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Vecchio 19 giugno 08, 00:58   #31 (permalink)  Top
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L'avatar di mucchino
 
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ok, grazie dei chiarimenti.

Si, il regolatore lo sistemerò a filo con il condotto entrata, cioè prima della ventola. Lo sistemerò in modo che non sporchi troppo il flusso.

Il motore MP Jet 25/25-26 non ha cavi di uscita, ha solo i connettori direttamente attacati nel retro della cassa. Senza allungare i cavi tra rego e motore sarebbe stato un gran casino.

Comunque non dovrei avere grossi problemi di calore. Limiterò il gas a 15A. Il regolatore è un 25A.

Procedo

---------

I disegni del modello sono quasi terminati. In questa settimana inizierò a costruire.
Posterò gli screen del modello in 3D completo di struttura interna ecc...

Se volerà postero anche i progetti.

L' unica cosa che non mi va proprio giù sono le ali. Non ci stanno proprio bene su quella fusoliera. Ma c' è un vantaggio in quelle ali, sono semplici da costruire e sono efficaci. Le ho già sperimentate su uno dei miei primissimi modelli. Inoltre, la geometria complessiva delle superfici portanti e di governo è molto semplice.
Volerà sicuramente.
L' unica incognita è la propulsione a ventola che non ho mai sperimentato prima.

Vedremo
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...mi sconvolge il fatto che quello che mangio a colazione è quello che mangia il water a cena, mentre io leggo in tranquillità... (S.J. 1918;+∞)
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Vecchio 19 giugno 08, 13:09   #32 (permalink)  Top
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ok, grazie dei chiarimenti.

Si, il regolatore lo sistemerò a filo con il condotto entrata, cioè prima della ventola. Lo sistemerò in modo che non sporchi troppo il flusso.

Il motore MP Jet 25/25-26 non ha cavi di uscita, ha solo i connettori direttamente attacati nel retro della cassa. Senza allungare i cavi tra rego e motore sarebbe stato un gran casino.

Comunque non dovrei avere grossi problemi di calore. Limiterò il gas a 15A. Il regolatore è un 25A.

Procedo

---------



I disegni del modello sono quasi terminati. In questa settimana inizierò a costruire.
Posterò gli screen del modello in 3D completo di struttura interna ecc...

Se volerà postero anche i progetti.

L' unica cosa che non mi va proprio giù sono le ali. Non ci stanno proprio bene su quella fusoliera. Ma c' è un vantaggio in quelle ali, sono semplici da costruire e sono efficaci. Le ho già sperimentate su uno dei miei primissimi modelli. Inoltre, la geometria complessiva delle superfici portanti e di governo è molto semplice.
Volerà sicuramente.
L' unica incognita è la propulsione a ventola che non ho mai sperimentato prima.

Vedremo
dai....per ora l'ala lascial stare così com'è.......dopo.....quando lo avrai provato (e collaudato per bene)......ci riprogetterai un'altra ala più adatta a quella fusoliera....


nick
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Nicola .... detto .... NICK.... aeromodellista la fenice rimini
http://www.abcrimini.com/alberghi/mi...icci/index.php
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Vecchio 19 giugno 08, 15:40   #33 (permalink)  Top
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dai....per ora l'ala lascial stare così com'è.......dopo.....quando lo avrai provato (e collaudato per bene)......ci riprogetterai un'altra ala più adatta a quella fusoliera....


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Siamo dei sciacalli... pronti ad approffittare degli sforzi altrui!!!
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Vecchio 19 giugno 08, 15:55   #34 (permalink)  Top
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Siamo dei sciacalli... pronti ad approffittare degli sforzi altrui!!!


èèèèèèèèèèèè giààà.......


da fantrainer in iperjet.......in poco tempo.....mia male


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Vecchio 25 giugno 08, 01:40   #35 (permalink)  Top
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iniziata costruzione

Ok AMICI!!!

Ho iniziato il taglio e la costruzione.

Il progetto è cambiato radicalmente in questi giorni.

Le caratteristiche generali sono le stesse. L' unica differenza sta nel condotto di aspirazione. Ho deciso per un unico condotto.
Il bicondotto era troppo complesso per i miei gusti. Inoltre sarà un condotto molto efficente. Sarà totalmente isolato dalla struttura dell' aereo. Anzi, sarà costruito dentro la struttura. Non ci saranno tubi passanti o altre schifezze.
Sarà un vero condotto

Ecco alcune foto. Ho iniziato stasera a tagliare e costruire, quindi sono ancora all' inizio.
Icone allegate
Progetto Addestratore EDF-1.jpg   Progetto Addestratore EDF-imag0004.jpg   Progetto Addestratore EDF-imag0007.jpg  
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Vecchio 25 giugno 08, 09:49   #36 (permalink)  Top
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L'MpJet è già tirato con la tripala, con al penta fai un bell'arrosto! io a suo tempo lo presi usato ma poi l'ho montato su una gearbox e ti posso assicurare che a 12A diventa bello caldo! Con la penta arriva a 16A perché si siede parecchio. mettici la tripala e sforacchia la casa della ventola. per allungare i fili no problem, basta che tu sai mooolto preciso sulle lunghezze, differenze minime potrebbero darti letture errate e conseguentemente problemi. Se stai sui 450gr ti diverti!
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Meglio l'erba dei vicini che i vicini di Erba

Che differenza c'è tra un esattore e un imbalsamatore? L'imbalsamatore ti lascia la pelle
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Vecchio 25 giugno 08, 16:27   #37 (permalink)  Top
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cavolo, ho letto solo ora!!!

Mi dici di sforacchiare l' alloggiamento del motore nella ventola, ma il problema è che sono andato avanti con la costruzione.Ho già fissato il motore con una goccia di cyano! Non posso più forare la cassa della ventola.

Che faccio??
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Vecchio 25 giugno 08, 18:55   #38 (permalink)  Top
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cavolo, ho letto solo ora!!!

Mi dici di sforacchiare l' alloggiamento del motore nella ventola, ma il problema è che sono andato avanti con la costruzione.Ho già fissato il motore con una goccia di cyano! Non posso più forare la cassa della ventola.

Che faccio??
il ciano????.........quando comincia a scaldare sentirai una leggera puzzetta di arrosto bruciato......(plastica bruciata).........


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Vecchio 25 giugno 08, 21:24   #39 (permalink)  Top
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si cacchio, la cyano Perchè quei f......i b.....i della mp jet producono i motori con fori di fissaggio completamente sballati rispetto a quelli della ventola alfa model. Io proporrei un bel taglio di c....i ai progettisti di tali motori. L' unico modo era fissarlo nell' alloggiamento con un punto di colla.

Cumunque, anche se dovesse scollarsi, non può assolutamente sfilarsi dall' alloggiamento perchè è infilato a pressione.

Inoltre, questa cosa della cyano l' ho letta da qualche parte su questo forum


Inoltre ho dovuto tornire una rondella in compensato per distanziare la girante dall' alloggiamento motore, altrimenti sfregava.

Piuttosto, ditemi se la cosa è ancora fattibile senza ever sforacchiato l' alloggiamento motore.

Comunque, ecco altre foto. Ho fatto il condotto.
Devo ancora finire di incollarlo e procedere a costruire.
Icone allegate
Progetto Addestratore EDF-25062008093.jpg   Progetto Addestratore EDF-25062008094.jpg   Progetto Addestratore EDF-25062008095.jpg   Progetto Addestratore EDF-25062008096.jpg  
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Vecchio 26 giugno 08, 10:56   #40 (permalink)  Top
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si cacchio, la cyano Perchè quei f......i b.....i della mp jet producono i motori con fori di fissaggio completamente sballati rispetto a quelli della ventola alfa model. Io proporrei un bel taglio di c....i ai progettisti di tali motori. L' unico modo era fissarlo nell' alloggiamento con un punto di colla.

Cumunque, anche se dovesse scollarsi, non può assolutamente sfilarsi dall' alloggiamento perchè è infilato a pressione.

Inoltre, questa cosa della cyano l' ho letta da qualche parte su questo forum


Inoltre ho dovuto tornire una rondella in compensato per distanziare la girante dall' alloggiamento motore, altrimenti sfregava.

[B]Piuttosto, ditemi se la cosa è ancora fattibile senza ever sforacchiato l' alloggiamento motore.[/B]

Comunque, ecco altre foto. Ho fatto il condotto.
Devo ancora finire di incollarlo e procedere a costruire.

su questo non sò dirti...quel motore non l'ho mai provato....però io con l'hacker b20-12l ho dovuto sforare la cassa di 4 o 5 buchi.....
e già veniva giù caldino....(con la penta)....con la tripalaci passava abbastanza aria visto che era più stretto del condotto........nella ventola non hai trovato un'ogivetta grigia???

p.s. appena lo hai completato.....eheh.....se vuoi mandarmi il progetto o i disegni....eehhe.....che mi è già venuto in mente una bella cosetta



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