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Vecchio 07 luglio 08, 10:01   #31 (permalink)  Top
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Atroce dilemma:
visto che l'F18 HET ha i piani di coda posizionati più in basso delle ali si puo lanciare con la rampa?
nessun problema in merito, lascia pure che i piani di coda tocchino sulla rampa, non succede nulla, l'ala leggermente più alta sorregge buona parte del carico impresso verso il basso dall'elastico. Anzi il modello lascia la rampa molto più stabilizzato sull'asse di rollio..... queste le foto del mio F18
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Ultima modifica di comet : 23 gennaio 09 alle ore 23:37
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Vecchio 07 luglio 08, 10:17   #32 (permalink)  Top
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Hai ragione, ma sulle mie istruzioni non ci sono immagini di nessun tipo e la traduzione letterale è questa:

Il foro del gancio di rimorchio è individuato 5 6/8" dalla giuntura in cui il
cono di naso contatta il fusibile. Se ritenete intorno sulla parte inferiore del
fusibile, you' fori pre-drilled ritrovamento del ll a questa posizione

Il mio inglese fa' schifo ma anche il traduttore non ha ricavato molto, voi avete capito qualcosa?
Il foro del gancio di rimorchio è individuato 5 6/8" (146,05mm) dal punto in cui il cono anteriore contatta la fusoliera, se lo ritenete sulla parte inferiore della fusoliera c'è un foro prefabbricato in questa posizione.
In pratica alla distanza di 146 mm dal punto in cui incolli il cono anteriore trovi un forellino (invisibile perchè coperto dal rivestimento in oracover del modello) per mettere il gancio. Ti accorgerai del forellino passando le mani o una punta arrotondata sulla zona indicata, nel caso tu non lo trovassi sappi che si trova esattamente in corrispondenza dell'rdinata della fusoliera posta tra le prese d'aria. Infatti il gancio si fissa in quel punto dove si ha la massima robustezza.
Allego le foto di una sequenza di lancio al BRD III dell'F18 di Maverk....
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Ultima modifica di comet : 26 agosto 08 alle ore 18:18
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Vecchio 07 luglio 08, 13:47   #33 (permalink)  Top
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Bhe! Che dire dire di comet?
Come sempre informato, disponibile ed esaustivo.
Grazie per i chiarimenti, a istinto avevo la sensazione che quello fosse il posto, perchè in prossimità del baricentro e perchè mi sembrava il più solido della fusoliera, ma la paura di fare un danno dopo tutta la fatica fatta per assemblarlo, mi hanno indotto ad aspettare informazioni più precise da chi ha esperienza in merito.
Ottime anche le foto della catapulta, ma ne avete costruite più d'una uguali?
Perchè non le commercializzate?
Io potri essere il primo cliente.
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Vecchio 07 luglio 08, 16:28   #34 (permalink)  Top
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Bhe! Che dire dire di comet?
Come sempre informato, disponibile ed esaustivo.
Grazie per i chiarimenti, a istinto avevo la sensazione che quello fosse il posto, perchè in prossimità del baricentro e perchè mi sembrava il più solido della fusoliera, ma la paura di fare un danno dopo tutta la fatica fatta per assemblarlo, mi hanno indotto ad aspettare informazioni più precise da chi ha esperienza in merito.
Ottime anche le foto della catapulta, ma ne avete costruite più d'una uguali?
Perchè non le commercializzate?
Io potri essere il primo cliente.
ne abbiamo un paio..... ma se te la vendo smetto di volare io
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Vecchio 07 luglio 08, 17:15   #35 (permalink)  Top
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corda catapulta???

Se avete visto i miei post precedenti, ho problemi dovuti alla catapulta.... che a volte mi fa .. cadere gli aerei!!!

Ti chiedo (Comet o altri) se mi descrivete la lunghezza e diametro della corda elastica, lunghezza e diametro del cordino e la dimensione degli anelli per l'aggancio

Grazie
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Vecchio 07 luglio 08, 18:26   #36 (permalink)  Top
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Se avete visto i miei post precedenti, ho problemi dovuti alla catapulta.... che a volte mi fa .. cadere gli aerei!!!

Ti chiedo (Comet o altri) se mi descrivete la lunghezza e diametro della corda elastica, lunghezza e diametro del cordino e la dimensione degli anelli per l'aggancio

Grazie
L'elastico l'ho preso da Movo (è la catapulta per gli alianti....) come pure gli anelli che corredano il kit, mentre la corda è normalissimo sagolino di nylon per armare i windsurf, in quanto alla sua lunghezza da 1,5 a 1,8metri a seconda della lunghezza della rampa.
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Vecchio 07 luglio 08, 18:44   #37 (permalink)  Top
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L'elastico l'ho preso da Movo (è la catapulta per gli alianti....) come pure gli anelli che corredano il kit, mentre la corda è normalissimo sagolino di nylon per armare i windsurf, in quanto alla sua lunghezza da 1,5 a 1,8metri a seconda della lunghezza della rampa.

movo......il più grande negozio (di modellismo) di milano???


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http://www.abcrimini.com/alberghi/mi...icci/index.php
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L'elastico l'ho preso da Movo (è la catapulta per gli alianti....) come pure gli anelli che corredano il kit, mentre la corda è normalissimo sagolino di nylon per armare i windsurf, in quanto alla sua lunghezza da 1,5 a 1,8metri a seconda della lunghezza della rampa.
... da movo ci sono diversi kit di fionde per alianti, quale kit hai preso?:

Dynaflite:
- "Fionda 2m Up Start";
- "Fionda 2m Up Start - Elastico 3/16";
- "Fionda Hi Start "
- "Fionda Hi Start Heavy Duty"

oppure

Graupner:
- "Fionda completa per alianti Hlg

.... devo capire dove stà il problema della mia fionda!!


Andrea

p.s.
NON posso continuare a rompere il Twister per cause esterne

1° Volta per colpa del regolatore NON capace di "tenere" il 2W20 a 6 poli
2° Volta per colpa del RX difettosa
3° Volta per ..... vite dovuto alle troppe menomazioni dei crash precedente (ali più corte di 4 cm)
4° Volta (nuovo Twister) ..... per la fionda che lo ha "fiondato" a terra ... sul prato .... qualche crepa sulla fuso....
....e che ca..o........ non se ne può più con "stò" Twister!!!!

(e tutto questo su un totale di soli 11 lanci!!)

... SABATO DEVE VOLARE e BASTA!!!!!!
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Vecchio 07 luglio 08, 23:50   #39 (permalink)  Top
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Volevo qualche conferma da comet perchè ho trovato delle foto del posizionamento del gancio di lancio che mi hanno mandato un po' in confusione.
Se mi confermi che le foto qui sotto corrispondono alla giusta collocazione del gancio sono più tranquillo.
Grazie per la pazienza.
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Catapulta-fa-18_236_thumb.jpg   Catapulta-fa-18_237_thumb.jpg   Catapulta-fa-18_238_thumb.jpg  
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Vecchio 08 luglio 08, 11:39   #40 (permalink)  Top
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Volevo qualche conferma da comet perchè ho trovato delle foto del posizionamento del gancio di lancio che mi hanno mandato un po' in confusione.
Se mi confermi che le foto qui sotto corrispondono alla giusta collocazione del gancio sono più tranquillo.
Grazie per la pazienza.
mmmmm .... a occhio mi sembra che questo gancio sia molto avanzato rispetto al punto previsto ... se non erro il gancio dovrebbe stare tra le prese d'aria .....
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