20 luglio 08, 15:07 | #134 (permalink) Top |
User Data registr.: 09-01-2007
|
Il merito è in parte vostro, senza i vostri consigli avrei fatto molto poco. Beh, un pò di potenza in più ci vorrebbe. Comunque non fa fatica a stare su, con metà gas vola livellato senza problemi. Non accenna minimamente a scendere. Infatti ho potuto fare dei passaggi bassi tranquillamente, più che altro compatibilmente con i miei pollici Il fatto è che se spingo al massimo non aumenta molto di velocità, se ne sta bello polleggiato in aria. Intanto posto le foto di un piccolo upgrade, così è più carino almeno. Devo solo cartare il punto di giuntura. Non ha restrigimento, anzi è un pelo più largo per non compromettere la spinta e il consumo. E' solo di bellezza. Stasera tornerò a volare, forse riesco a procurarmi un telecamerone bello tosto. Ah, l' atterraggio non si vede perchè il telecamerino si scarica in 20 minuti, ormai ha la batteria andata. E' proprio crollato prima dell' atterraggio. Anche nel volo fatto nel pomeriggio ha fatto la stessa cosa
__________________ ...mi sconvolge il fatto che quello che mangio a colazione è quello che mangia il water a cena, mentre io leggo in tranquillità... (S.J. 1918;+∞) |
20 luglio 08, 15:47 | #135 (permalink) Top | |
| Citazione:
...che non facciamo scherzi eh
__________________ ...mi sconvolge il fatto che quello che mangio a colazione è quello che mangia il water a cena, mentre io leggo in tranquillità... (S.J. 1918;+∞) | |
20 luglio 08, 16:52 | #136 (permalink) Top |
User Data registr.: 20-04-2008 Residenza: Pistoia
| Bravo Mucchino. Penso che tu abbia raggiunto in pieno lo scopo di inzio lavoro. Il modello vola molto bene, date le proporzioni con cui hai realizzato il tutto sottolineerei la tua frase "VOLO REALISTICO" e con cio' eviterei qualsiasi forma di acrobazia non prettamente conforme alle dimensioni...ma se proprio non resisti, allora, allena le dita e poi giu' a lavoro di nuovo...riduci l'ala, potenzi la ventola , etc... Comunque, bravo, bel lavoro. Ciao Simone |
20 luglio 08, 18:01 | #137 (permalink) Top | |
| Citazione:
Penso proprio che questo modello deve stare così com' è. E c' è un' altra cosa da dire: Ora ho raggiunto lo scopo pensando e calcolando. Se ho potuto ottenere le caratteristiche volute su questo modello, significa che potrò ottenere altre caratteristiche su un altro modello, magari pensato per volare veloce. E' solamente una questione di cosa si ha in mente e cosa si vuole ottenere. Basta programmare il lavoro e studiare bene la questione. Il prossimo modello avrà le stesse caratteristiche in fatto di elettronica, ma avrà un' altra configurazione alare. La fusoliera è progettata per ospitare vari tipi di ala. Ora che ho provato con le mie mani la propulsione posteriore a ventola, voglio vedere quanto cambia il modello costruendone un altro con un' ala differente. Studio interessante. Solo che ci vorrà un pò di tempo perchè dovrò comprare un' altra ventola e un' altro motore uguale. Non voglio assolutamente smontarlo questo aereo, mi serve ancora per fare pratica.
__________________ ...mi sconvolge il fatto che quello che mangio a colazione è quello che mangia il water a cena, mentre io leggo in tranquillità... (S.J. 1918;+∞) | |
20 luglio 08, 21:37 | #139 (permalink) Top |
User Data registr.: 21-02-2006
| Alèèèèèè !!!! E bravo Mucchino. Io la butto là, sentiamo poi cosa dicono gli esperti: Una bella accorciatina alle ali ? diciamo un 10 cm per parte ? Ti diminuirebbero drasticamente le resistenze, meno flessibilità, un pò più di brio nei tonni ....
__________________ ________________________________________ Pensare e' gratis. Non farlo puo' costare carissimo |
21 luglio 08, 11:48 | #140 (permalink) Top |
|
Ciao, ho alcune novità sul modello. Avete presente quel conetto così carino che ho montato nel retro dell' aereo? Bene, ieri sono stato a volare in un posto fantastico, una campo enorme di erba medica...vabbè. Appena mio padre ha lanciato il modello, quello non stava quasi su! Per farlo stare su dovevo tenerlo a manetta. Come se non bastasse, vicino a quel campo c' erano i cavi dell' alta tensione. Non sapevo assolutamente che provocassero interferenze, è bastato starci alla larga di brutto. Comunque niente, con quel conetto non andava proprio. Decido di atterrare per rimuoverlo. Per fortuna l' avevo fissato con 4 punti di colla per depron. Ho dato un tirotto secco ed è saltato via senza provocare danni. Dopo aver tolto il cono, il modello è cambiato totalmente, cioè, è ritornato come prima. Impressionante veramente. Ho una teoria su questa cosa, ossia: Il cono che avevo montato era a sezione costante, ma più largo di diametro interno di 3mm per parte. Secondo me succede che l' aria accelerata dalla ventola attraversa il condotto subendo una compressione, di conseguenza dovrà espandersi all' uscita del condotto. Penso che sia proprio l' espansione improvvisa dell' aria che genera la spinta. Dopo aver attraversato il condotto posteriore, l' aria esce e si espande incontrando un altro condotto leggermente più largo che non gli consente di espandersi totalmente e limitandogli ulteriormente la velocità di uscita. L' aria uscente, dopo aver attraversato anche il condotto finale più largo, non ha più la necessaria velocità per sviluppare la spinta necessaria perchè parte della sua energia l' ha già sprecata nella prima espansione, cioè nel tratto di condotto che varia da 61mm a 67mm. Secondo voi è giusto il concetto? Considerate che non sono molto esperto di sta roba Potrei anche aver detto una massa di caxxatone
__________________ ...mi sconvolge il fatto che quello che mangio a colazione è quello che mangia il water a cena, mentre io leggo in tranquillità... (S.J. 1918;+∞) Ultima modifica di mucchino : 21 luglio 08 alle ore 11:51 |
Bookmarks |
| |