26 giugno 08, 18:41 | #1 (permalink) Top |
User | help f-20 het regolatore
ragazzi mi sa che ho toppato qualche calcolo, se è così lo vendo prima di iniziare a saldarci su qualcosa, sto parlando del regolatore che ho preso da flying model composite tsunami da 54 Ah. volevo montarci su le 4s evo 25 da 3700 della flight power da 25cin cointinuo...la cosa che mi ha spaventato che su queste batterie c'è anche scritto 35 c di picco e 50c di burst......che dite ci ficco su un 100 Ah????? e sopratutto lo metto nel flusso o no? cosa ci guadagno se non lo metto nel flusso in velocità? |
26 giugno 08, 18:50 | #2 (permalink) Top |
User Data registr.: 18-10-2004 Residenza: Il mondo
Messaggi: 1.382
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ti rispondo da quasi ignorante......quindi aspetta anche altri.... dipende da quanti ampere richiede il motore. Infatti se vedi il drive set della het comprende motore 2w-20, ventola het, e regolatore che hai tu. ergo il problema non è quanto le batterie ti possono dare, ma quanto richiedi. se il motore richiede 50A, il regolatore va beissimo e tu avrai delle batterie che non lavorano sempre al massimo... spero di essere stato chiaro Ciao Alex
__________________ Baronerosso YAMADA Club IL SINTETICO |
26 giugno 08, 19:26 | #4 (permalink) Top | |
User | Citazione:
bè .... te devi però guardare i C continui.....non di picco......saranno da 30c o 25......guarda bene nick
__________________ Nicola .... detto .... NICK.... aeromodellista la fenice rimini http://www.abcrimini.com/alberghi/mi...icci/index.php ( nicvasifly@libero.it nicosupertigre@hotmail.it ) | |
26 giugno 08, 23:06 | #6 (permalink) Top |
User |
io ho un f 20 het motorizzato con un 2w-20 batterie fp 3700mah e 20c con regolatore jeti spin 66(70amp) devo dire che finora (4 voli) non ho avuto problemi. io ti consiglio un 60-70 amp di regolatore, con 54 stiamo proprio al limite. io ti cosiglio un jeti, sono costosetti(178euro) ma vanno benissimo |
27 giugno 08, 09:30 | #9 (permalink) Top |
Moderatore Data registr.: 25-07-2005 Residenza: Livorno
Messaggi: 12.186
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Lo Tsunami 54 nel flusso col 2w20 va benissimo.... non buttare soldi in un regolatore che non ti serve per quel modello. In quanto ai Jeti....... costano il doppio degli altri e non sono certamente migliori..... ma ogniuno spende i propri soldi come vuole. Per il dimensionamento del regolatore è inutile, ripeto perfettamente inutile, montare un regolatore da 100amp se il gruppo motore/ventola ne consuma al massimo 50..... il rego grosso è più pesante e sopratutto molto più ingombrante e nel flusso ti causa sicuramente più perdita di spinta del suo Tsunami che carenato con del termorestringente non interferisce nella spinta e si raffedda a dovere.... che senso ha mettere una centralina elettronica di una Ferrari sul motore di una Punto.... sempre un motore di una Punto resta....
__________________ PERDONA SEMPRE I TUOI NEMICI MA NON DIMENTICARTI MAI CHI SONO (J.F.K.) ....se votare facesse qualche differenza, non ce lo lascerebbero fare..... (M.Twain) |
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