15 giugno 08, 13:31 | #21 (permalink) Top |
User Data registr.: 09-01-2007
|
Ecco le misure del modello: Apertura alare (compresa la fusoliera): 1056mm Lunghezza: 807mm Superficie alare 12.6 dmq Superficie deriva: 1.3 dmq Superficie piano di quota: 2.3 dmq La superficie portante è di più di 12.6dmq, se si considera anche la fusoliera. Profilo alare: biconvesso simmetrico, spessore 11.6% posizionato al 30% della corda. Corda radice: 180mm Corda estremità: 100mm Freccia: più negativa che positiva Diedro: zero° (comunque da decidere) Lunghezza totale condotto aria: 400mm Lunghezza condotto entrata: 275mm Lunghezza condotto uscita: 125mm Restringimento condotto uscita da decidere. Superficie girante ventola: 0.28 dmq Superficie totale condotto entrata: 0.31 dmq procedo con la realizzazione della struttura interna Ecco altri screen della forma esterna. Il materiale utillizzato sarà quasi esclusivamente depron. Le forme che vedete nelle immagini sono sintetizzate. In realtà, il modello sarà molto più filante dopo che lo avrò finito e carteggiato. Per indurire il tutto passerò 2 o 3 mani di una sostanza coprente molto leggera che si chiama Fibrella. E' una specie di stucco contenente sottilissime fibre di vetro. Si può cartare e verniciare con colori ad acqua. A dopo.
__________________ ...mi sconvolge il fatto che quello che mangio a colazione è quello che mangia il water a cena, mentre io leggo in tranquillità... (S.J. 1918;+∞) |
15 giugno 08, 13:56 | #22 (permalink) Top | |
| Citazione:
__________________ ...mi sconvolge il fatto che quello che mangio a colazione è quello che mangia il water a cena, mentre io leggo in tranquillità... (S.J. 1918;+∞) | |
15 giugno 08, 14:02 | #23 (permalink) Top |
User |
o mucchino.......senza offesa........ma a mè non piace tanto...... ppi magari volerà anche bene......(che è questo quel che conta) nick
__________________ Nicola .... detto .... NICK.... aeromodellista la fenice rimini http://www.abcrimini.com/alberghi/mi...icci/index.php ( nicvasifly@libero.it nicosupertigre@hotmail.it ) |
15 giugno 08, 15:50 | #24 (permalink) Top |
User Data registr.: 15-03-2007 Residenza: San Giovanni al Natisone
| Bellino,hai per caso i disegni o si trovano in rete?Grazie franco.
__________________ Ciao a tutti,Franco. Se su google digiti "CHUCK NORRIS" il motore di ricerca ti scrive"Forse cerchi rogne!!" |
15 giugno 08, 18:44 | #25 (permalink) Top |
|
Come nick non ti piace proprio? E io che ce la sto mettendo tutta per fare un modello efficente senza sacrificare l' estetica eheh Sto finendo la struttura interna, intanto posto uno screen con la copertura inferiore
__________________ ...mi sconvolge il fatto che quello che mangio a colazione è quello che mangia il water a cena, mentre io leggo in tranquillità... (S.J. 1918;+∞) |
15 giugno 08, 19:06 | #26 (permalink) Top | |
User | Citazione:
nnono.......la fusoliera è favolosa.......ma quelle ali.... come posso dire.....non gli appartengono.....per mè non sono adatte al tipo di fusoliera.... nick
__________________ Nicola .... detto .... NICK.... aeromodellista la fenice rimini http://www.abcrimini.com/alberghi/mi...icci/index.php ( nicvasifly@libero.it nicosupertigre@hotmail.it ) | |
18 giugno 08, 16:03 | #27 (permalink) Top |
|
Sentite, sono quasi alla fine del progetto. Se tutto va bene comincio a tagliare e incollare tra qualche giorno. Ora devo assolutamente sapere se allungare i cavi tra regolatore e motore può creare problemi. Devo saperlo subito per decidere dove posizionare sto maledetto regolatore e modificare di conseguenza il progetto. Nella parte posteriore della fusoliera ho già 2 servocomandi, se ci metto anche il regolatore diventa problematico bilanciare. Ora, o mi dite se allungare i cavi tra rego e motore dà problemi oppure faccio di testa mia rischiando di combinare casini. Ok? Vi riterrò tutti responsabili Avevo già fatto sta domanda, ho ricevuto solo una risposta da una persona che mi sconsigliava di allungare i cavi tra rego e motore, ma che mi diceva anche di attendere consigli da altre persone. Ok? Va bene? mh? allora? ehh... mah..
18 giugno 08, 22:06 | #28 (permalink) Top | |
| Citazione:
__________________ Ciao a tutti,Franco. Se su google digiti "CHUCK NORRIS" il motore di ricerca ti scrive"Forse cerchi rogne!!" | |
18 giugno 08, 22:10 | #29 (permalink) Top |
|
Ecco il link: http://www.baronerosso.it/forum/aero...-mirage-8.html
__________________ Ciao a tutti,Franco. Se su google digiti "CHUCK NORRIS" il motore di ricerca ti scrive"Forse cerchi rogne!!" |
18 giugno 08, 23:19 | #30 (permalink) Top |
User |
Secondo me no ci sono problemi ad allungare i cavi... fai attenzione a come fai le saldature! Ho un modello dove li ho allungati di 30cm, e finora, nessun problema!!! Personalmente però il regolatore lo metterei nel condotto dove possa respirare tanta aria fresca! |
Bookmarks |
| |