Torna indietro   BaroneRosso.it - Forum Modellismo > Categoria Aeromodellismo > Aeromodellismo Ventole Intubate

Rispondi

Strumenti discussione Visualizzazione
Vecchio 11 giugno 08, 01:05   #1 (permalink)  Top
User

L'avatar di leo59

Data registr.: 28-05-2006
Regolatori Pulso.......ma funzionano?

Devo dire che se devo esprimere in questo momento un giudizio sui regolatori Pulso dovrei dire che fanno proprio c....e.
O la mia sfiga è infinita o penso che tre su tre è una percentuale devastante. questo è il terzo pulso che non si accoppia con motori vari.
I primi due (Pulso 60A) con il motore GWS e ventola del TA4, se davi a tutto gas di colpo si piantava, sostituito con un Tsunami 54A e fine di tutti i problemi.
Il terzo (Pulso 40A) con un motore TYPHOON EDF-2W e ventola da 64mm, stesso problema come sopra.
Che dite devo buttarlo nell'immondizia e comprarne un'altro?
Qualcuno conosce il segreto per far funzionare questi BIDONI?
leo59 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 11 giugno 08, 01:24   #2 (permalink)  Top
PAPERINO
Guest

Stesosso difetto con alcuni motori gli HIMODEL della serie FLY e gli EXTRONIC.
Il difetto si vede specialmente con anticipi medio alti su motori outrunner con oltre 3 celle.

Io questi difetti li farei entrare in garanzia, perchè un regolatore nasce per funzionare con tutti i motori, così almeno dichiarano, se poi non vanno bene sono c... loro, ma purtroppo spesso sono c.... nostri.
Vecchio 11 giugno 08, 10:37   #3 (permalink)  Top
User

L'avatar di Valerioraptor

Data registr.: 21-08-2006
Citazione:
Originalmente inviato da leo59 Visualizza messaggio
Devo dire che se devo esprimere in questo momento un giudizio sui regolatori Pulso dovrei dire che fanno proprio c....e.
O la mia sfiga è infinita o penso che tre su tre è una percentuale devastante. questo è il terzo pulso che non si accoppia con motori vari.
I primi due (Pulso 60A) con il motore GWS e ventola del TA4, se davi a tutto gas di colpo si piantava, sostituito con un Tsunami 54A e fine di tutti i problemi.
Il terzo (Pulso 40A) con un motore TYPHOON EDF-2W e ventola da 64mm, stesso problema come sopra.
stesso problema coi simply flying e i motori typhoon. Alzi il trim fino a farlo girare al minimo e poi dai tutto gas....

Meglio l'erba dei vicini che i vicini di Erba

Che differenza c'è tra un esattore e un imbalsamatore? L'imbalsamatore ti lascia la pelle
Valerioraptor non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 11 giugno 08, 11:19   #4 (permalink)  Top
PAPERINO
Guest

Citazione:
Originalmente inviato da Valerioraptor Visualizza messaggio
stesso problema coi simply flying e i motori typhoon. Alzi il trim fino a farlo girare al minimo e poi dai tutto gas....
A vederli da lontano i simply flying sembra siano infatti cloni o viceversa degli himodel serie fly, stessa scheda di programmazione.
Vecchio 11 giugno 08, 11:44   #5 (permalink)  Top
Rivenditore - Horizon Hobby

L'avatar di Horizon Hobby

Data registr.: 22-08-2007
Regolatori Pulso

Citazione:
Originalmente inviato da leo59 Visualizza messaggio
Ciao spero di poterti dare una mano, hai provato con la programmazione del timing? Ovviamnete dirai che non ho aiutato molto............. ieri ho fatto la prova statica con un pulso 60 A++ su il mig 15 con 4 celle da 4400 mAh, ottenuta una spinta misurata di 1090 gr, provato il Mirage 2000 con regolatore E-flite da 30 Amp spinta misurata di 396 gr, provato con il Pulso sempre 60 A++ e ho ottenuto una spinta di 480 gr, tutto questo senza dover settare manualmente il regolatore.
Che te ne siano capitati 3 su 3 guasti è molto molto raro.
Più di cosi al momento non ti posso dire perchè noi abbiamo cominciato da poco la distribuzione di questi regolatori ed al momento ne siamo soddisfatti per quanto riguarda il rapporto vendite/ritorni, più di cosi al momento non ti so dire.
Non ti nascondo che ci sono delle altre importazioni in Italia di questi regolatori e quindi non ti so dire se quelli che hai tu siano i nostri o no, dovrei sapere il nome del rivenditore dove li hai acquistati magari in MP.
Nel caso siano nostri allora possiamo valutare il cambio del materiale, basta rimandarlo da noi o dal rivenditore e provvederemo a testarlo e vedere dove è il problema.
Ti consiglio però di contattarmi in MP.
Spero di essere stato di aiuto.

Ultima modifica di Horizon Hobby : 11 giugno 08 alle ore 11:51
Horizon Hobby non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 11 giugno 08, 21:25   #6 (permalink)  Top
User

L'avatar di leo59

Data registr.: 28-05-2006
Non vorrei dire c.....e, ma mi da l'impressione che sia un problema di spunto, mi spiego, dando gas graduatamente gli assorbimenti salgono progressivamente fino al massimo picco e poi si assestano su di un valore leggermente più basso.
Dando gas di colpo probabilmente il picco d'assorbimento viene rilevato altissimo già in prima battuta e forse il regolatore stacca per protezione.
Oggi ho sostituito il pulso da 40A con un Emax da 50A il problema devo dire che non è totalmente scomparso ma è ridottissimo, succede raramente e si riduce a pochi attimi di blocco.
Comunque durante le prove l'ho combinata bella, ho dato gas con il modello sul tavolo e senza le ali, chiaramente senza ali il condotto d'aspirazione è enorme e quindi la girante pentapala da 69 rettificata a 64 che ho montato sul fragolino mi ha risuchiato la tovaglia e la ridotta a corindoli e filacci, che naturalmente mi anno piantato la ventola.
Menomale che smontata e pulita funzionava ancora, ora so che mi darete del p...a, ma era talmente l'incazzatura che non ho pensato minimamente a quello che avrebbe potuto succedere.
leo59 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 11 giugno 08, 23:25   #7 (permalink)  Top
User

L'avatar di rage973

Data registr.: 27-09-2007
Citazione:
Originalmente inviato da PAPERINO Visualizza messaggio
A vederli da lontano i simply flying sembra siano infatti cloni o viceversa degli himodel serie fly, stessa scheda di programmazione.
i Simply Flying sono programmabili anche con la scheda della Jeti
ironicamente, costa meno la scheda Jeti che la Simply Flying!

Fatti non foste a viver come bruti, ma per seguir virtute e canoscenza.
rage973 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 12 giugno 08, 00:02   #8 (permalink)  Top
PAPERINO
Guest

Citazione:
Originalmente inviato da rage973 Visualizza messaggio
i Simply Flying sono programmabili anche con la scheda della Jeti
ironicamente, costa meno la scheda Jeti che la Simply Flying!
Esatto i regolatori Jeti sono della stessa famiglia, si programmano con la stessa scheda.
Ho letto in giro che differiscono solo pre qualità dei componenti, i Jeti sono migliori, ma il tipo di programma che viene usato è lo stesso.
Qualcuno sa dirci se è così?
Rispondi

Bookmarks