25 luglio 08, 15:38 | #31 (permalink) Top |
User Data registr.: 28-05-2006 Residenza: provincia Milano
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Le escursioni le ho rispettate ma a sensazione visiva (che non dice niente), nonostante le escursioni in mm degli alettoni siano inferiori da quelle dei piani di quota, la sensazione è che il movimento degli alettoni sia superiore a quello del cabra e picchia. Eppure non è un......"MIRAGE"! Eh, Eh, battutaccia! Comunque su questa memoria avevo momorizzato gli aleroni a frenare, e non li ho resettati così se ne avro bisogno in atterreggio li userò.
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25 luglio 08, 18:05 | #32 (permalink) Top | |
Moderatore Data registr.: 25-07-2005 Residenza: Livorno
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__________________ PERDONA SEMPRE I TUOI NEMICI MA NON DIMENTICARTI MAI CHI SONO (J.F.K.) ....se votare facesse qualche differenza, non ce lo lascerebbero fare..... (M.Twain) | |
25 luglio 08, 20:24 | #34 (permalink) Top | |
User Data registr.: 28-05-2006 Residenza: provincia Milano
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| Citazione:
Comunque l'ho impostato in due posizioni, la prima con una bassissima incidenza e la seconda con una incidenza maggiore, esperimenten! Certamente lo proverò ad un'altezza di sicurezza e disinserirli è una frazione di secondo.
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26 luglio 08, 20:27 | #35 (permalink) Top |
User Data registr.: 28-05-2006 Residenza: provincia Milano
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Collaudo fallito, L39 schiantato........ Fortunatamente non era il mio...... Lo so sono b......o dentro, ma non godo perchè l'ha schiantato un'amico, ma godo perchè non l'ho schiantato io. L'abbiamo acquistato insieme ma io ho deciso di seguire scrupolosamente le istruzioni mentre lui ha optato per le modifiche. Queste la modifiche: regolatore istallato dietro il motore nel condotto e lipo da 1800 15c. Qesto è stato il risultato: il modello decolla dritto e s'invola, prima virata ok, seconda virata ok, affondo, terza virata.............il il motore fuma, i comandi non rispondono, il modello picchia inesorabilmente verso terra, splash finale con fusoliera e ala troncate. In pratica si pensa (al condizionale per le dovute verifiche da fare), motore fuso, regolatore in corto comandi a zero, bel colpo, praticamente uno strike.
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26 luglio 08, 20:37 | #36 (permalink) Top | |
User | Citazione:
ecco perché io il bec lo metto solo nei parkflyer e sui micro Mai mi fiderò ad affidare l'alimentazione dell'elettronica allo stesso regolatore che già si deve occupare del motore.
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26 luglio 08, 21:01 | #37 (permalink) Top |
User Data registr.: 28-05-2006 Residenza: provincia Milano
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Tendenzialmente hai ragione, ma anche io non avrei pensato al bec con un assorbimento di 14A e un regolatore da 25A, ma soprattutto dove c'è un problema di peso già sentito aggiungere un bec con la relativa batteria è quasi impensabile ai fini del volo. Io avrei evitato estemporaneità tipo la lipo da 1800 quando ne consigliano una da 900/1200, con relativi posizionamenti fantasiosi (se non necessari) di componenti vari, oltre forse a una buona dose di sf..a.
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26 luglio 08, 21:36 | #38 (permalink) Top | |
User | Citazione:
beh, devo ammettere una cosa: ho visto solo ora che è un parkjet, pensavo a un altro L39 Su quello ci avrei messo senz'altro il bec pure io, e pure io avrei scavato il cratere quanto alla batteria da 1800 non penso proprio sia lei la causa: a parte il peso inutile, non ci vedo controindicazioni elettriche. Mi sa che è successo qualche guaio alla ventola che si è bloccata, facendo schizzare gli assorbimenti alle stelle e cuocendo il regolatore. O magari qualche morchia sparata dalle pale ha danneggiato il regolatore, forse metterlo nel flusso non è stata un'idea felicissima, chissà.
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26 luglio 08, 22:36 | #40 (permalink) Top |
User | grosso insetto che ha bloccato la ventola, per esempio.
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