16 luglio 08, 00:29 | #11 (permalink) Top | |
User Data registr.: 21-02-2006
| Citazione:
Se i regolatori sono identici dipende dal settaggio, li hai impostati nello stesso modo ?
__________________ ________________________________________ Pensare e' gratis. Non farlo puo' costare carissimo | |
16 luglio 08, 02:46 | #12 (permalink) Top | |
User Data registr.: 18-08-2004 Residenza: Roseto degli Abruzzi
| Citazione:
Potrebbe essere rotto il regolatore? Quali tentativi posso ancora fare? AIUTOOOO!!!! | |
16 luglio 08, 08:56 | #13 (permalink) Top |
| Che regolatori sono ? Non saranno mica T-Pro vero ? Hanno la possibilità di settare il soft-start ? Se sì verifica bene di averlo impostato uguale, di più non saprei dirti ...
__________________ ________________________________________ Pensare e' gratis. Non farlo puo' costare carissimo |
16 luglio 08, 10:34 | #14 (permalink) Top | |
| Citazione:
I regolatori sono EMAX (vedi foto) e hanno la possibilità di impostare il soft-start. Entrambi hanno lo start impostato su "normal". A questo punto inizio a pensare che uno dei due regolatori sia rotto. L'ultimo tentativo che potrei fare è quello di aprire il regolatore e vedere se sul circuito c'è un dimmer che permetta di regolare meccanicamente il punto di start. Ne sapete qualcosa? | |
16 luglio 08, 10:44 | #15 (permalink) Top | |
| Citazione:
Prova ad impostarli entrambi sul soft start. Verifica anche il timing, sugli in-runner deve essere low. Questa del dimmer non l'ho mai sentita
__________________ ________________________________________ Pensare e' gratis. Non farlo puo' costare carissimo | |
16 luglio 08, 21:16 | #16 (permalink) Top | |
| Problema risolto alla radice! Citazione:
Ne ho ordinato uno nuovo! Grazie comunque Max | |
18 luglio 08, 11:21 | #17 (permalink) Top |
User Data registr.: 06-03-2007 Residenza: Trento
|
Ciao a tutti. Una domanda. Ho anche io due di queste ventole con motorino originale. Le userò per un Mirage in depron che mi sono costruito. Lasciando i due motori a spazzole originale del kit EDF55 posso usare un solo regolatore per motori a spazzole? In questo caso basta un regolatore da 15 amp? Questi motori reggono fino a 10 volt massino, pensavo di usare una 3 celle che ho piccina e leggera limitando del 10& la corsa del gas, dovrebbe andare bene? Vi ringrazio Michele
__________________ Glasflugel Club Libelle 1:1 Alexander Schleicher Ka8B 1:1 |
18 luglio 08, 11:31 | #18 (permalink) Top | |
| Citazione:
Per quanto riguarda assorbimenti, volts etc. se vai sul sito della GWS ci sono le tabelle con tutti i dati. Cerca "Grand Wing Servo"
18 luglio 08, 11:37 | #19 (permalink) Top |
User Data registr.: 06-03-2007 Residenza: Trento
|
Grazie, si, dichiarano max 6 volts di assobimento. Volevo chidere a voi esperti ventolari... Fisserò le due ventoline sulla pancia del modello, è utlile fare alle ventoline una gondola (pensavo in depron 3 mm) di forma appena conica (quindi più stretta in uscita) per creare un po' di venturi all'aria spinta dalle ventoline? Immagino ne aiuti il rendimeno. Grazie dei consigli, sono totalmente ignorante di ventole. Michele
__________________ Glasflugel Club Libelle 1:1 Alexander Schleicher Ka8B 1:1 |
18 luglio 08, 12:11 | #20 (permalink) Top | |
| Citazione:
1) Fondamentale il labbro di ingresso ben arrotondato. 2) la "chiusura" posteriore aumenta la velocità di efflusso, ma diminiuisce la pressione (=spinta). Secondo me coi motori a spazzole non conviene. Tieni presente che io ho volato a ventola solo per 24 secondi ...
Bookmarks |
| |