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Vecchio 31 luglio 08, 14:15   #41 (permalink)  Top
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L'avatar di epyk1
 
Data registr.: 13-07-2008
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Le foto del mirage e dell X35 a ventola sono grandi di kb e non ho potuto allegarle, è entrata solo questa del mio pc-9 ma è a scoppio.......giusto solo per farvi vedere qualche mio modello anche se la mia intenzione ed il luogo adatto era qui per il mirage e x35......
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Vecchio 31 luglio 08, 15:08   #42 (permalink)  Top
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L'avatar di epyk1
 
Data registr.: 13-07-2008
Residenza: caserta
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eccole....proviamo....
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Tipo file: rar mirage.rar‎ (746,8 KB, 53 visite)
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Vecchio 31 luglio 08, 15:24   #43 (permalink)  Top
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L'avatar di Fili73
 
Data registr.: 18-03-2007
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Originalmente inviato da epyk1 Visualizza messaggio
Ciao ragazzi, vi chiedo una info.....
equipaggiando l' F-20 o l'F-16 het con il 2w-20 e 4 lipo 3200 30C secondo la vostra esperienza è possibile effettuare il lancio a mano?
hanno abbastanza spinta per un involo fatto in questo modo??
..grazie..........
Con l'F16 (motorizzato con 2W e 3S) abbiamo provato varie volte a lanciarlo a mano ma di involarsi non ne ha voluto sapere ( a dire il vero nell'ultimo lancio quasi ce la faceva ma è stato meglio non insistere).
Con setup più spinti la situazione potrebbe migliorare ma aumenta anche il peso, meglio usare una fionda e non rischiare.

Ciao.

Alberto
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Vecchio 08 maggio 10, 19:29   #44 (permalink)  Top
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L'avatar di ultrafly
 
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ciao ragazzi! sono nuovo di qui... allora vi presento subito la questione: sono un giovane liceale che appassionato del volo ha iniziato la sua attività da un paio di annetti.. easy star,poi venne il trainer,un biplano gemini MPX e subito dopo il beneamato funjet . motorizzato con un 3W e 4 celle 30C kokam.un modello davvero fantastico per le sue prestazioni rinomate. mi durò piu di un anno fino a che, dopo una folle picchiata in volo rovescio, cabrai improvvisamente e le batterie partirono come un proiettile nel sottosuolo
ma arriviamo al dunque...dopo mesi di indecisione (e scarse finanze a dirla tutta ) ho preso il mio sogno nel cassetto:l' HET F16. So perfettamente le difficoltà che comporta ( le alte ,ALTISSIME, velocità da mantenere in atterraggio , l' estrema velocità ecc...) ma queste non mi spaventano molto
volevo chiedere se ci sono particolari accortezze da avere essendo una ventola intubata... credo che il tempo di reazione riguardo la velocità sia nettamente inferiore rispetto a un motore ad elica..ovvio.. ma tipo al decollo è bene inserire la modalità " flap " anche se parte veloce? quali sono le particolari reazioni che una ventola può avere in volo? poi un appello a tutti coloro che hanno avuto questo modello: è particolarmente cattivo sui comandi? io per ora li ho programmati con abbastanza esponenziale e riducendoli quasi al 50 %...
aspetto con impazienza consigli da avere riguardo questo modello!
grazie 1000 ancora!
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Vecchio 09 maggio 10, 10:07   #45 (permalink)  Top
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L'avatar di comet
 
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ciao ragazzi! sono nuovo di qui... allora vi presento subito la questione: sono un giovane liceale che appassionato del volo ha iniziato la sua attività da un paio di annetti.. easy star,poi venne il trainer,un biplano gemini MPX e subito dopo il beneamato funjet . motorizzato con un 3W e 4 celle 30C kokam.un modello davvero fantastico per le sue prestazioni rinomate. mi durò piu di un anno fino a che, dopo una folle picchiata in volo rovescio, cabrai improvvisamente e le batterie partirono come un proiettile nel sottosuolo
ma arriviamo al dunque...dopo mesi di indecisione (e scarse finanze a dirla tutta ) ho preso il mio sogno nel cassetto:l' HET F16. So perfettamente le difficoltà che comporta ( le alte ,ALTISSIME, velocità da mantenere in atterraggio , l' estrema velocità ecc...) ma queste non mi spaventano molto
volevo chiedere se ci sono particolari accortezze da avere essendo una ventola intubata... credo che il tempo di reazione riguardo la velocità sia nettamente inferiore rispetto a un motore ad elica..ovvio.. ma tipo al decollo è bene inserire la modalità " flap " anche se parte veloce? quali sono le particolari reazioni che una ventola può avere in volo? poi un appello a tutti coloro che hanno avuto questo modello: è particolarmente cattivo sui comandi? io per ora li ho programmati con abbastanza esponenziale e riducendoli quasi al 50 %...
aspetto con impazienza consigli da avere riguardo questo modello!
grazie 1000 ancora!
ne ho uno motorizzato con 2w20 e 4 celle 3300 35C. La velocità è impressionante ... il peso in odv .... pure .... poco sotto i 1500gr. Come tutte le ventole ha una sensibilità dei comandi strettamente legata alla velocità, quindi un buon 35% di esponenziale sul cabra e sulla funzione alettoni aiuta. Per il decollo non ti consiglio di lanciarlo a mano. Il mio ha quasi 1/1 di spinta ma talvolta a mano ho fatto decolli da brivido , senza contare che se il lanciatore non è bravissimo lo stallo è in agguato. Quindi usa elastico e fionda. In questo modo il modello va dritto e tranquillo come sui binari. Nessuna modalità da impostare per il lancio. Lo lasci correre e se nel caso correggi con un pelino di cabra. Al lancio da fionda fai in modo che col modello ancora sulla rampa tu abbia 50% di gas, poi molli e imediatamente dai 100%. Se parti senza gas e dai manetta improvvisamente il modello potrebbe scomporsi sull'asse di rollio e poi la ventola potrebbe non avere tempo di raggiungere il 100% dei giri in una fase delicata. Per quanto riguarda il volo l'unica cosa critica è che il modello è velocissimo e maledettamente piccolo. Quindi evitare di allontanarsi troppo. Spero tu non abbia la versione grigia ... per me era invisibile e ho dovuto inventarmi una livra TigerMeet per riuscire a vedere qualcosa...
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Ultima modifica di comet : 27 novembre 10 alle ore 00:16
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Vecchio 09 maggio 10, 19:39   #46 (permalink)  Top
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L'avatar di ultrafly
 
Data registr.: 07-05-2010
Residenza: Cantù - Como
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era proprio quello che volevo sentirmi dire è stato proprio utile
comunque il mio f16 è motorizzato anche lui con un 2W20 con kokam 30C e (haimè) solo 2100 mha. il peso è 1160g...e la spinta è 1/1
ora mi sto organizzando con una fionda... l'elastico più o meno di quanti metri? riguardo la livera ho un general dynamics.. ora provo a allegare qualche foto
Icone allegate
Upgrade F16 HET-d.jpg   Upgrade F16 HET-.jpg   Upgrade F16 HET-b.jpg   Upgrade F16 HET-c.jpg  
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Vecchio 09 maggio 10, 21:47   #47 (permalink)  Top
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Per l'elastico puoi prendere 5 metri di quello che si usa per legare i bagagli sulle auto (sezione 8mm). Poi ci metti altri 6/7 metri di corda di nylon 4mm di sezione. Più la corda e' lunga e più lo strappo e' dolce alla partenza, ma senza esagerare altrimenti pesa troppo
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Vecchio 09 maggio 10, 21:49   #48 (permalink)  Top
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L'avatar di comet
 
Data registr.: 25-07-2005
Residenza: Livorno
Messaggi: 12.186
....dimenticavo, le 2100 sono decisamente piccole. A parte l'autonomia di poco più di 2 minuti rischi di quocerle subito perché le fai lavorare a 30c senza respiro .... Almeno 3300.....
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