Torna indietro   BaroneRosso.it - Forum Modellismo > Categoria Aeromodellismo > Aeromodellismo Ventole Intubate

Rispondi

Strumenti discussione Visualizzazione
Vecchio 25 luglio 08, 15:38   #31 (permalink)  Top
User

L'avatar di leo59

Data registr.: 28-05-2006
Le escursioni le ho rispettate ma a sensazione visiva (che non dice niente), nonostante le escursioni in mm degli alettoni siano inferiori da quelle dei piani di quota, la sensazione è che il movimento degli alettoni sia superiore a quello del cabra e picchia.
Eppure non è un......"MIRAGE"!
Eh, Eh, battutaccia!
Comunque su questa memoria avevo momorizzato gli aleroni a frenare, e non li ho resettati così se ne avro bisogno in atterreggio li userò.
leo59 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 25 luglio 08, 18:05   #32 (permalink)  Top
Moderatore

L'avatar di comet

Data registr.: 25-07-2005
Citazione:
Originalmente inviato da leo59 Visualizza messaggio
Le escursioni le ho rispettate ma a sensazione visiva (che non dice niente), nonostante le escursioni in mm degli alettoni siano inferiori da quelle dei piani di quota, la sensazione è che il movimento degli alettoni sia superiore a quello del cabra e picchia.
Eppure non è un......"MIRAGE"!
Eh, Eh, battutaccia!
Comunque su questa memoria avevo momorizzato gli aleroni a frenare, e non li ho resettati così se ne avro bisogno in atterreggio li userò.
Occhio Leo , questo non è un delta , vista la forma e la posizione del'ala è probabile che abbassando entrambi i flap tu possa avee una repentina tendenza a picchiare....

....se votare facesse qualche differenza, non ce lo lascerebbero fare..... (M.Twain)
comet non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 25 luglio 08, 20:16   #33 (permalink)  Top
User

L'avatar di EnzoG

Data registr.: 06-07-2008
Tendenza a picchiare o cabrare?
Dovrebbe alzare il muso e frenare.
Il delta dovrebbe picchiare
Vecchio 25 luglio 08, 20:24   #34 (permalink)  Top
User

L'avatar di leo59

Citazione:
Originalmente inviato da comet Visualizza messaggio
Occhio Leo , questo non è un delta , vista la forma e la posizione del'ala è probabile che abbassando entrambi i flap tu possa avee una repentina tendenza a picchiare....
Certo che si. ma ho impostato il mix in maniera che automaticamente con la salita degli aleroni automaticamente sale leggermente anche il cabra.
Comunque l'ho impostato in due posizioni, la prima con una bassissima incidenza e la seconda con una incidenza maggiore, esperimenten!
Certamente lo proverò ad un'altezza di sicurezza e disinserirli è una frazione di secondo.
Vecchio 26 luglio 08, 20:27   #35 (permalink)  Top
User

L'avatar di leo59

Collaudo fallito, L39 schiantato........
Fortunatamente non era il mio......
Lo so sono b......o dentro, ma non godo perchè l'ha schiantato un'amico, ma godo perchè non l'ho schiantato io.
L'abbiamo acquistato insieme ma io ho deciso di seguire scrupolosamente le istruzioni mentre lui ha optato per le modifiche.
Queste la modifiche: regolatore istallato dietro il motore nel condotto e lipo da 1800 15c.
Qesto è stato il risultato: il modello decolla dritto e s'invola, prima virata ok, seconda virata ok, affondo, terza virata.............il il motore fuma, i comandi non rispondono, il modello picchia inesorabilmente verso terra, splash finale con fusoliera e ala troncate.
In pratica si pensa (al condizionale per le dovute verifiche da fare), motore fuso, regolatore in corto comandi a zero, bel colpo, praticamente uno strike.
Vecchio 26 luglio 08, 20:37   #36 (permalink)  Top
User

L'avatar di luca.masali

Data registr.: 15-11-2005
Immagini: 5
Citazione:
Collaudo fallito, L39 schiantato........
Fortunatamente non era il mio......
Lo so sono b......o dentro, ma non godo perchè l'ha schiantato un'amico, ma godo perchè non l'ho schiantato io.
L'abbiamo acquistato insieme ma io ho deciso di seguire scrupolosamente le istruzioni mentre lui ha optato per le modifiche.
Queste la modifiche: regolatore istallato dietro il motore nel condotto e lipo da 1800 15c.
Qesto è stato il risultato: il modello decolla dritto e s'invola, prima virata ok, seconda virata ok, affondo, terza virata.............il il motore fuma, i comandi non rispondono, il modello picchia inesorabilmente verso terra, splash finale con fusoliera e ala troncate.
In pratica si pensa (al condizionale per le dovute verifiche da fare), motore fuso, regolatore in corto comandi a zero, bel colpo, praticamente uno strike.

ecco perché io il bec lo metto solo nei parkflyer e sui micro

Mai mi fiderò ad affidare l'alimentazione dell'elettronica allo stesso regolatore che già si deve occupare del motore.
Vecchio 26 luglio 08, 21:01   #37 (permalink)  Top
User

L'avatar di leo59

Tendenzialmente hai ragione, ma anche io non avrei pensato al bec con un assorbimento di 14A e un regolatore da 25A, ma soprattutto dove c'è un problema di peso già sentito aggiungere un bec con la relativa batteria è quasi impensabile ai fini del volo.
Io avrei evitato estemporaneità tipo la lipo da 1800 quando ne consigliano una da 900/1200, con relativi posizionamenti fantasiosi (se non necessari) di componenti vari, oltre forse a una buona dose di sf..a.
Vecchio 26 luglio 08, 21:36   #38 (permalink)  Top
User

L'avatar di luca.masali

Citazione:
Tendenzialmente hai ragione, ma anche io non avrei pensato al bec con un assorbimento di 14A e un regolatore da 25A, ma soprattutto dove c'è un problema di peso già sentito aggiungere un bec con la relativa batteria è quasi impensabile ai fini del volo.
Io avrei evitato estemporaneità tipo la lipo da 1800 quando ne consigliano una da 900/1200, con relativi posizionamenti fantasiosi (se non necessari) di componenti vari, oltre forse a una buona dose di sf..a.

beh, devo ammettere una cosa: ho visto solo ora che è un parkjet, pensavo a un altro L39

Su quello ci avrei messo senz'altro il bec pure io, e pure io avrei scavato il cratere

quanto alla batteria da 1800 non penso proprio sia lei la causa: a parte il peso inutile, non ci vedo controindicazioni elettriche.

Mi sa che è successo qualche guaio alla ventola che si è bloccata, facendo schizzare gli assorbimenti alle stelle e cuocendo il regolatore.

O magari qualche morchia sparata dalle pale ha danneggiato il regolatore, forse metterlo nel flusso non è stata un'idea felicissima, chissà.
Vecchio 26 luglio 08, 22:34   #39 (permalink)  Top
User

L'avatar di leo59

Morchia???????
Definisci morchia.
Vecchio 26 luglio 08, 22:36   #40 (permalink)  Top
User

L'avatar di luca.masali

Citazione:
Morchia???????
Definisci morchia.

grosso insetto che ha bloccato la ventola, per esempio.

Bookmarks