi così minuscolo (è poco più grande di un Alfamodel) e vola davvero bene. Come dicevo non ero molto entusiasta della ventola che avevo provato mesi fà e mi sembrava mediocre ma devo ricredermi perchè su questo Albatross rende bene e consuma pure poco....
__________________
PERDONA SEMPRE I TUOI NEMICI MA NON DIMENTICARTI MAI CHI SONO (J.F.K.)

....se votare facesse qualche differenza, non ce lo lascerebbero fare..... (M.Twain)
comet non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 18 luglio 08, 16:20   #6 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di MighelR/C
 
Data registr.: 10-09-2007
Residenza: Ferrara
Messaggi: 1.761
è un pò che ci giro attorno! Lo voglio!!!!
Dove costa meno???
MighelR/C non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 18 luglio 08, 16:38   #7 (permalink)  Top
Moderatore
 
L'avatar di comet
 
Data registr.: 25-07-2005
Residenza: Livorno
Messaggi: 12.186
Citazione:
Originalmente inviato da MighelR/C Visualizza messaggio
è un pò che ci giro attorno! Lo voglio!!!!
Dove costa meno???
il problema è che in Italia pare non sia ancora disponibile....... io lo preso da Pigs Airline
__________________
PERDONA SEMPRE I TUOI NEMICI MA NON DIMENTICARTI MAI CHI SONO (J.F.K.)

....se votare facesse qualche differenza, non ce lo lascerebbero fare..... (M.Twain)
comet non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 18 luglio 08, 16:59   #8 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di mauro.ofx
 
Data registr.: 12-12-2006
Residenza: Albaredo (TV)
Messaggi: 9.717
Immagini: 23
Citazione:
Originalmente inviato da comet Visualizza messaggio
il problema è che in Italia pare non sia ancora disponibile....... io lo preso da Pigs Airline
Ma quanti modelli possiedi?
mauro.ofx non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 18 luglio 08, 17:04   #9 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di MighelR/C
 
Data registr.: 10-09-2007
Residenza: Ferrara
Messaggi: 1.761
Citazione:
Originalmente inviato da comet Visualizza messaggio
il problema è che in Italia pare non sia ancora disponibile....... io lo preso da Pigs Airline
non so, alcuni negozi lo hanno tipo modeltoy, poi non so se sia effettivamente disponibile
MighelR/C non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 18 luglio 08, 17:08   #10 (permalink)  Top
Moderatore
 
L'avatar di comet
 
Data registr.: 25-07-2005
Residenza: Livorno
Messaggi: 12.186
Citazione:
Originalmente inviato da mauro.ofx Visualizza messaggio
Ma quanti modelli possiedi?
non molti in verità ... circa una decina .... il fatto è che dopo un pò che li uso li rivendo per comprarne altri
__________________
PERDONA SEMPRE I TUOI NEMICI MA NON DIMENTICARTI MAI CHI SONO (J.F.K.)

....se votare facesse qualche differenza, non ce lo lascerebbero fare..... (M.Twain)
comet non è collegato   Rispondi citando
Rispondi

Bookmarks




Regole di scrittura
Non puoi creare nuove discussioni
Non puoi rispondere alle discussioni
Non puoi inserire allegati
Non puoi modificare i tuoi messaggi

BB code è Attivato
Le faccine sono Attivato
Il codice [IMG] è Attivato
Il codice HTML è Disattivato
Trackbacks è Disattivato
Pingbacks è Disattivato
Refbacks è Disattivato


Discussioni simili
Discussione Autore discussione Forum Commenti Ultimo Commento
L39 Albatros Great Planes 2M86 Aeromodellismo Ventole Intubate 46 02 settembre 13 13:17
L39 troppo bello! picman Aeromodellismo Ventole Intubate 11 04 agosto 08 20:51
Freewing L39 Albatros mculabs Aeromodellismo Ventole Intubate 1 19 aprile 08 22:33
L39 Albatros frankogh Aeromodellismo Ventole Intubate 16 22 giugno 07 21:53
Primi voli con YAK 55 3d Greatplane VMaurizio76 Aeromodellismo Principianti 1 12 ottobre 06 19:14



Tutti gli orari sono GMT +2. Adesso sono le 16:06.


Basato su: vBulletin versione 3.8.11
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
E' vietata la riproduzione, anche solo in parte, di contenuti e grafica. Copyright 1998/2019 - K-Bits P.I. 09395831002