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Vecchio 17 luglio 08, 17:50   #21 (permalink)  Top
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ehm....nelle ventole si chiama condotto


nick
Pardon, hai ragione... gli ho fatto anche una finezza che in foto non si vede e non so come si chiama:
nel "culo" del motore ho applicato un cono in fibra lungo 7 cm fatto su misura... una chicca saltata fuori leggendovi in altri tred!
Ciao
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Vecchio 17 luglio 08, 19:13   #22 (permalink)  Top
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Avete ragione, oggi ho provato il baricentro e devo aggiungere 27 gr in coda per avere il modello bilanciato.
Mi conviene dare anche una resinatina sulla pancia per via che non si rovini troppo in atterraggio e decollo?
Poi chiedevo un altra cosa: avete usato i rinvii che c'erano nel Kit?
Ciao!
Hai provato il bilanciamento anche con la batteria posizionata?Il mio con il gruppo motore/ventola in coda e le 2200 3S istallate è perfettamente centrato.Il tuo con la ventola spostata così avanti potrebbe essere troppo picchiato.
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Ciao a tutti,Franco.
Se su google digiti "CHUCK NORRIS" il motore di ricerca ti scrive"Forse cerchi rogne!!"
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Vecchio 18 luglio 08, 06:39   #23 (permalink)  Top
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Hai provato il bilanciamento anche con la batteria posizionata?Il mio con il gruppo motore/ventola in coda e le 2200 3S istallate è perfettamente centrato.Il tuo con la ventola spostata così avanti potrebbe essere troppo picchiato.
Vabbe che è il mio primo jet... ma costruisco e piloto aeromodelli da 7 anni... certe operazioni sono abbastanza scontate... certo che c'era la batteria quando ho provato il baricentro, mi sembra un elemento con un peso abbastanza importante per il bilanciamento.
Nonostante ciò mancano solo 25-27 gr. Non so, può darsi che il condotto con i sui supporti bilanci in qualche modo il tutto.
Ma tu hai installato anche quei deflettori che vanno sul muso e sulla deriva?
Ciao.
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Vecchio 18 luglio 08, 08:06   #24 (permalink)  Top
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Scusa,non mettevo certo in dubbio la tua esperienza di modellista. I deflettori li ho montati,basta una goccia di bicomponente.
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Vecchio 18 luglio 08, 08:59   #25 (permalink)  Top
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Ok, allora dopo li attacco... sai per cosa sono un po' reoccupato? Per le prese d'aria... avete tutti scritto che sono insufficenti e che c'è da aprirne di nuove sulla fusoliera... solo che non saprei dove ricavarle, se non già vicino a quelle esistenti.
Che cosa potrebbe comportare l'avere meno afflusso d'aria nella ventola?
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Vecchio 18 luglio 08, 09:04   #26 (permalink)  Top
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Che cosa potrebbe comportare l'avere meno afflusso d'aria nella ventola?
se entra poca aria ........ esce poca aria .....
potresti avere una spinta non all'altezza del gruppo motore/ventola che hai ....
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....se votare facesse qualche differenza, non ce lo lascerebbero fare..... (M.Twain)
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Vecchio 18 luglio 08, 09:39   #27 (permalink)  Top
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...ho capito.
Quando lo provo a banco spinge veramente molto, mi strappa il modello dalle mani.
Come faccio a determinare se le prese sono proporzionale al tipo di ventola?
Ciao
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Vecchio 18 luglio 08, 09:43   #28 (permalink)  Top
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...ho capito.
Quando lo provo a banco spinge veramente molto, mi strappa il modello dalle mani.
Come faccio a determinare se le prese sono proporzionale al tipo di ventola?
Ciao
difficile da dire.... l'unico modo è provarlo, se vedi che la spinta è insufficente provvedi ad aprire altre vie di ingresso per l'aria...
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Vecchio 18 luglio 08, 10:10   #29 (permalink)  Top
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Ok, grazie ciao
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Vecchio 19 luglio 08, 17:01   #30 (permalink)  Top
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Ok, allora dopo li attacco... sai per cosa sono un po' reoccupato? Per le prese d'aria... avete tutti scritto che sono insufficenti e che c'è da aprirne di nuove sulla fusoliera... solo che non saprei dove ricavarle, se non già vicino a quelle esistenti.
Che cosa potrebbe comportare l'avere meno afflusso d'aria nella ventola?
Al limite ne puoi aprire due subito avanti alla ventola,non saranno il massimo esteticamente ma dovrebbero funzionare.Il problema potrebbe essere,forse,che la maggiore aria "succhiata"dalle prese supplementari non ti faccia picchiare il modello.
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Ciao a tutti,Franco.
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