23 giugno 08, 18:36 | #11 (permalink) Top |
User Data registr.: 12-04-2005
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si però il problema di instabilità si è presentato per tutto il volo.... l'aerodinamica dell'F18 ha forse permesso di volare ugualmente anche in condizioni di volo critico e/prestallo..fino a calare di velocità..e lì poi non c'è stato nulla da fare. poi è potuto pure succedere altro.. e magari il CG non c'entra nulla |
24 giugno 08, 09:06 | #12 (permalink) Top |
User |
beh ovviamente potrebbero essere stati disturbi, ma mi sento di escluderlo principalmente per il fatto che ha lamentato da subito problemi di "stabilita" , se fossero interferenze non ci faceva un volo di un minuto, e nelle prove a terra qualche glitc dovrebbe averlo avuto, ma aldilà di questo avrebbe fatto qualche centinaio di metri e sarebbe precipitato ed invece ha fatto un volo continuato fino alla decisione di atterrare...
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24 giugno 08, 10:35 | #13 (permalink) Top | |
User Data registr.: 12-04-2005
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si si io la penso come te, credo più a un errata posizione del CG che a dei disturbi. Citazione:
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27 giugno 08, 14:29 | #15 (permalink) Top |
UserPlus Data registr.: 14-04-2005 Residenza: Verona
Messaggi: 8.623
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Chi di voi ha veramente volato almeno una volta col baricentro insanamente indietro?!?!? Non mi sembra quello il comportamento perchè o è involabile o è reattivo a gogo e bisogna stare svegli a colpi di vento eccetera...ma a velocità/peso delle ventole si tratta solo di "reattività" non di instabilità. La cause del crash quindi a mio avviso possono essere 2: 1) Causa costruttiva: qualche comando con parecchio gioco, montato male, pezzi laschi ecc... 2)Causa pilota: l'ha impiccato col cabra. Le intereferenze non esistono
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27 giugno 08, 14:41 | #16 (permalink) Top | |
User | Citazione:
ricco di particolari che in realtà non c'erano.. oppure completamente senza..
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27 giugno 08, 14:43 | #17 (permalink) Top |
User |
questo mio amico è un ottimo pilota(vola da 30 anni) quindi escluderei la causa pilata. effettivamente i piani di coda avevano un leggero gioco quindi attribuirei a questo la causa. dopo il crash di domenica il modello è stato riparato; ieri il nuovo collaudo( questa volta con 80% di esponenziale) subito dopo il lancio il modello andava benissimo molto docile e gestibile finchè non ha preso velo cità e ha iniziato un picchiata a tutto motore con successivo crash risultato: aereo completamente disintegrato, batteria accartocciata e fine dei giochi
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27 giugno 08, 14:47 | #18 (permalink) Top | |
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| Citazione:
Volendo potrebbe anche essere stata indotta dai piani di coda in "ombra" a bassa velocità. @topgun: che uno piloti da 2 giorni o da 50 anni non cambia nulla....le pirlate e gli errori di valutazione capitano...soprattutto se sei convinto di non sbagliarti!!! Il modello comunque aveva bisogno di una makumba prima di volare di nuovo
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