Torna indietro   BaroneRosso.it - Forum Modellismo > Categoria Aeromodellismo > Aeromodellismo Ventole Intubate

Rispondi

Strumenti discussione Visualizzazione
Vecchio 16 luglio 08, 22:40   #11 (permalink)  Top
User

L'avatar di leo59

Data registr.: 28-05-2006
Citazione:
Originalmente inviato da Fili73 Visualizza messaggio
Pesa circa 980gr, la pinta non l'ho misurata ma non è sufficente a farlo salire in verticale.

Ciao.

Alberto
.azzo!
Il mio F18 in ordine di volo pesa 1089gr, 109gr in più, mi devo preoccupare?
leo59 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 17 luglio 08, 12:10   #12 (permalink)  Top
Moderatore

L'avatar di comet

Data registr.: 25-07-2005
Citazione:
Originalmente inviato da leo59 Visualizza messaggio
.azzo!
Il mio F18 in ordine di volo pesa 1089gr, 109gr in più, mi devo preoccupare?
Il mio 1100 gr in odv con 2w20 e 4 Lipo 3300 .....direi che non hai nulla di cui preoccuparti........

....se votare facesse qualche differenza, non ce lo lascerebbero fare..... (M.Twain)
comet non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 17 luglio 08, 12:47   #13 (permalink)  Top
User

L'avatar di leo59

Citazione:
Originalmente inviato da comet Visualizza messaggio
Il mio 1100 gr in odv con 2w20 e 4 Lipo 3300 .....direi che non hai nulla di cui preoccuparti........
Caro comet,
sei sempre positivo e rassicurante, con questo modello mi faccio un sacco di remore, forse ho un po' troppa suggezione dei modelli della HET.
Dopo il collaudo (se tutto andrà bene) forse mi passerà.
Ciao.
Vecchio 17 luglio 08, 13:23   #14 (permalink)  Top
User

L'avatar di mauro.ofx

Data registr.: 12-12-2006
Immagini: 23
Citazione:
Caro comet,
sei sempre positivo e rassicurante, con questo modello mi faccio un sacco di remore, forse ho un po' troppa suggezione dei modelli della HET.
Ciao.
Felice atterraggio!!! Pensa che il mio F4 è ancora in scatola...
mauro.ofx non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 17 luglio 08, 16:08   #15 (permalink)  Top
Moderatore

L'avatar di comet

Citazione:
Caro comet,
Ciao.
Questo è parlare.... deve ancora nascere il modello che ci mette paura........ scherzi a parte , non temere , non sono poi così cattivi 'sti Het, basta lasciarli correre e comunque ho avuto piacevoli sorprese riguardo alle loro doti di planata...

....se votare facesse qualche differenza, non ce lo lascerebbero fare..... (M.Twain)
Vecchio 18 luglio 08, 00:33   #16 (permalink)  Top
User

L'avatar di leo59

Non piombano, planano ?
Certo che a vedere questo filmato si direbbe facile: YouTube - HETRC F18 - RCtechnics.eu

Ma dai filmati non si vedono malizie e trucchi, e quindi........
Vecchio 18 luglio 08, 01:27   #17 (permalink)  Top
User

L'avatar di Fili73

Data registr.: 18-03-2007
Anch' io ero un pò preoccupato al primo volo ma devo dire che si è comportato da subito benissimo, l' unico dilemma nel mio caso è stato l'atterraggio... non ne voleva sapere di fermarsi, la pista era corta e ho dovuto prenderci un pò la mano.
Il modello è molto stabile ma ha bisogno di correre, diciamo pure che plana ma non è il suo punto di forza.
L' F18 dovrebbe essere un pò più portato alla planata e i filmati che si vedono in giro sembrano confermarlo.
Pensa che nonostante averlo già usato il solo pensiero di provare l' F16 con il nuovo setup mi fa agitare come se dovessi ancora collaudarlo.

Ciao

Alberto
Fili73 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 18 luglio 08, 01:34   #18 (permalink)  Top
User

L'avatar di EnzoG

Data registr.: 06-07-2008
Ciao Luigi. Il tuo è motorizzato come quello del filmato?
Veloce nel volo orizzontale ma da quello che si vede in verticale si pianta e deve chiudere immelman, looping in maniera decisa. Lo hanno lanciato e quindi provalo che ho voglia di vederlo
Vecchio 18 luglio 08, 10:10   #19 (permalink)  Top
Moderatore

L'avatar di comet

Citazione:
Non piombano, planano ?
Certo che a vedere questo filmato si direbbe facile: YouTube - HETRC F18 - RCtechnics.eu

Ma dai filmati non si vedono malizie e trucchi, e quindi........
Non è un trainer e questo lo sai benissimo anche da solo, ma vedrai che in volo (se gli allineamenti ala/fuso e elevoni sono perfetti) il modello correrà come sui binari. Il problema di questi modelli è la loro dimensione ridotta che abbinata alle alte velocità (...e al fatto che io sono una talpa senza occhiali...) li rende un pallino invisibile nel cielo già dopo 2/2,5 secondi dopo che ti sono sfrecciati davanti al naso. Per planare plana. Sopratutto l'F18 riesce a fare avvicinamenti in planata tenendo un filo di motore e l'assetto leggermente cabrato....

Vecchio 18 luglio 08, 13:52   #20 (permalink)  Top
User

L'avatar di leo59

Citazione:
Originalmente inviato da EnzoG Visualizza messaggio
Ciao Luigi. Il tuo è motorizzato come quello del filmato?
Veloce nel volo orizzontale ma da quello che si vede in verticale si pianta e deve chiudere immelman, looping in maniera decisa. Lo hanno lanciato e quindi provalo che ho voglia di vederlo
Caro Enzo, ne abbiamo perlato più volte del collaudo e sai benissimo che non vedo l'ora di provarlo ma per la mie capacità ritengo che la nostra pista non sia adatta al primo volo di questo modello.
Quello che mi preoccupa è l'atterraggio, la nostra pista e lunga 60mt scarsi, con parecchie sconnessioni, larga poco più di 2mt con il fosso da entrambi i lati e l'erba alta da entrambe le parti.
Come pui confermare mi permetto di atterrare senza problemi e con rari errori con modelli come il Funjet, il Trojan, l'Ultimate 800, il tuttala, il MIG29, l'F6 ultrafly ecc., ma sono tutti modelli che non atterrano a velocità elevate ed hanno un'apertura alare ridotta, ma quando si parla di modelli veloci o con un'apertura alare di 1,70/2mt e con una grande portanza diventa un problema, il minimo errore non ti da modo di correggere l'assetto e sei subito nei premi.
Se a questo aggiungi che il primo volo per un modello da testare e che non conosci è sempre a rischio di sorprese inaspettate e se non hai un minimo di spazio per correggere la manovra sicuramente finisce con i danni.
Se la calma è la virtù dei forti, questa volta voglio essere come Ercole; fortissimo.
Comunque credo che il mio setup sia più tranquillo di quello del filmato, ma non ne ho conferma.
A comet dico che penso non sia un problema di talpe, io da lontano ci vedo benissimo, ma ho problemi simili perchè un modello da 98cm a una distanza di 100mt agli occhi sembra di pochi centimetri e quindi la difficoltà dovrebbe essere di tutti.
Rispondi

Bookmarks