28 giugno 08, 16:10 | #1 (permalink) Top |
User | quali gruppi ventole/motori per a380?
allora.....premetto che vorrei farlo quadrimotore invece chi bimotore come mi è stato consigliato da roberto di electronicfly..... le gondole di suddetto motore accettano (precise) le hyperflow....però ci stanno anche le alfa.....(allargando di un pochino)...... il gentilissimo luca masali...mi ha consiglito 4 himark da 5300 kv....e alfa tripala.... qualcuno ha in mente qualche altra motorizzazzione.????......magari non satellitare.....sia in velocità.....che prezzi.... grazie a tutti!!! nick
__________________ Nicola .... detto .... NICK.... aeromodellista la fenice rimini http://www.abcrimini.com/alberghi/mi...icci/index.php ( nicvasifly@libero.it nicosupertigre@hotmail.it ) |
28 giugno 08, 16:41 | #3 (permalink) Top |
Coordinatore dello staff Data registr.: 16-02-2004 Residenza: Roma Snakes Hill
|
Fermo restando che quella bimotore é la zoluzione più economica, passo a darti dei numeri non conoscendo il modello, calcola che la configurazione suggerita da luca é quella col miglior rapporto spita/peso/consumo, e conduce a oltre 2 chili di spinta totali con un consumo totale di circa 80 amp. forse può essere installata anche un po meno potenza, ed allora 4 ventole sf coi relativi outrunner sarebbero ottime, sempreché tu abbia 66mm di spazio nelle gondole. Parliamo di circa 1,7 chili di spinta e circa 64 amp di consumo, quindi celle più leggere e meno costose. Ps per intenderci con un chilo e 700 un linerone di 2,5 chili lo strappano bene da terra. ecco un filmato dell'airliner bimotore da 1,7 metri con le ventole in questione:
__________________ Sandrone: un uomo di un certo peso. Ultima modifica di staudacher300 : 28 giugno 08 alle ore 16:44 |
28 giugno 08, 17:37 | #4 (permalink) Top |
User |
grazie mille.... nelle gondole massimo ci stanno le ventoline alfa..... dove le posso trovare le edf55 della kyosho???...... comunque il modello finito dovrebbe pesare sui 2,5-2,6 kg......io speravlo almeno di "estirpare" 500 grammi per ventola..... nick
__________________ Nicola .... detto .... NICK.... aeromodellista la fenice rimini http://www.abcrimini.com/alberghi/mi...icci/index.php ( nicvasifly@libero.it nicosupertigre@hotmail.it ) |
28 giugno 08, 17:53 | #5 (permalink) Top |
User |
io avevo pensato anche a 4 xfan56 con il suo motore...... diteche non potrebbe andare??........con lipo da 20 c mi danno 400 gr mi spinta....se gli metto delle 30 c...almeno 450 sono assicurati no??? nick
28 giugno 08, 17:58 | #6 (permalink) Top |
User |
quel modello vola già con un rapporto spinta-peso di 1:2 a suo tempo testai ( ma senza portarlo in volo) una motorizzazione "ibrida" con 4 ventole gws55, due con motori brushless da 3200 kv e due con speed 300 7,2 volts. il tutto era alimentato da 2 pacchi da 1700 4s 20c. le ventole coi bl davano circa 500 grammi di spinta con 19 ampere le altre coi 300 circa 150 grammi con assorbimenti bassi dell'ordine dei 5 ampere... stavo relativamente leggero con le batterie e spendevo relativamente poco ( 2 bl, 2 regolatori bl e un regolatore brushed di recupero) ma questa è teoria! premesso che continuo a pensare che la morte sua sarebbe usarlo in pendio.. |
28 giugno 08, 19:04 | #8 (permalink) Top |
User | vado sulle xfan perchè mi hanno detto che le hyperflow non vanno un gràn chè bene,......allora metto 4 xfan 56 con i suoi relativi motori e 4 regolatori da 25 amp.....e 2 pacchi 3 lipo da 2500 30c..... si che jà fà.....è un aliante....l'aliante non và sù con un soffio? nick
28 giugno 08, 19:13 | #9 (permalink) Top |
User Data registr.: 28-07-2005 Residenza: Bologna - Lecco
|
perchè non lo fai a elica? tanto le apc non si vedono mica Secondo me avresti molto più tiro e sarebbe più "volabile" e non stai ad impazzire. Poi se le monti "spingenti" nessuno le vede manco da fermo UH ha le gws tripala Edit: Mi ero scordato che la sezione è ventole e c'è anche Sandrone....ODDIO, Mi bannano, NOOOOOOOOOOOOOOOO |
Bookmarks |
| |