15 luglio 08, 18:17 | #1 (permalink) Top |
User Data registr.: 16-01-2006 Residenza: San Giovanni del Dosso (MN)
| Mirage 2000 Kamdax
Stò ultimando l'assemblaggio di questo aeroplano. E' il mio primo JET in quanto ho sempre volato a elica a scoppio. Qualcuno che lo possiede sa dirmi come attaccare il pezzo contornato in rosso? La deriva rimane incastrata a freddo? Ciao. |
15 luglio 08, 19:19 | #2 (permalink) Top | |
Moderatore Data registr.: 25-07-2005 Residenza: Livorno
| Citazione:
__________________ PERDONA SEMPRE I TUOI NEMICI MA NON DIMENTICARTI MAI CHI SONO (J.F.K.) ....se votare facesse qualche differenza, non ce lo lascerebbero fare..... (M.Twain) | |
15 luglio 08, 22:02 | #4 (permalink) Top |
|
L'ho posizianata dove c'era l'apposito spazio che è pressapoco un pelo indietro al baricentro. Perchè tu dove l'hai messa? Poi leggendo sui vari forum ho capito che l'aria in uscita dalla ventola è meglio incanalarla in un tubo che all'uscita è meglio se è un po' più stretto. Prima l'ho provata è spinge una cifra, mi strappava il modello dalle mani! Ciao! |
15 luglio 08, 22:15 | #6 (permalink) Top |
User Data registr.: 15-03-2007 Residenza: San Giovanni al Natisone
|
Io l'ho posizionata a 8 cm dall'uscita del cono di coda P.s. che ventola e che motore usi?
__________________ Ciao a tutti,Franco. Se su google digiti "CHUCK NORRIS" il motore di ricerca ti scrive"Forse cerchi rogne!!" Ultima modifica di maddriver967 : 15 luglio 08 alle ore 22:20 |
15 luglio 08, 23:25 | #7 (permalink) Top |
|
Questa è la ventola: http://www.hobbycity.com/hobbycity/s...idProduct=4499 Questo è il motorello: Hobbycity Online R/C Hobby Store : HXT 2040 (130L) 4850kv Brushless Inrunner $16.50 Questo è il regolatore: http://www.hobbycity.com/hobbycity/s...idProduct=3729 In origine avevo montato un regolatore da 25 A, ma mentre facevo prove a banco, ho constatato che si scaldava in modo impressionante. Ora quello da 40 diventa tiepidino. Quindi tu la deriva l'hai incollata? Se per caso poi devo aprire la fusoliera come faccio? Come vola il modello? Hai qualche consiglio da darmi? Grazie, ciao. |
16 luglio 08, 09:18 | #8 (permalink) Top |
User Data registr.: 15-03-2007 Residenza: San Giovanni al Natisone
|
In origine avevo montato un regolatore da 25 A, ma mentre facevo prove a banco, ho constatato che si scaldava in modo impressionante. Ora quello da 40 diventa tiepidino. Quindi tu la deriva l'hai incollata? Se per caso poi devo aprire la fusoliera come faccio? Come vola il modello? Hai qualche consiglio da darmi? Grazie, ciao.[/QUOTE] Si,la deriva va incollata,nel mio caso essendo il gruppo motore/ventola molto in dietro e avendo praticato due prese d'aria per far prendere aria alla ventola,riesco in qualche modo a smontare il motore in qualche modo. Nel tuo caso mi sa che dovrai tagliare.
__________________ Ciao a tutti,Franco. Se su google digiti "CHUCK NORRIS" il motore di ricerca ti scrive"Forse cerchi rogne!!" |
16 luglio 08, 18:58 | #10 (permalink) Top |
Moderatore Data registr.: 25-07-2005 Residenza: Livorno
|
Il Mirage Kamdax può essere motorizzato con ventola elettrica o a scoppio. A causa del peso maggiore del motore a scoppio la ventola viene montata molto avanti, mentre con motore elettrico si dovrebbe montare grosso modo a 8 cm dal cono di coda. Verifica bene perchè potresti avere problemi di centraggio...
__________________ PERDONA SEMPRE I TUOI NEMICI MA NON DIMENTICARTI MAI CHI SONO (J.F.K.) ....se votare facesse qualche differenza, non ce lo lascerebbero fare..... (M.Twain) |
Bookmarks |
| |