Torna indietro   BaroneRosso.it - Forum Modellismo > Categoria Aeromodellismo > Aeromodellismo Ventole Intubate

Rispondi

Strumenti discussione Visualizzazione
Vecchio 30 giugno 08, 19:03   #21 (permalink)  Top
User

Data registr.: 28-06-2008
grazie a tutti, siete mitici e molto educati, continuo a studiare, grazie ancora
pierpols non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 04 luglio 08, 22:59   #22 (permalink)  Top
User

L'avatar di mucchino

Data registr.: 09-01-2007
Ascolta bene invece di dire che siamo carini ed educati:

Se prendi quel modello senza aver mai pilotato nulla farai un botto talmente tanto grosso che mollerai tutto. Il peggio è che potresti anche correre il rischio di perdere totalmente il controllo del modello con il gas a manetta e centrare qualcuno nella testa. Ti assicuro che se un modello del genere centra qualcuno in testa a piena velocita lo fa secco. Ricordati che non è un gioco. Rischi grosse noie.
I modelli a ventola sono modelli veloci, passano allegramente i 100 km/h.

Leggi questo post: http://www.baronerosso.it/forum/aero...one-sordi.html ,così capisci come la pensano gli appassionati di questa pratica riguardo ai sordi, cioè a quelli che dicono "io non compro un trainer", "io voglio la ventola" ecc...

messaggio per limbox:
Limbox, effettivamente hai ragione tu. Ho cambiato idea.

Invence di comprarti l' EasyStar e spendere soldi in elettronica che disintegrerai subito, comprati un radiocomando per PC, quelli della RC System per esempio, comincia con un simulatore intanto.
Di simulatore RC gratuito c' è il bellissimo FMS. Con quello impari a pilotare, a capire com' è voltato il modello in volo e a invertire i comandi quando il modello ti viene incontro.
Dammi retta, non fare la caxxata.
Vecchio 05 luglio 08, 01:13   #23 (permalink)  Top
User

Data registr.: 08-10-2006
tanto credo che non ci sente..e inutile continuargli a dire cosa e giusto e sbagliato.gia che ha postato direttametne in questa sezioen..vuol dire che non ci ha capito nulla e non sta studiando..i consigli gli sono stati dati..di non iniziare con una ventola, ma con un trainer visto che non gli piacciono..che comprasse qualsiasi ventola e la buttasse giu..cosi e contento di avere il bel modelletto..
salutiii
tottino non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 05 luglio 08, 01:26   #24 (permalink)  Top
User

L'avatar di GarudaOne

Data registr.: 22-03-2008
Quoto quello che ha detto Mucchino, pensa che 4 anni fa volevo fare il tuo stesso errore, stavo per investire centinaia di euro nell'X35 della scorpio,senza mai avere pilotato un modello nella mia vita!

Per fortuna i negozianti che ho incontrato mi hanno fatto acendere un minimo di lume della ragione è ho comprato un RTF acrobatico con radio e tutto sui 170euro...
Beh, vado in un campo con mio fratello, lanciamo il modello, mezza virata con il direzionale, cerco di rimetterlo dritto con gli alettoni, il modello va in rovescio, cabro e SBAAAAAMMMMMMM Buco dopo 6 - 7secondi di volo!!
Ora ci rido su ma in quel momento piangevo, sono andato al primo negozio di modellismo e, non potendo ancora vedere un trainer, ho comprato un tutt'ala in kit da 20euro ed una radio a 4ch.
Ti dirò, dopo averlo scassato una 20ina di volte e avere fatto esplodere 2 pacchi lipo 1800 3s sono riuscito a tenerlo in aria (ormai pesava più la colla che l'elettronica). Se avessi preso subito un trainer avrei risparmiato MOOOLTO tempo e MOOOLTO denaro

Certo, oggi con un simulatore buono sarebbe più semplice, ma comunque se vuoi un consiglio, il primo modello deve essere un 3ch, senza alettoni. Ad esempio l' EasyCub della multiplex, l'ho provato in questi giorni ed è una figata, vola da solo

Poi passi ad un 4ch e dopo ad una ventola, se ci prendi un po' i passaggi sono rapidi, il grosso problema è proprio l'inizio
GarudaOne non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 06 luglio 08, 15:29   #25 (permalink)  Top
User

L'avatar di mucchino

Data registr.: 09-01-2007
Cavolo, non sarai mica andato a coprare quel modelo eh?

Hai capito allora?

Sono interessato alla tua questione, l' idea che una persona possa comprare un modello a ventola e disintegrarlo i un baleno, mi turba.

Proprio in questo periodo sto costruendo un ventola, ci metto tutta la cura possibile, tutto il mio riguardo ecc....
Ho paura di non riuscire nell' impresa ecc...
E tu, ti compri un ventola e lo lanci, senza aver mai pilotato nulla.
E' chiaro che non hai cognizione, non ti rendi conto. Senza offesa.

Ma non ti viene il dubbio che le ventole possano essere comunque più complicate delle eliche? Hai idea di come lavora una ventola intubata rispetto ad un' elica?

Veramente, spero che tu non faccia la grossa caxxata.....

Ora ti dico cosa mi è successo durante uno dei primi voli.

Ero in un campo, secondo me abbastanza grande, con un aliantino autocostruito. Una robetta in balsa da 300g. Era un tre canali.

Ho lanciato il modello e ho cominciato a pilotarlo cercando di tenerlo dritto.
Dopo aver effettuato la prima virata, ho perso totalmente il controllo del modello perchè non sapevo che i comandi si invertono quando il modello viene incontro. Inoltre avevo effettuato la virata in direzione del sole e ovviamente non riuscivo più a distinguere il verso del modello.
L' aereo aveva cominciato ad allontanarsi sempre di più, sempre di più, rimanendo a una quota di circa 15-20 metri di altezza. Anche se ero un incapace a pilotare, il modello volava miracolosamente.
Io, che ero un povero idiota, non avevo tolto il gas!!
Ho mollato il gas solo quando il modello si era ridotto a un piccolo puntino.
Ho visto precipitare il modello in picchiata direttamente su una casa, cascando nel giardino.
Sono andato di corsa verso la casa spaventatissimo e preoccupato per il fatto che probabilmente avevo fatto male a qualcuno.
Il cancello del giardino era spalancato, sono entrato e ho visto il modello distrutto in prossimità di una macchina.
A quel punto ho suonato il campanello e ho informato dell' accaduto gli abitanti di quella casa, che per fortuna non si erano accorti di nulla. Segno che non era successo nulla di grave.
Il modello era caduto a 1 metro dalla macchina senza colpirla.
Presi il modello e me ne andai con un senso di colpa allucinante.

Se quel modello da 300g fosse caduto da quell' altezza sulla testa di un bambino in giardino e lo avesse colpito con la sua ogiva in alluminio, lo avrebbe quasi sicuramente ucciso.

Questa è una cosa che non mi perdonerò mai.

Quindi, ora piantala di scrivere idiozie e chiudi immediatamente questo post, prima che qualcuno si incaxxi veramente.

Studia la questione, fai almeno 1 mese di simulatore. Comprati un trainer e volaci solamente in zone prive di abitazioni e con qualcuno che ti aiuti.
Frequenta un campo volo.

Hai capito ora?

Ultima modifica di mucchino : 06 luglio 08 alle ore 15:32
mucchino non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 13 luglio 08, 00:04   #26 (permalink)  Top
User

L'avatar di GarudaOne

Data registr.: 22-03-2008
Citazione:
Originalmente inviato da mucchino Visualizza messaggio
.......
Hai capito ora?
Senza alzare troppo i toni, il problema è che quando non si ha mai preso in mano una radio non ci si pone la preoccupazione di non riuscire a pilotare l'aereoplano. Ditemi se sbaglio, ma io mi ricordo che quando volevo acquistare l'X35 come primo modello pensavo a tutto tranne al discorso "sarò in grado di pilotarlo?", mi dicevo, si quì c'è il cabra, quì gli alettoni, in qualche modo farò...

Per fortuna non ho fatto la c.....a di comprarlo e alla fine ne ho preso uno molto più economico ad elica traente, mi sono reso conto della situazione solo quando l'ho lanciato e schiantato dopo 7 secondi
A quel punto ti crolla il mondo addosso, ti rendi conto che l'unica cosa a cui dovevi pensare era imparare a volare e non il modello più o meno carino da comprare...
Quindi ti lanci nel primo negozio e prendi il tuo easystar o roba simile!

Ora, pierpols, se te lo diciamo non è perchè ci vogliamo sentire grandi, una volta che hai imparato non è niente di che, ma solo per evitare di farti fare una stupidata (che molti di noi stavano per fare o hanno fatto....).

Poi se propio vuoi comprati sta ventola, vai in un campo autorizzato abbastanza grande (per evitare ciò che è successo a mucchino, perchè fino a che distruggi l'aereo ok, ma se fai male a qualcuno sai che sono cavoli amari!), chiedi di provare il modello e fai il tuo bel botto, guadagni una figuraccia e perdi un bel po' di soldi

Noi la nostra l'abbiamo detta, ora sta a te decidere
GarudaOne non è collegato   Rispondi citando
Rispondi

Bookmarks