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Vecchio 26 giugno 08, 18:41   #1 (permalink)  Top
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L'avatar di antonio80
 
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help f-20 het regolatore

ragazzi mi sa che ho toppato qualche calcolo, se è così lo vendo prima di iniziare a saldarci su qualcosa, sto parlando del regolatore che ho preso da flying model composite tsunami da 54 Ah.
volevo montarci su le 4s evo 25 da 3700 della flight power da 25cin cointinuo...la cosa che mi ha spaventato che su queste batterie c'è anche scritto 35 c di picco e 50c di burst......che dite ci ficco su un 100 Ah?????
e sopratutto lo metto nel flusso o no? cosa ci guadagno se non lo metto nel flusso in velocità?
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Vecchio 26 giugno 08, 18:50   #2 (permalink)  Top
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ti rispondo da quasi ignorante......quindi aspetta anche altri....
dipende da quanti ampere richiede il motore.
Infatti se vedi il drive set della het comprende motore 2w-20, ventola het, e regolatore che hai tu.
ergo il problema non è quanto le batterie ti possono dare, ma quanto richiedi. se il motore richiede 50A, il regolatore va beissimo e tu avrai delle batterie che non lavorano sempre al massimo...
spero di essere stato chiaro
Ciao Alex
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Vecchio 26 giugno 08, 19:06   #3 (permalink)  Top
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si infatti, allora mi ricordavo bene.... il motore è il 2w-20....a sto punto allora provo il 54 nel flusso!grazie x le info!
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Vecchio 26 giugno 08, 19:26   #4 (permalink)  Top
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L'avatar di nick pilot
 
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Originalmente inviato da antonio80 Visualizza messaggio
ragazzi mi sa che ho toppato qualche calcolo, se è così lo vendo prima di iniziare a saldarci su qualcosa, sto parlando del regolatore che ho preso da flying model composite tsunami da 54 Ah.
volevo montarci su le 4s evo 25 da 3700 della flight power da 25cin cointinuo...la cosa che mi ha spaventato che su queste batterie c'è anche scritto 35 c di picco e 50c di burst......che dite ci ficco su un 100 Ah?????
e sopratutto lo metto nel flusso o no? cosa ci guadagno se non lo metto nel flusso in velocità?

bè .... te devi però guardare i C continui.....non di picco......saranno da 30c o 25......guarda bene


nick
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Nicola .... detto .... NICK.... aeromodellista la fenice rimini
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Vecchio 26 giugno 08, 19:41   #5 (permalink)  Top
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Ti confermo, stessa cosa farò io con i mio f20, regolatore nel flusso e vai....
ciao Alex
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Vecchio 26 giugno 08, 23:06   #6 (permalink)  Top
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io ho un f 20 het motorizzato con un 2w-20 batterie fp 3700mah e 20c con regolatore jeti spin 66(70amp) devo dire che finora (4 voli) non ho avuto problemi. io ti consiglio un 60-70 amp di regolatore, con 54 stiamo proprio al limite.
io ti cosiglio un jeti, sono costosetti(178euro) ma vanno benissimo
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Vecchio 26 giugno 08, 23:20   #7 (permalink)  Top
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quanto x il raffreddamento io ho fatto un buco sul condotto e ci ha fissato il regolatore e dopo ogni volo è tiepido
Icone allegate
help f-20 het regolatore-dscn1184m.jpg  
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Vecchio 27 giugno 08, 00:39   #8 (permalink)  Top
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eh si mi sa pure a me....al max provo oppure ci monto il 100 Ah che ho...grazie tante ragazzi!
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Vecchio 27 giugno 08, 09:30   #9 (permalink)  Top
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Lo Tsunami 54 nel flusso col 2w20 va benissimo.... non buttare soldi in un regolatore che non ti serve per quel modello. In quanto ai Jeti....... costano il doppio degli altri e non sono certamente migliori..... ma ogniuno spende i propri soldi come vuole. Per il dimensionamento del regolatore è inutile, ripeto perfettamente inutile, montare un regolatore da 100amp se il gruppo motore/ventola ne consuma al massimo 50..... il rego grosso è più pesante e sopratutto molto più ingombrante e nel flusso ti causa sicuramente più perdita di spinta del suo Tsunami che carenato con del termorestringente non interferisce nella spinta e si raffedda a dovere....
che senso ha mettere una centralina elettronica di una Ferrari sul motore di una Punto.... sempre un motore di una Punto resta....
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PERDONA SEMPRE I TUOI NEMICI MA NON DIMENTICARTI MAI CHI SONO (J.F.K.)

....se votare facesse qualche differenza, non ce lo lascerebbero fare..... (M.Twain)
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Vecchio 27 giugno 08, 10:47   #10 (permalink)  Top
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Quoto COMET al cento per cento..................
ciao Alex
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