28 giugno 08, 14:16 | #12 (permalink) Top |
User | ma noooooo......era per riderci un pò sopra..... a parte gli scherzi.....se sei davvero impuntato su di un modello a ventola....e ti và di "buttarci " dei soldi........allora è meglio che prendi il synapse o qualcosa come ti ho postato di meno costoso.....dopo non sò se sei un ricco propietario petroliero......o meno...però fidati.....sono troppi tutti quei soldi in un modello che volerà poco.........poi fà pure te.. nick
__________________ Nicola .... detto .... NICK.... aeromodellista la fenice rimini http://www.abcrimini.com/alberghi/mi...icci/index.php ( nicvasifly@libero.it nicosupertigre@hotmail.it ) |
28 giugno 08, 15:58 | #13 (permalink) Top |
User Data registr.: 10-09-2007 Residenza: Ferrara
Messaggi: 1.761
|
Secondo me, se proprio un trainer non lo vuoi prendere (cosa sbagliatissima) potresti prendere il fragolone: http://www.electronicfly-rc.com/aero...d%20arrow.html Almeno è un modello docile e non velocissima, è l'ideale come prima ventola intubata, ma non come primo modello! Ma perchè non prendi almeno un MiniMag usato, fai un pò di pratica imparando ad usare anche gli alettoni, poi (è comunque un passo assai azzardato) provi la ventola. |
29 giugno 08, 01:33 | #14 (permalink) Top | |
User Data registr.: 01-04-2007 Residenza: ROMA
Messaggi: 90
| Citazione:
Ciao, premesso che volo solo con elicotteri, cmq avevo visto questo modelletto e' l' ho comprato, con l' aiuto di aeroplanari esperti cerchiamo di farlo volare, i primi tentativi vanno a vuoto poiche' la ventola adottata non e' efficentissima da subito ci vuole un bel lancio assolutamente livellato, poi, una volta in volo va bene e vola anche con 1/4 di gas, e' molto veloce (per quello che e'). Serve molto esponenziale e poca corsa su gli alettoni, cmq per me essendo stato il primo aereo ti posso dire che non e' stato facilissimo, nonostante la mia esperienza con gli eli. E' molto resistente agli urti e se si rompe si ripara abbastanza bene. NB: OK PER RADIO 3CH MA CON DELTA MIX !! Ciao | |
29 giugno 08, 21:02 | #16 (permalink) Top |
User Data registr.: 28-06-2008 Residenza: lecce
Messaggi: 20
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grazie ragazzi, siete tutti molto gentili, pensavo all'amico che mi ha detto di prendere almeno quello rosso, il fragolone come lo ha chiamato lui, comunque, cercherò di studiare il più possibile, ma sempre e comunque non comprerò il trainer.. e il mig russo? |
30 giugno 08, 11:45 | #18 (permalink) Top |
User |
NON COPRARE UNA VENTOLA, le ventole sono un punto di arrivo non di partenza! Ti garantisco che non ti durerebbe di più dello stretto necessario per lasciare la tua mano e finire spiaccicato per terra. Tieni nel tuo cuore i jet come stimolo, come obbiettivo... acquista un trainer, un buon trainer, e una buona radio che poi utilizzerai anche per mandare una ventola seria, che sicuramente ti farà più riuscita dopo aver ben allenato i pollici. Io ho iniziato solo ora con le ventole, dopo aver volato direi con un pò di tutto a partire dal solito trainer ala alta, fun fly, 3D, combat ecc... e nonstante tutto il primo volo con la ventola mi ha lasciato interdetto, risposta ai comandi "strana rispetto ad un'elica" ecc... ecc...
__________________ - L'EVAPORATO - https://dcmodelsrc.weebly.com/ http://www.lafenicerimini.it Chi si ferma.... precipitaaaaaaaa. |
30 giugno 08, 11:55 | #19 (permalink) Top | |
User | Citazione:
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30 giugno 08, 12:07 | #20 (permalink) Top | |
User | Citazione:
Se proprio vuoi iniziare con una ventola le alternative sono due: 1) Il mitico fragolone, attento, ci sono due versioni, scegli la V2 con l'outrunner invece della prima con l'inrunner 2) l'f18 della robbe che da quanto dicono è simile nel volo al fragolone 3) il noto Firebird del quale ultimamente non si è parlato molto ma se cerchi in questa sezione troverai molte info su questo modello che, se motorizzato a 3 celle e provato con escursioni molto ridotte potrebbe anche essere un modo per iniziare anche eprchè la conformazione a delta riduce e di molto il pericolo di stallo e conseguente vite ma prima di provarlo almeno fai tanto allenamento al simulatore con la visuale da terra e non dall'aereo per capire i comandi e non ritenerti sicuro finchè non fai passaggi rovesci a 1 cm da terra senza crashare e atterri delicatissimo davanti ai "piedi"
__________________ Le cose esistono in funzione di quello che devono fare, il resto è superfluo | |
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