07 luglio 08, 10:01 | #31 (permalink) Top |
Moderatore Data registr.: 25-07-2005 Residenza: Livorno
| nessun problema in merito, lascia pure che i piani di coda tocchino sulla rampa, non succede nulla, l'ala leggermente più alta sorregge buona parte del carico impresso verso il basso dall'elastico. Anzi il modello lascia la rampa molto più stabilizzato sull'asse di rollio..... queste le foto del mio F18
__________________ PERDONA SEMPRE I TUOI NEMICI MA NON DIMENTICARTI MAI CHI SONO (J.F.K.) ....se votare facesse qualche differenza, non ce lo lascerebbero fare..... (M.Twain) Ultima modifica di comet : 23 gennaio 09 alle ore 23:37 |
07 luglio 08, 10:17 | #32 (permalink) Top | |
| Citazione:
In pratica alla distanza di 146 mm dal punto in cui incolli il cono anteriore trovi un forellino (invisibile perchè coperto dal rivestimento in oracover del modello) per mettere il gancio. Ti accorgerai del forellino passando le mani o una punta arrotondata sulla zona indicata, nel caso tu non lo trovassi sappi che si trova esattamente in corrispondenza dell'rdinata della fusoliera posta tra le prese d'aria. Infatti il gancio si fissa in quel punto dove si ha la massima robustezza. Allego le foto di una sequenza di lancio al BRD III dell'F18 di Maverk....
__________________ PERDONA SEMPRE I TUOI NEMICI MA NON DIMENTICARTI MAI CHI SONO (J.F.K.) ....se votare facesse qualche differenza, non ce lo lascerebbero fare..... (M.Twain) Ultima modifica di comet : 26 agosto 08 alle ore 18:18 | |
07 luglio 08, 13:47 | #33 (permalink) Top |
User Data registr.: 28-05-2006 Residenza: provincia Milano
|
Bhe! Che dire dire di comet? Come sempre informato, disponibile ed esaustivo. Grazie per i chiarimenti, a istinto avevo la sensazione che quello fosse il posto, perchè in prossimità del baricentro e perchè mi sembrava il più solido della fusoliera, ma la paura di fare un danno dopo tutta la fatica fatta per assemblarlo, mi hanno indotto ad aspettare informazioni più precise da chi ha esperienza in merito. Ottime anche le foto della catapulta, ma ne avete costruite più d'una uguali? Perchè non le commercializzate? Io potri essere il primo cliente.
__________________ I HAVE A DREAM.............. Volare sempre più su.....su.....su Senza poi ricadere giù......giù......giù |
07 luglio 08, 16:28 | #34 (permalink) Top | |
| Citazione:
__________________ PERDONA SEMPRE I TUOI NEMICI MA NON DIMENTICARTI MAI CHI SONO (J.F.K.) ....se votare facesse qualche differenza, non ce lo lascerebbero fare..... (M.Twain) | |
07 luglio 08, 17:15 | #35 (permalink) Top |
User Data registr.: 31-01-2005 Residenza: Recanati (MC)
| corda catapulta???
Se avete visto i miei post precedenti, ho problemi dovuti alla catapulta.... che a volte mi fa .. cadere gli aerei!!! Ti chiedo (Comet o altri) se mi descrivete la lunghezza e diametro della corda elastica, lunghezza e diametro del cordino e la dimensione degli anelli per l'aggancio Grazie
__________________ .... molti modelli ... sino quando tengo a bada la moglie |
07 luglio 08, 18:26 | #36 (permalink) Top | |
| Citazione:
__________________ PERDONA SEMPRE I TUOI NEMICI MA NON DIMENTICARTI MAI CHI SONO (J.F.K.) ....se votare facesse qualche differenza, non ce lo lascerebbero fare..... (M.Twain) | |
07 luglio 08, 18:44 | #37 (permalink) Top | |
User | Citazione:
movo......il più grande negozio (di modellismo) di milano??? nick
__________________ Nicola .... detto .... NICK.... aeromodellista la fenice rimini http://www.abcrimini.com/alberghi/mi...icci/index.php ( nicvasifly@libero.it nicosupertigre@hotmail.it ) | |
07 luglio 08, 23:16 | #38 (permalink) Top | |
User Data registr.: 31-01-2005 Residenza: Recanati (MC)
| Citazione:
Dynaflite: - "Fionda 2m Up Start"; - "Fionda 2m Up Start - Elastico 3/16"; - "Fionda Hi Start " - "Fionda Hi Start Heavy Duty" oppure Graupner: - "Fionda completa per alianti Hlg .... devo capire dove stà il problema della mia fionda!! Andrea p.s. NON posso continuare a rompere il Twister per cause esterne 1° Volta per colpa del regolatore NON capace di "tenere" il 2W20 a 6 poli 2° Volta per colpa del RX difettosa 3° Volta per ..... vite dovuto alle troppe menomazioni dei crash precedente (ali più corte di 4 cm) 4° Volta (nuovo Twister) ..... per la fionda che lo ha "fiondato" a terra ... sul prato .... qualche crepa sulla fuso.... ....e che ca..o........ non se ne può più con "stò" Twister!!!! (e tutto questo su un totale di soli 11 lanci!!) ... SABATO DEVE VOLARE e BASTA!!!!!!
__________________ .... molti modelli ... sino quando tengo a bada la moglie | |
07 luglio 08, 23:50 | #39 (permalink) Top |
User Data registr.: 28-05-2006 Residenza: provincia Milano
|
Volevo qualche conferma da comet perchè ho trovato delle foto del posizionamento del gancio di lancio che mi hanno mandato un po' in confusione. Se mi confermi che le foto qui sotto corrispondono alla giusta collocazione del gancio sono più tranquillo. Grazie per la pazienza.
__________________ I HAVE A DREAM.............. Volare sempre più su.....su.....su Senza poi ricadere giù......giù......giù |
08 luglio 08, 11:39 | #40 (permalink) Top | |
| Citazione:
Bookmarks |
| |