16 luglio 08, 22:40 | #11 (permalink) Top | |
User Data registr.: 28-05-2006 Residenza: provincia Milano
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Il mio F18 in ordine di volo pesa 1089gr, 109gr in più, mi devo preoccupare?
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17 luglio 08, 12:10 | #12 (permalink) Top |
Moderatore Data registr.: 25-07-2005 Residenza: Livorno
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| Il mio 1100 gr in odv con 2w20 e 4 Lipo 3300 .....direi che non hai nulla di cui preoccuparti........
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17 luglio 08, 12:47 | #13 (permalink) Top | |
User Data registr.: 28-05-2006 Residenza: provincia Milano
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sei sempre positivo e rassicurante, con questo modello mi faccio un sacco di remore, forse ho un po' troppa suggezione dei modelli della HET. Dopo il collaudo (se tutto andrà bene) forse mi passerà. Ciao.
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17 luglio 08, 16:08 | #15 (permalink) Top |
Moderatore Data registr.: 25-07-2005 Residenza: Livorno
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| Questo è parlare.... deve ancora nascere il modello che ci mette paura........ scherzi a parte , non temere , non sono poi così cattivi 'sti Het, basta lasciarli correre e comunque ho avuto piacevoli sorprese riguardo alle loro doti di planata...
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18 luglio 08, 00:33 | #16 (permalink) Top |
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Non piombano, planano ? Certo che a vedere questo filmato si direbbe facile: YouTube - HETRC F18 - RCtechnics.eu Ma dai filmati non si vedono malizie e trucchi, e quindi........
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18 luglio 08, 01:27 | #17 (permalink) Top |
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Anch' io ero un pò preoccupato al primo volo ma devo dire che si è comportato da subito benissimo, l' unico dilemma nel mio caso è stato l'atterraggio... non ne voleva sapere di fermarsi, la pista era corta e ho dovuto prenderci un pò la mano. Il modello è molto stabile ma ha bisogno di correre, diciamo pure che plana ma non è il suo punto di forza. L' F18 dovrebbe essere un pò più portato alla planata e i filmati che si vedono in giro sembrano confermarlo. Pensa che nonostante averlo già usato il solo pensiero di provare l' F16 con il nuovo setup mi fa agitare come se dovessi ancora collaudarlo. Ciao Alberto |
18 luglio 08, 01:34 | #18 (permalink) Top |
User Data registr.: 06-07-2008 Residenza: Monza
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Ciao Luigi. Il tuo è motorizzato come quello del filmato? Veloce nel volo orizzontale ma da quello che si vede in verticale si pianta e deve chiudere immelman, looping in maniera decisa. Lo hanno lanciato e quindi provalo che ho voglia di vederlo
__________________ Ciao Enzo |
18 luglio 08, 10:10 | #19 (permalink) Top | |
Moderatore Data registr.: 25-07-2005 Residenza: Livorno
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18 luglio 08, 13:52 | #20 (permalink) Top | |
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Quello che mi preoccupa è l'atterraggio, la nostra pista e lunga 60mt scarsi, con parecchie sconnessioni, larga poco più di 2mt con il fosso da entrambi i lati e l'erba alta da entrambe le parti. Come pui confermare mi permetto di atterrare senza problemi e con rari errori con modelli come il Funjet, il Trojan, l'Ultimate 800, il tuttala, il MIG29, l'F6 ultrafly ecc., ma sono tutti modelli che non atterrano a velocità elevate ed hanno un'apertura alare ridotta, ma quando si parla di modelli veloci o con un'apertura alare di 1,70/2mt e con una grande portanza diventa un problema, il minimo errore non ti da modo di correggere l'assetto e sei subito nei premi. Se a questo aggiungi che il primo volo per un modello da testare e che non conosci è sempre a rischio di sorprese inaspettate e se non hai un minimo di spazio per correggere la manovra sicuramente finisce con i danni. Se la calma è la virtù dei forti, questa volta voglio essere come Ercole; fortissimo. Comunque credo che il mio setup sia più tranquillo di quello del filmato, ma non ne ho conferma. A comet dico che penso non sia un problema di talpe, io da lontano ci vedo benissimo, ma ho problemi simili perchè un modello da 98cm a una distanza di 100mt agli occhi sembra di pochi centimetri e quindi la difficoltà dovrebbe essere di tutti.
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