Torna indietro   BaroneRosso.it - Forum Modellismo > Categoria Aeromodellismo > Aeromodellismo Ventole Intubate

Rispondi

Strumenti discussione Visualizzazione
Vecchio 18 luglio 08, 18:15   #11 (permalink)  Top
User

L'avatar di mauro.ofx

Data registr.: 12-12-2006
Immagini: 23
Citazione:
Originalmente inviato da comet Visualizza messaggio
non molti in verità ... circa una decina .... il fatto è che dopo un pò che li uso li rivendo per comprarne altri
...in effetti provare modelli nuovi è una parte molto interessante della nostra passione!!!
mauro.ofx non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 18 luglio 08, 18:35   #12 (permalink)  Top
User

L'avatar di nick pilot

Data registr.: 04-10-2007
Invia un messaggio via MSN a nick pilot
lo vende anche jonathan.......

nick
nick pilot non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 18 luglio 08, 18:47   #13 (permalink)  Top
User

L'avatar di MighelR/C

Data registr.: 10-09-2007
Citazione:
Originalmente inviato da nick pilot Visualizza messaggio
lo vende anche jonathan.......

nick
Ma non lo ha disponibile!
MighelR/C non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 18 luglio 08, 19:35   #14 (permalink)  Top
User

L'avatar di luca.masali

Data registr.: 15-11-2005
Immagini: 5
Citazione:
non è poi così minuscolo (è poco più grande di un Alfamodel) e vola davvero bene. Come dicevo non ero molto entusiasta della ventola che avevo provato mesi fà e mi sembrava mediocre ma devo ricredermi perchè su questo Albatross rende bene e consuma pure poco....
Citazione:
Originalmente inviato da mauro.ofx Visualizza messaggio
...in effetti provare modelli nuovi è una parte molto interessante della nostra passione!!!

Io non ce la faccio a venderli, ognuno rappresenta un momento speciale, mi sembrerebe di vendere un pezzo di ricordo, come vendersi le foto delle vacanze

menonale che ne sfascio tantissimi, sennò avrei la casa piena da scoppiare
Vecchio 18 luglio 08, 20:25   #15 (permalink)  Top
User

L'avatar di nick pilot

Data registr.: 04-10-2007
Invia un messaggio via MSN a nick pilot
Citazione:
Originalmente inviato da MighelR/C Visualizza messaggio
Ma non lo ha disponibile!

a.........si vede che lo ha finito .......perchè poco tempo fà era bollino verde...

nick
nick pilot non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 21 luglio 08, 10:12   #16 (permalink)  Top
User

L'avatar di chetto1965

Data registr.: 20-09-2004
Ciao Fabio,

ci avrei giurato che te lo compravi.

Io ci ho girato un bel pò intorno, lo avevo anche trovato in Italia circa 1 mese e mezzo fa, lo volevo usare quale prima ventola poi avevo deciso per il Twister Multiplex che mi ha deluso alla grande.

L39 mi aveva lasciato qualche dubbio per la ventola (come dici anche tu ne avevo letto male in giro) e per le ridotte dimensioni per cui pensavo fosse impegnativo.

Ora dopo quello che hai scritto tu mi viene il rimpianto di avere speso i soldi per il Twister, anche perchè lo L39 è molto più bello.

L'Aerocell com'è rispetto all'Elapor?

OT: hai un MP
OT n° 2: quando decidi di vendere lo L39 fammi un fischio

Bye
Andrea

Iscritto al gruppo "Volare su Tetti" di Rivoli (TO)
chetto1965 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 21 luglio 08, 10:24   #17 (permalink)  Top
Moderatore

L'avatar di comet

Data registr.: 25-07-2005
Citazione:
Originalmente inviato da chetto1965 Visualizza messaggio
Ciao Fabio,

ci avrei giurato che te lo compravi.
............abbiamo gli stessi gusti
Io ci ho girato un bel pò intorno, lo avevo anche trovato in Italia circa 1 mese e mezzo fa, lo volevo usare quale prima ventola poi avevo deciso per il Twister Multiplex che mi ha deluso alla grande.
E' un tnatino più impegnativo del Twister ma solo per via delle dimensioni ridotte, per il resto è molto stabile. Ovviamente è upgradabile con un 3200kv e 4 celle per esempio ma temo se ne snaturi la filosofia .... per quanto mi riguarda non lo modificherò nella motorizzazione ...
L39 mi aveva lasciato qualche dubbio per la ventola (come dici anche tu ne avevo letto male in giro) e per le ridotte dimensioni per cui pensavo fosse impegnativo.
Ora dopo quello che hai scritto tu mi viene il rimpianto di avere speso i soldi per il Twister, anche perchè lo L39 è molto più bello.Il look da semiriproduzione fa breccia nei cuori degli appassionati, non c'è dubbio
L'Aerocell com'è rispetto all'Elapor?Molto meglio l'elapor, su questo non ci sono dubbi. L'aerocell è più leggero ed ha una migliore finitura superficiale ma non regge bene gli urti come l'elapor, viene aggredito dalle vernici non ad acqua, non regge il normale ciano (o meglio lo regge ma solo in piccolissime quantità altrimenti fa dei buchi paurosi)
OT: hai un MPletto.... bellino l'oggetto, anche il prezzo non pare male...
OT n° 2: quando decidi di vendere lo L39 fammi un fischio
Sarai il primo a saperlo

Bye
Andrea

....se votare facesse qualche differenza, non ce lo lascerebbero fare..... (M.Twain)
comet non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 22 luglio 08, 00:12   #18 (permalink)  Top
User

L'avatar di leo59

Data registr.: 28-05-2006
Citazione:
Ieri sera l'ho provato. Ero piuttosto scettico per via della ventola fornita (Hyperflow) della quale non avevo avuto buone esperienze precedenti. Il modello è stato equipaggiato con la ventola/motore di serie (un inrunner da 20mm e 3500kv) un rego Jeti 18A (loro consigliano un 25A) e 3 servi Hs55. Il montaggio è durato 2 ore .... in pratica si tratta di montare la ventola e inserirla, mettere i 3 servi (i linkaggi sono già premontati come pure le cerniere delle parti mobili), incollare il piano orizzontale e la deriva e ..... basta. Adesivi, accesori, tutto premontato ... modello a prova di bischero come si dice in Toscana. Le istruzioni consigliano una 3celle 900 ma io in casa avevo una 1350 quindi ho montato il regolatore dietro alla ventola, nel condotto (loro consigliano nell'abitacolo) per bilanciare il maggior peso sul muso. Alla fine ho un peso in odv di 540gr (contro i 520 consigliati). Assorbimento max 16A con 185watt non male. Se si usano gli Hs55 non occorre procurarsi le prolunghe come consigliato per i microservi Futaba.
Ieri la prova. Lancio senza difficoltà e il modello piacevolmente sale dritto e stabile. E' molto veloce e sopratutto sale in verticale quasi senza limiti (la spinta è intorno ai 450gr), plana che è una bellezza. Le escursioni minime consigliate sono più che sufficenti (4mm alettoni e 3mm per la quota).
Bel modello. Molto ben rifinito (peccato non poter usare in volo i carichi subalari), gran volatore e adatto sia ai principinti (sotto sorveglianza di un esperto per le prime volte...) che ai più smaliziati.
Stavo pensando di comprarlo perchè ho ben 4 pacchi lipo 3s 1300 che non so' mai come utilizzare dal momento che la maggior parte dei miei modelli vola con lipo superirori ai 2000mAh e i rimanenti volano con lipo da max 1000mAh, le 1300 sono una taglia strana per il mio angar.
Comunque stavo valutando che componenti mancanti nella confezione potevo recuperare da quelli che ho in cassetta e mi ha colpito una tua affermazione: "un rego Jeti 18A (loro consigliano un 25A)".

Ho visto anche che dichiari un assorbimento di 16A con lipo da 1300, quanti c di scarica anno?
Te lo chiedo perchè 2 pacchi delle mie lipo sono da 15c e quindi non vedo problemi ma gli altri 2 sono da 25c e ho paura che possano spingere un po' troppo, che dici?
Spero che anche con le 1300 25c un regolatore da 25A sia sufficente, perchè se così non fosse dovrei saltare ad un 40A con uno spreco d'amperaggio, di peso e di spesa, perchè anche se è nel cassetto inutilizzato potrebbe servirmi per un modello con più assorbimento.
Illuminami per favore, grazie.
leo59 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 22 luglio 08, 10:51   #19 (permalink)  Top
Moderatore

L'avatar di comet

Data registr.: 25-07-2005
Citazione:
Originalmente inviato da leo59 Visualizza messaggio
Stavo pensando di comprarlo perchè ho ben 4 pacchi lipo 3s 1300 che non so' mai come utilizzare dal momento che la maggior parte dei miei modelli vola con lipo superirori ai 2000mAh e i rimanenti volano con lipo da max 1000mAh, le 1300 sono una taglia strana per il mio angar.
Comunque stavo valutando che componenti mancanti nella confezione potevo recuperare da quelli che ho in cassetta e mi ha colpito una tua affermazione: "un rego Jeti 18A (loro consigliano un 25A)".

Ho visto anche che dichiari un assorbimento di 16A con lipo da 1300, quanti c di scarica anno?
Te lo chiedo perchè 2 pacchi delle mie lipo sono da 15c e quindi non vedo problemi ma gli altri 2 sono da 25c e ho paura che possano spingere un po' troppo, che dici?
Spero che anche con le 1300 25c un regolatore da 25A sia sufficente, perchè se così non fosse dovrei saltare ad un 40A con uno spreco d'amperaggio, di peso e di spesa, perchè anche se è nel cassetto inutilizzato potrebbe servirmi per un modello con più assorbimento.
Illuminami per favore, grazie.
Le mie 1300 3S sono proprio delle 25C e il motore (ottimo veramente...) regge senza problemi ..... stavo addirittura pensando di provarci un pacco da 2200 25C però pesa un pò troppo .....
Comunque se hai un rego da 25 è meglio perchè il mio 18A lavora quasi al limite e ho dovuto montarlo nel condotto per raffreddarlo meglio mentre il 25 troverebbe posto più comodamente nell'abitacolo come previsto dal costruttore.

....se votare facesse qualche differenza, non ce lo lascerebbero fare..... (M.Twain)
comet non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 22 luglio 08, 20:56   #20 (permalink)  Top
User

L'avatar di leo59

Data registr.: 28-05-2006
Grazie comet, ora non mi resta che trovarlo, ma ritengo d'aver trovato la strada giusta.
Solo un'ultima domanda; mettendo il regolatore dietro hai avuto problemi di bilanciamento?
Lo chiedo per capire se il modello nasce tendente al cabrato o al picchiato, perchè teoricamente se dicono di metterlo davanti dovrebbe voler dire che la poppa tende ad essere più pesante della prua (penso!).
leo59 non è collegato   Rispondi citando
Rispondi

Bookmarks