Torna indietro   BaroneRosso.it - Forum Modellismo > Categoria Aeromodellismo > Aeromodellismo Ventole Intubate


Rispondi
 
Strumenti discussione Visualizzazione
Vecchio 17 luglio 08, 18:58   #1 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di jetric
 
Data registr.: 04-02-2007
Residenza: Sesto Fiorentino Firenze
Messaggi: 1.308
L39...cono...si...cono...no???

ho iniziato a montare L39 della topmodel...(vi dico solo cha ha una fuso favolosa leggera...fatta bene...e con le linee delle pannellature)....viene dato per 4s....ma ho libero un 2w.quindi metterò quello con 3s....e visto che la girante ha lo stesso diametro della het ma una pala di piu... probabile che montero pure lei...il corpo ventola mantengo l'originale che ha un bel labbrino ..che si incastra a dovere.....adesso un consiglio.....ilmodello non prevede nessun cono di uscita.....che dite??? glielo faccio????
qua una piccola recensione....
OK Model Aero L-39 Albatros

Ultima modifica di jetric : 01 settembre 12 alle ore 15:44
jetric non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 17 luglio 08, 19:04   #2 (permalink)  Top
Coordinatore dello staff
 
L'avatar di staudacher300
 
Data registr.: 16-02-2004
Residenza: Roma Snakes Hill
Messaggi: 28.786
troppa roba li nel flusso, un condotto sarebbe opportuno, anche se farlo dritto la vedo dura, dovrebbe stringere parecchio, ma poi calerebbe la spinta statica in favore di quella in velocità, portando però ad un aumento del consumo.
__________________
Sandrone: un uomo di un certo peso.
staudacher300 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 17 luglio 08, 19:12   #3 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di jetric
 
Data registr.: 04-02-2007
Residenza: Sesto Fiorentino Firenze
Messaggi: 1.308
ciao stau ....aspettavo un tuo consiglio.....
dalla fotonon si vede bene ma la ventola è piu bassa dell'elevatore quindi un condotto cilindrico ci entra.ora la domanda lo faccio cilindrico...o lo riduco????90% 95%
jetric non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 17 luglio 08, 19:53   #4 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di MighelR/C
 
Data registr.: 10-09-2007
Residenza: Ferrara
Messaggi: 1.761
Fila parecchio quello nel video della pagina che hai postato! Meeee.......
MighelR/C non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 17 luglio 08, 20:25   #5 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di trainatore
 
Data registr.: 09-01-2007
Residenza: vercelli
Messaggi: 1.197
scusate si mi intrometto

dai anche il mio albatros non è male Collaudo dell'Albatros L-39 di Gianni Gallone c...

Ultima modifica di trainatore : 17 luglio 08 alle ore 20:28
trainatore non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 18 luglio 08, 09:00   #6 (permalink)  Top
Moderatore
 
L'avatar di comet
 
Data registr.: 25-07-2005
Residenza: Livorno
Messaggi: 12.186
Citazione:
Originalmente inviato da jetric Visualizza messaggio
ho iniziato a montare L39 della topmodel...(vi dico solo cha ha una fuso favolosa leggera...fatta bene...e con le linee delle pannellature)....viene dato per 4s....ma ho libero un 2w.quindi metterò quello con 3s....e visto che la girante ha lo stesso diametro della het ma una pala di piu... probabile che montero pure lei...il corpo ventola mantengo l'originale che ha un bel labbrino ..che si incastra a dovere.....adesso un consiglio.....ilmodello non prevede nessun cono di uscita.....che dite??? glielo faccio????
qua una piccola recensione....
OK Model Aero L-39 Albatros
I modelli TopModel sono ottimi. Io ho avuto il Mig15. La ventola è buona ma un tantino assetata di watt quindi ho usato la Het (che si incastra perfettamente senza modifiche nei supporti e nel labbro di raccordo) col 2w20 . Sono sicuro che col 2w e 3 celle avrai un ottimo modello e sicuramente un buon rapporto spinta/peso. In quanto al cono di uscita io sul Mig non lo avevo messo per il collaudo e il modello volava ma con una fastidiosa tendenza a cabrare a pieno motore. Per i voli successivi ho fatto un cono con uscita leggermente ridotta e la tendenza a cabrare è sparita mentre la velocità è aumentata in modo decisamente avvertibile. Ti consiglio vivamente di fare altrettanto.
__________________
PERDONA SEMPRE I TUOI NEMICI MA NON DIMENTICARTI MAI CHI SONO (J.F.K.)

....se votare facesse qualche differenza, non ce lo lascerebbero fare..... (M.Twain)
comet non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 18 luglio 08, 10:08   #7 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di mrsax
 
Data registr.: 05-09-2007
Residenza: VC ......
Messaggi: 427
dimenticanza link trainatore

il trainatore , gianni , si è dimenticato di inserire il link del collaudo del suo bellissimo Albatros elettrico.......YouTube - Albatros L-39 elettrico, collaudo
__________________
DG 202 4,96-ASK 13 3,20 -
SHK 4,30 - calif a14 - asw 22 -
in arrivo KESTREL 5,00 m
mrsax non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 18 luglio 08, 12:34   #8 (permalink)  Top
Coordinatore dello staff
 
L'avatar di staudacher300
 
Data registr.: 16-02-2004
Residenza: Roma Snakes Hill
Messaggi: 28.786
Citazione:
Originalmente inviato da comet Visualizza messaggio
I modelli TopModel sono ottimi. Io ho avuto il Mig15. La ventola è buona ma un tantino assetata di watt quindi ho usato la Het (che si incastra perfettamente senza modifiche nei supporti e nel labbro di raccordo) col 2w20 . Sono sicuro che col 2w e 3 celle avrai un ottimo modello e sicuramente un buon rapporto spinta/peso. In quanto al cono di uscita io sul Mig non lo avevo messo per il collaudo e il modello volava ma con una fastidiosa tendenza a cabrare a pieno motore. Per i voli successivi ho fatto un cono con uscita leggermente ridotta e la tendenza a cabrare è sparita mentre la velocità è aumentata in modo decisamente avvertibile. Ti consiglio vivamente di fare altrettanto.
Quoto comet che c'é già passato e conosce "l'animale" in questione, mi sento di avallare l'ipotesi della girante het.
__________________
Sandrone: un uomo di un certo peso.
staudacher300 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 18 luglio 08, 13:05   #9 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di jetric
 
Data registr.: 04-02-2007
Residenza: Sesto Fiorentino Firenze
Messaggi: 1.308
grazie comet....grazie stau.....per la girante sonoun po obbligato causa diametro dell'albero motore....(per esser sincero non ho controllato)....quanto riduco il condotto????
jetric non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 18 luglio 08, 13:37   #10 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di luca.masali
 
Data registr.: 15-11-2005
Residenza: Cadenabbia - Lago di Como
Messaggi: 16.812
Immagini: 5
Citazione:
Originalmente inviato da mrsax Visualizza messaggio
il trainatore , gianni , si è dimenticato di inserire il link del collaudo del suo bellissimo Albatros elettrico.......YouTube - Albatros L-39 elettrico, collaudo

Bravissimo Gianni, gran bel modello.

Mettiamo "in chiaro" il filmato, per semplicità:

__________________
www.masali.com
luca.masali non è collegato   Rispondi citando
Rispondi

Bookmarks




Regole di scrittura
Non puoi creare nuove discussioni
Non puoi rispondere alle discussioni
Non puoi inserire allegati
Non puoi modificare i tuoi messaggi

BB code è Attivato
Le faccine sono Attivato
Il codice [IMG] è Attivato
Il codice HTML è Disattivato
Trackbacks è Disattivato
Pingbacks è Disattivato
Refbacks è Disattivato


Discussioni simili
Discussione Autore discussione Forum Commenti Ultimo Commento
Realizzare un cono in carbonio BaroneRosso Articoli 28 12 febbraio 09 09:18
Cono: la coda se ne và.... enry74 Elimodellismo Motore Elettrico 8 14 febbraio 08 11:15
Cono di uscita.. sieben Aeromodellismo Ventole Intubate 1 14 gennaio 08 23:53
Cono in fibra Blueberry Aeromodellismo Progettazione e Costruzione 5 24 ottobre 07 16:57
15 mesi ed è CONO riguardino Elimodellismo Acrobazia 12 28 settembre 06 21:57



Tutti gli orari sono GMT +2. Adesso sono le 18:16.


Basato su: vBulletin versione 3.8.11
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
E' vietata la riproduzione, anche solo in parte, di contenuti e grafica. Copyright 1998/2019 - K-Bits P.I. 09395831002