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Vecchio 25 luglio 08, 15:38   #31 (permalink)  Top
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L'avatar di leo59
 
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Le escursioni le ho rispettate ma a sensazione visiva (che non dice niente), nonostante le escursioni in mm degli alettoni siano inferiori da quelle dei piani di quota, la sensazione è che il movimento degli alettoni sia superiore a quello del cabra e picchia.
Eppure non è un......"MIRAGE"!
Eh, Eh, battutaccia!
Comunque su questa memoria avevo momorizzato gli aleroni a frenare, e non li ho resettati così se ne avro bisogno in atterreggio li userò.
__________________
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Vecchio 25 luglio 08, 18:05   #32 (permalink)  Top
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L'avatar di comet
 
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Le escursioni le ho rispettate ma a sensazione visiva (che non dice niente), nonostante le escursioni in mm degli alettoni siano inferiori da quelle dei piani di quota, la sensazione è che il movimento degli alettoni sia superiore a quello del cabra e picchia.
Eppure non è un......"MIRAGE"!
Eh, Eh, battutaccia!
Comunque su questa memoria avevo momorizzato gli aleroni a frenare, e non li ho resettati così se ne avro bisogno in atterreggio li userò.
Occhio Leo , questo non è un delta , vista la forma e la posizione del'ala è probabile che abbassando entrambi i flap tu possa avee una repentina tendenza a picchiare....
__________________
PERDONA SEMPRE I TUOI NEMICI MA NON DIMENTICARTI MAI CHI SONO (J.F.K.)

....se votare facesse qualche differenza, non ce lo lascerebbero fare..... (M.Twain)
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Vecchio 25 luglio 08, 20:16   #33 (permalink)  Top
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L'avatar di EnzoG
 
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Tendenza a picchiare o cabrare?
Dovrebbe alzare il muso e frenare.
Il delta dovrebbe picchiare
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Ciao
Enzo
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Vecchio 25 luglio 08, 20:24   #34 (permalink)  Top
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L'avatar di leo59
 
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Occhio Leo , questo non è un delta , vista la forma e la posizione del'ala è probabile che abbassando entrambi i flap tu possa avee una repentina tendenza a picchiare....
Certo che si. ma ho impostato il mix in maniera che automaticamente con la salita degli aleroni automaticamente sale leggermente anche il cabra.
Comunque l'ho impostato in due posizioni, la prima con una bassissima incidenza e la seconda con una incidenza maggiore, esperimenten!
Certamente lo proverò ad un'altezza di sicurezza e disinserirli è una frazione di secondo.
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Vecchio 26 luglio 08, 20:27   #35 (permalink)  Top
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L'avatar di leo59
 
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Collaudo fallito, L39 schiantato........
Fortunatamente non era il mio......
Lo so sono b......o dentro, ma non godo perchè l'ha schiantato un'amico, ma godo perchè non l'ho schiantato io.
L'abbiamo acquistato insieme ma io ho deciso di seguire scrupolosamente le istruzioni mentre lui ha optato per le modifiche.
Queste la modifiche: regolatore istallato dietro il motore nel condotto e lipo da 1800 15c.
Qesto è stato il risultato: il modello decolla dritto e s'invola, prima virata ok, seconda virata ok, affondo, terza virata.............il il motore fuma, i comandi non rispondono, il modello picchia inesorabilmente verso terra, splash finale con fusoliera e ala troncate.
In pratica si pensa (al condizionale per le dovute verifiche da fare), motore fuso, regolatore in corto comandi a zero, bel colpo, praticamente uno strike.
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Vecchio 26 luglio 08, 20:37   #36 (permalink)  Top
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Collaudo fallito, L39 schiantato........
Fortunatamente non era il mio......
Lo so sono b......o dentro, ma non godo perchè l'ha schiantato un'amico, ma godo perchè non l'ho schiantato io.
L'abbiamo acquistato insieme ma io ho deciso di seguire scrupolosamente le istruzioni mentre lui ha optato per le modifiche.
Queste la modifiche: regolatore istallato dietro il motore nel condotto e lipo da 1800 15c.
Qesto è stato il risultato: il modello decolla dritto e s'invola, prima virata ok, seconda virata ok, affondo, terza virata.............il il motore fuma, i comandi non rispondono, il modello picchia inesorabilmente verso terra, splash finale con fusoliera e ala troncate.
In pratica si pensa (al condizionale per le dovute verifiche da fare), motore fuso, regolatore in corto comandi a zero, bel colpo, praticamente uno strike.

ecco perché io il bec lo metto solo nei parkflyer e sui micro

Mai mi fiderò ad affidare l'alimentazione dell'elettronica allo stesso regolatore che già si deve occupare del motore.
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Vecchio 26 luglio 08, 21:01   #37 (permalink)  Top
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Tendenzialmente hai ragione, ma anche io non avrei pensato al bec con un assorbimento di 14A e un regolatore da 25A, ma soprattutto dove c'è un problema di peso già sentito aggiungere un bec con la relativa batteria è quasi impensabile ai fini del volo.
Io avrei evitato estemporaneità tipo la lipo da 1800 quando ne consigliano una da 900/1200, con relativi posizionamenti fantasiosi (se non necessari) di componenti vari, oltre forse a una buona dose di sf..a.
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Vecchio 26 luglio 08, 21:36   #38 (permalink)  Top
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Tendenzialmente hai ragione, ma anche io non avrei pensato al bec con un assorbimento di 14A e un regolatore da 25A, ma soprattutto dove c'è un problema di peso già sentito aggiungere un bec con la relativa batteria è quasi impensabile ai fini del volo.
Io avrei evitato estemporaneità tipo la lipo da 1800 quando ne consigliano una da 900/1200, con relativi posizionamenti fantasiosi (se non necessari) di componenti vari, oltre forse a una buona dose di sf..a.

beh, devo ammettere una cosa: ho visto solo ora che è un parkjet, pensavo a un altro L39

Su quello ci avrei messo senz'altro il bec pure io, e pure io avrei scavato il cratere

quanto alla batteria da 1800 non penso proprio sia lei la causa: a parte il peso inutile, non ci vedo controindicazioni elettriche.

Mi sa che è successo qualche guaio alla ventola che si è bloccata, facendo schizzare gli assorbimenti alle stelle e cuocendo il regolatore.

O magari qualche morchia sparata dalle pale ha danneggiato il regolatore, forse metterlo nel flusso non è stata un'idea felicissima, chissà.
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Vecchio 26 luglio 08, 22:34   #39 (permalink)  Top
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Morchia???????
Definisci morchia.
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Vecchio 26 luglio 08, 22:36   #40 (permalink)  Top
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Morchia???????
Definisci morchia.

grosso insetto che ha bloccato la ventola, per esempio.
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