07 luglio 08, 14:37 | #12 (permalink) Top |
User Data registr.: 09-01-2007
Messaggi: 1.240
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A questo punto, viste le dimensioni e il peso del modello, ti conviene una turbina. Le ventole e i motori per portare in aria 6 kg costano molto. Per non parlare delle batterie e di tutta l' elettronica, perchè sicuramente non sarà un modello tranquillo. Con quel peso non puoi comprare roba economica, è meglio eccedere un pò con la potenza, sicuramente anche per una questione di sicurezza. Un modello di 6 kg che sta su a malapena si pilota male e diventa pericoloso. Il mio commento ti serve a poco, aspetta pareri di gente più esperta. Inoltre ti dico che non è molto sano affidarsi solamente ai pareri dei frequentatori dei forum senza conoscere bene questo tipo di cose. Secondo me dovresti studiare la questione personalmente, oppure informare tuo cugino della cosa. Potresti rischiare di comprare componenti non idonee. Comunque si parla di centinaia e centinaia di Euro. Forse mille fra tutto... se non xmila....
__________________ ...mi sconvolge il fatto che quello che mangio a colazione è quello che mangia il water a cena, mentre io leggo in tranquillità... (S.J. 1918;+∞) Ultima modifica di mucchino : 07 luglio 08 alle ore 14:43 |
07 luglio 08, 17:58 | #14 (permalink) Top |
User Data registr.: 16-06-2008 Residenza: taranto
Messaggi: 23
| curiosità...
però un ragazzo del forum con cui ho anche avuto modo di parlare fino a poco tempo fa vendeva :"- F16 "Falcon" costruito da kit Gleichauf. Ap.alare 1,25m, costruzione leggera, ottima finitura, verniciatura Thunderbirds. Facilmente convertibile a turbine o ventola elettrica, peso completo di tutto 5300 gr. Solo modello, con servocomandi, batterie e carrelli retrattili. 450 euro. Modello completo di tutto (ventola Byron, motore Rossi 105, esclusa la ricevente). 600 euro" quel tipo di motore com'è? il modello pesa quasi quanto quello di cui parlo io... |
07 luglio 08, 18:04 | #15 (permalink) Top |
User |
io l'ho visto volare quel modello: è veloce ma pacioccone, molto docile, inoltre in diverse occasione lo ho visto in situazioni di emergenza( spegnomento motore, candella sputata) e se la è sempre cavata(considera che il modello ha 9 anni) con quel gruppo ventola dovresti avere 3.5-4 kg di spinta e sono sufficienti x un volo divertente e veloce.
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07 luglio 08, 20:01 | #16 (permalink) Top | |
User Data registr.: 02-10-2006 Residenza: Udine
Messaggi: 1.660
| Citazione:
__________________ Uno dentro... Sei fuori... [...] Fortunato colui che può con ala vigorosa slanciarsi verso campi sereni e luminosi abbandonando i vasti affanni e i dolori peso gravante sopra la nebbiosa vita. [...] ( C. Baudelaire ) | |
08 luglio 08, 22:47 | #17 (permalink) Top | |
User Data registr.: 06-07-2008 Residenza: Monza
Messaggi: 2.945
| Citazione:
Per esempio Ordinata e supporti turbina Gabbia in carbonio per evitare che la fusoliera si pieghi in due Baionetta passante se non vuoi che si chiudano le ali Parecchio peso sul muso Aggiungi servi ed elettronica con i costi che lievitano Quando lo presi qualche anno fa Piero Cuccolo diceva che intubato vola bene se stai nei 5,8 Kg. La scelta di motorizzarlo elettrico ti risolverebbe un po di problemi sopracitati ma per me è arabo
__________________ Ciao Enzo | |
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