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Vecchio 17 agosto 08, 00:06   #161 (permalink)  Top
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L'avatar di GarudaOne
 
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Originalmente inviato da Valerioraptor Visualizza messaggio
dentro il sabre ne tira 28, ma dentro i condotti del bandit solo 24... boh
Effettivamente sarebbe il caso di misurare gli assorbimenti senza condotto... Almeno per avere il metro di paragone!
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Vecchio 17 agosto 08, 14:44   #162 (permalink)  Top
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Originalmente inviato da MokiMegaFan Visualizza messaggio
Ho visto l'ultimo video...complimenti!
Il tuo jet trainer vola da Dio...mi sembra che anche la guida sia piu' sicura, o sbaglio ?! Direi che sei pronto per qualcosa di piu' impegnativo...

Grazie MokiMegaFan!!

Sto volando praticamente tutti i giorni con quel trainer jet, anche in condizioni di vento PESO.
Ora ci faccio il volo rovescio, tonneau, looping ecc... tutto a quota anche parecchio bassa, ovviamente solo senza vento.

Ma a quale video ti riferisci? Quello scherzoso del post interferenze cerebrali? O il secondo di questo post?

L' unico problema riscontrato sul modello è legato a un servo degli alettoni.
Ho usato un E-Flite 75. Purtroppo quei servi perdono il centro dopo qualche tempo. Sono orribili, non li comprerò mai più. Tutti quelli che ho avuto di quella marca mi hanno sempre dato problemi. Inoltre, molti escono con il gioco sugli ingranaggi già di fabbrica.
Sul quota ho montato 2 Hitec HS55. Stessa categoria di servo, ma quelli sono perfetti, zero gioco e precisissimi.
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...mi sconvolge il fatto che quello che mangio a colazione è quello che mangia il water a cena, mentre io leggo in tranquillità... (S.J. 1918;+∞)
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Vecchio 30 agosto 08, 16:12   #163 (permalink)  Top
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L'avatar di mucchino
 
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Ultimo videozzo: un piccolo condensato che mostra di cosa è capace il mio ventolino, tanto per chiudere in bellezza il capitolo A-EDF. (spero di non peccare di falsa modestia)

dopo questo video basta, prometto
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Ultima modifica di mucchino : 30 agosto 08 alle ore 16:16
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Vecchio 31 agosto 08, 00:24   #164 (permalink)  Top
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Originalmente inviato da mucchino Visualizza messaggio
Ultimo videozzo: un piccolo condensato che mostra di cosa è capace il mio ventolino, tanto per chiudere in bellezza il capitolo A-EDF. (spero di non peccare di falsa modestia)

dopo questo video basta, prometto

mmmmm.-...................a mè non lo apre


nick
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Nicola .... detto .... NICK.... aeromodellista la fenice rimini
http://www.abcrimini.com/alberghi/mi...icci/index.php
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Vecchio 31 agosto 08, 16:35   #165 (permalink)  Top
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L'avatar di mucchino
 
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NickPilot, come non lo vedi? Non riesci a vederlo con MediaPlayer? Forse devi scaricare i codec. Ma comunque non ti perdi nulla. C' è un tonneau, un looping e qualche passaggio. Roba già vista...


TADAAAAAAANNNNN

purtroppo la questione non è finita.

Sentite qua:

ho comprato due servi Hitec HS-65HB KARBONITE da montare nelle ali. Uno dei servi E-flite aveva perso totalmente il centro, inoltre tutti e due i servi E-flite avevano un pò di gioco.
Bene, oggi sto ricreando le sedi per i nuovi servi.
Il problema è che per una serie di cose ho dovuto fare quello che mi avevate detto di fare, cioè: accorciare le ali

Io giuro che non volevo, non volevo proprio perchè ero intenzionato a tenerlo così. Il volo era perfetto. Ma come dire....le mani si sono mosse da sole...
Il fatto è che sarebbe stato un pò complicato rimpiazzare i servi nella stessa posizione perchè li avevo fissati talmente bene che erano diventati parte dell' ala
Quindi ho dovuto bucare e riempire con un cubetto di polistirolo. Vedete le foto.

Ora: il servo non posso metterlo verso l' estremità alare, lì è troppo stretta l' ala. Posso metterlo solo spostandolo verso la radice. E la squadretta dell' alettone deve trovarsi alla stessa altezza del servo.

In conclusione: se avessi mantenuto l' ala della stessa apertura, avrei avuto un alettone troppo lungo. Quindi, per avere la stessa superficie di alettone ho dovuto accorciare l' ala.

Di questo sono veramente dispiaciuto, il modello mi piaceva così.
Se avessi pensato a una sede intercambiabile del servo in fase di progettazione mi sarei risparmiato sto lavoraccio.
Vedete cosa comporta la pigrizia?
Se proprio devo dirla tutta, con questa modifica il modello torna all' apertura alare prevista nei primi giorni di progettazione. Infatti nel post avevo detto che avevo aumetato l' apertura alare in previsione di uno sforamento con i pesi.

Ora farò una bella sede con vitine. Non si sa mai...

Comunque dopo tutto sono veramente curioso di vedere come volerà con l' ala più corta

Ehh? Che ne dite?

Del resto....l' aereo comincia ad avere l' aria vissuta
Icone allegate
Progetto Addestratore EDF-2.jpg   Progetto Addestratore EDF-3.jpg   Progetto Addestratore EDF-5.jpg  
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Vecchio 31 agosto 08, 17:26   #166 (permalink)  Top
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dentro il sabre ne tira 28, ma dentro i condotti del bandit solo 24... boh
E' la presa d'aria del sabre a far salire gli amp, il mio mega che ha lo stesso kv sta un paio di amp sotto con la modifica.
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Vecchio 31 agosto 08, 18:20   #167 (permalink)  Top
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Originalmente inviato da staudacher300 Visualizza messaggio
E' la presa d'aria del sabre a far salire gli amp, il mio mega che ha lo stesso kv sta un paio di amp sotto con la modifica.
Si, ho riletto alcuni messaggi.
Valerioraptor dice giustamente che dentro i condotto del bandit tira solo 24A.
Ma il punto non è quanti ampere assorbe il motore dentr un condotto.

Ossia: se 2 modelli hanno la stessa elettronica, e magari anche la stessa dimensione di condotti, ma magari varia solo la forma del condotto, è possibile che l' assorbimento cambi. Se a parità di elettronica e a parità di spinta cambia l' assorbimento tra i due modelli, il modello che rende meglio è quello che ha l' assorbimento più basso. Ossia: riesce ad avere la stessa spinta dell' altro modello ma utilizzando meno energia. Di conseguenza, se si vuole testare un motore su vari modelli, non serve a nulla misurare l' amperaggio tralasciando la misurazione della spinta statica.
Misurare solo l' amperaggio serve solamente a non bruciare il regolatore e a non fregare le batterie.

Quindi:
A parità di Watts è meglio il modello che spinge di più.

spero di non aver detto cacchiate
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Vecchio 31 agosto 08, 21:34   #168 (permalink)  Top
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A parità di Watts è meglio il modello che spinge di più.
Esatto... perchè alla fine è quello che serve di più! (naturalmente tenendo motore-regolatore in sicurezza!)
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Vecchio 31 agosto 08, 22:56   #169 (permalink)  Top
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Si, ho riletto alcuni messaggi.
Valerioraptor dice giustamente che dentro i condotto del bandit tira solo 24A.
Ma il punto non è quanti ampere assorbe il motore dentr un condotto.

Ossia: se 2 modelli hanno la stessa elettronica, e magari anche la stessa dimensione di condotti, ma magari varia solo la forma del condotto, è possibile che l' assorbimento cambi. Se a parità di elettronica e a parità di spinta cambia l' assorbimento tra i due modelli, il modello che rende meglio è quello che ha l' assorbimento più basso. Ossia: riesce ad avere la stessa spinta dell' altro modello ma utilizzando meno energia. Di conseguenza, se si vuole testare un motore su vari modelli, non serve a nulla misurare l' amperaggio tralasciando la misurazione della spinta statica.
Misurare solo l' amperaggio serve solamente a non bruciare il regolatore e a non fregare le batterie.

Quindi:
A parità di Watts è meglio il modello che spinge di più.

spero di non aver detto cacchiate
Quando a parità di motorizzazione cambia l'assorbimento qualcosa ha da cambià, su questo non ci piove, che sia la forma, la dimensione, la rugosità o meno delle superfici interne del condottol'aria e la sua densità.........., insomma, su questo le ventole non ammettono errori, e fanno pagare col consumo maggiore un errore anche piccolo.
che poi si parli di 50 grammi in più o in meno di spinta, o un paio di amp é cosa tutto sommato trascurabile, anche se però su una ventola che tira mezzo chilo 50 grammi significano il 10%.
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Vecchio 01 settembre 08, 12:54   #170 (permalink)  Top
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quello che dici è giustissimo staudacher.
Il 10% di spinta in meno è proprio quel tanto che basta a non garantire il rapporto spinta/peso desiderato. A volte è solo una questione di cifre, esempio: ahahhh, io farò un modello che avrà un rapporto spint/peso di 1.1!! (detto con aria baldanzosa)
Poi, il nostro amico dovrà accontentarsi del suo rapporto spinta/peso di 1.1 meno il misero 10% Proprio quel tanto che basta per non poter dire di avere un rapporto di 1.1

Comunque ho visto due motori interessanti in un negozio i bologna, un robbe e un graupner. Il robbe è questo credo: Roxxy BL Inrunner 2445/08, Bestellnummer R-4784 Questo lo farei andare a 4 celle.

Anche questo:Roxxy BL Inrunner 2433/08, Bestellnummer R-4909

Questo è interessante parecchio: Roxxy BL Inrunner 2445/06, Bestellnummer R-4912
Da quello che ho capito regge 4 celle e 34 ampere.


Tu cosa pensi staudacher? La serie 24 mm della robbe potrebbe essere buona per la ventolina alfa model.

Mi interessa il vostro parere perchè vorrei comprare il 2445/08. Ci metterei 4 celle e la girante pentapala. E' troppo?
Altrimenti il 2433/08 con tripala.
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Ultima modifica di mucchino : 01 settembre 08 alle ore 13:02
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