27 luglio 08, 15:25 | #41 (permalink) Top |
Moderatore Data registr.: 25-07-2005 Residenza: Livorno
|
Sono propenso a credere ad un semplice guasto e successiva cottura del regolatore.... mi dispiace per la perdita. Il mio intanto continua ad inanellare voli col suo Jeti da soli 18A posto nel condotto e 3 Lipo 1300 20C. Ho anche testato quanto reggesse il rego volando sempre a manetta. Dopo 4 minuti a palla ho deciso che poteva bastare. Test superato. Intanto sta procedendo la costruzione del bellissimo L159 con Vasa in carbonchio.... tutta un altra storia....
__________________ PERDONA SEMPRE I TUOI NEMICI MA NON DIMENTICARTI MAI CHI SONO (J.F.K.) ....se votare facesse qualche differenza, non ce lo lascerebbero fare..... (M.Twain) |
29 luglio 08, 20:24 | #42 (permalink) Top | |
User Data registr.: 28-05-2006 Residenza: provincia Milano
| Citazione:
Non penso siano le sue capacità perchè normalmente vola molto meglio di me, ma non si riesce a capire come risolvere il problema. Il mio la testerò giovedì, sono stato invitato a volare in un campo con una pista da sogno, 140mt x 13mt. Con l'occasione ho deciso che oltre all'L39 testerò anche l'F18 HET e il P-51 ARKAI, speriamo che la troppa emozione non mi giochi brutti scherzi (e che la sfiga sia già in ferie), altrimenti sarà una giornata che mi costerà come una settimana di ferie in sardegna.
__________________ I HAVE A DREAM.............. Volare sempre più su.....su.....su Senza poi ricadere giù......giù......giù | |
30 luglio 08, 13:22 | #43 (permalink) Top | |
User Data registr.: 28-10-2005 Residenza: Modena
| Citazione:
Ora, leggendo quanto dice Fabio, pare che invece il modello vada molto bene, e pure il Synapse, con la stessa accoppiata motore/ventola, ho sentito dire che vola bene e veloce... A questo punto mi chiedo: era solo questo Ammo 3500Kv apposito che gli mancava alla ventola o dipende anche dalla tipologia del modello?!? O da entrambi i fattori?!?
__________________ .....lassù non c'è tempo per pensare: se pensi...sei morto!!! (Tom Cruise - Top Gun 1986) | |
30 luglio 08, 13:26 | #44 (permalink) Top | |
User | Citazione:
boh, se io mi trovo malissimo con un arnese mica detto che a un altro non possa piacere ...e chissà, magari nel frattempo hanno imparato a fare le ventole...
__________________ www.masali.com | |
30 luglio 08, 13:34 | #45 (permalink) Top |
| Dici che non è la stessa delle prime uscite?!? In effetti anche Fabio, dice che era scettico per la cattiva reputazione della ventola...
__________________ .....lassù non c'è tempo per pensare: se pensi...sei morto!!! (Tom Cruise - Top Gun 1986) |
31 luglio 08, 08:25 | #46 (permalink) Top |
|
Confermo, la Hyperflow non mi è mai andata a genio. L'avevo provata sul XPD8 e ne avevo avuto un'impressione negativa, consumi alti e spinta scarsa. Credo che sull'L39 giochino positivamente due fattori. Il primo è che il motorello Ammo gira davvero bene ed abbassa i consumi in modo percettibile , il secondo è che a differenza dell'XPD8, l'L39 ha un condotto più stretto in uscita cosa che potrebbe favorire la velocità, la migliore sezione frontale dell'L39 ha fatto il resto. Diciamo che il nuovo matrimonio a tre (L39/Hyperflow/Ammo) ha dato un ottimo risultato.... chissà cosa succederebbe montando un 2w su questa ventola, magari qualcuno ci prova
__________________ PERDONA SEMPRE I TUOI NEMICI MA NON DIMENTICARTI MAI CHI SONO (J.F.K.) ....se votare facesse qualche differenza, non ce lo lascerebbero fare..... (M.Twain) |
31 luglio 08, 13:22 | #47 (permalink) Top |
|
Ottimo, allora metto nella lista delle prossime spese anche questo modello, mi è piaciuto subito esteticamente, se poi vola anche bene..... Dici che una FlightPower da 1500 è troppo pesa?!? La gemella di quella che si usa per la radio, per intenderci, quella stretta e allungata proprio per entrare nel vano radio.... Ne ho una che uso col Mini superSporter e potrei riutilizzare anche qui.... Ne ho anche di più piccole, comunque....
__________________ .....lassù non c'è tempo per pensare: se pensi...sei morto!!! (Tom Cruise - Top Gun 1986) |
31 luglio 08, 13:46 | #48 (permalink) Top | |
| Citazione:
__________________ PERDONA SEMPRE I TUOI NEMICI MA NON DIMENTICARTI MAI CHI SONO (J.F.K.) ....se votare facesse qualche differenza, non ce lo lascerebbero fare..... (M.Twain) | |
01 agosto 08, 00:51 | #49 (permalink) Top |
User Data registr.: 28-05-2006 Residenza: provincia Milano
|
Collaudo L39 tutto ok! Il primo lancio è andato a finire in un atterreggio d'emergenza senza nessuna conseguenza, la causa sono state le troppo ridotte escursioni delle parti mobili. Aumentate le corse L'39 e salito senza fatica come un fuso, bello, vola bene pulito e teso, plana stupendamente, è abbastanza veloce e attera con dolcezza, direi ottimo. L'F18 invece mi ha fregato, penso per lo stesso motivo, escursioni scarse. Fatto il lancio ha piegato immediatamente e irrimediabilmente a sinistra ed è piomabato secco a terra. Risultato: ala spezzata di netto, forse la cosa migliore vista la botta pensavo fosse distrutto, dopo sistemato vedremo di capire che è successo e poi ci riproverò.
__________________ I HAVE A DREAM.............. Volare sempre più su.....su.....su Senza poi ricadere giù......giù......giù |
01 agosto 08, 01:12 | #50 (permalink) Top |
User Data registr.: 06-07-2008 Residenza: Monza
|
Bravo Gigi. L'39 lo trovo molto bello nel volo. Credo che ti seguirò in attesa di prendere quello più grossoù Per l'F18 credimi ti è andata di lusso. In un attimo lo metti a posto. 2 Pensieri IL lancio ma ne abbiamo giò parlato e il baricentro, lo picchierei un filo. Complimenti ancora
__________________ Ciao Enzo |
Bookmarks |
| |