09 giugno 08, 11:15 | #1 (permalink) Top |
Moderatore Data registr.: 25-07-2005 Residenza: Livorno
Messaggi: 12.186
| F104...... vite piatta
Ieri al nostro campo c'era l'annuale TopGun e nonostante il tempo non bellissimo ho fatto un paio di voli col mio 104 Het. Il modello è velocissimo, stabile, una vera libidine da pilotare. Preso dall'orgasmo di pollici mi sono messo a fare una salita verticale pauroso , in pochi secondi è diventato un puntino nel cielo, cosciente dei rischi che correvo ma confortato dalla quota elevata decido di togliere gas all'apice della risalita, scampanata e poi picchio per scendere ........ risultato il modello si mette perfettamente orizzontale, ruota su se stesso e scende a foglia morta. Ho ben 15/20 secondi di tempo per provarle tutte, gas a manetta, tutto picchia, nulla scende come una foglia perfettamente orizzontale senza accennare a buttare giù il muso..... ho il tempo per pensare quanto sono cretino.... te lo avevano detto tutti di non farlo..... madonne e santi che scendevano dal cielo anche loro in vite piatta insieme al modello. A 5 metri dall'impatto tolgo gas, il modello si appoggia di pancia sull'unico cespoglio nel raggio di 2000 km..... nessun danno, neppure un graffio.... decine di spettatori increduli (neppure uno che abbia ripreso il fatto però....), dieci minuti dopo il modello era di nuovo in volo , bello e veloce come prima.... ma scampanate non ne farò mai più ...almeno con questo modello.
__________________ PERDONA SEMPRE I TUOI NEMICI MA NON DIMENTICARTI MAI CHI SONO (J.F.K.) ....se votare facesse qualche differenza, non ce lo lascerebbero fare..... (M.Twain) |
09 giugno 08, 11:45 | #3 (permalink) Top |
User Data registr.: 20-09-2004 Residenza: Torino
Messaggi: 2.982
|
Ciao Fabio, il cespuglio che eri lì ad aspettare il modello per caso non è che dopo che hai tolto l'F104 da sopra si è improvvisamente incendiato e tra le fiamme hai visto un signore con la barba che ti diceva... figliolo stavolta ti ho aiutato... però per la prossima volta ricordati.... "Basta scampanate con l'F104!!!" e portati un pò di mutande di ricambio che quella riga marrone sul didietro stona proprio!!! BYe Andrea
__________________ Iscritto al gruppo "Volare su Tetti" di Rivoli (TO) |
09 giugno 08, 11:49 | #4 (permalink) Top | |
User | Citazione:
Pilota Ulisse del Team Flynow, contattato successivamente, mi ha detto che ha fatto apposta per entrarci... ma non c'è stato verso di uscire dalla manovra! Spettacolare!!! Anche lui modello intatto... mi sa che a questo punto è un "pregio" degli F104 HET!!! | |
09 giugno 08, 11:54 | #5 (permalink) Top |
User Data registr.: 12-04-2005
Messaggi: 2.268
|
a Fà..sei stato capace di andare in pitch-up con il modello...mannaggia a te ...ma con esito stra-positivo...ottimo!!! beh..da oggi ti puoi sentire un pò come Chuck Yeager eheheh credo che il fenomeno si sia innescato poco prima della scampanata, quando hai tirato al limite. incredibile che il fenomeno si sia ripetuto fino a quando è arrivato al suolo..o meglio nel cespuglio per fortuna. Credo che la rimessa sia risultata difficile anche perchè, bisogna tener presente l'aumento di superficie dell'ala in questo modello che mette e tiene maggiormente in ombra il profondità con margini di rimessa minori. non ha rollato vero?è sceso piatto? beh è andata bene..quasi quasi la prosima volta ci provo pure io.... |
09 giugno 08, 12:58 | #6 (permalink) Top | |
Moderatore Data registr.: 25-07-2005 Residenza: Livorno
Messaggi: 12.186
| Citazione:
__________________ PERDONA SEMPRE I TUOI NEMICI MA NON DIMENTICARTI MAI CHI SONO (J.F.K.) ....se votare facesse qualche differenza, non ce lo lascerebbero fare..... (M.Twain) | |
09 giugno 08, 14:13 | #7 (permalink) Top | |
User Data registr.: 12-04-2005
Messaggi: 2.268
|
eh si..una bella fortuna...ripeto , credo che il fenomeno di caduta piatta che ovviamente inibisce qualsiasi movimento, sia accentuato dall'aumento di superficie dell'ala che mette in ombra il piano di coda e inoltre , essendo appunto più lunga l'ala fa si che sia ancora più bilanciato in rollio. Il vero infatti, olltre a sprofondare, per accoppiamento di inerzia iniziava a ruotare su se stesso come una botte lanciata in discesa. Nel tuo caso praticamente ha mantenuto lo stesso assetto inibendo qualsiasi tentativo di ripristino. si si...che cxxo guarda cosa succede quando questoper il piano di coda...è caduto come il tuo... YouTube - F104 Rc Jet Crash Citazione:
| |
09 giugno 08, 15:00 | #10 (permalink) Top | |
User | Citazione:
ma vaaa, l'F-104 di Comet c'ha sette vite come i gatti, se non gli fa un baffo il cavo della catapulta incastrato che gli farà mai una vite piatta?
__________________ www.masali.com | |
Bookmarks |
| |
Discussioni simili | ||||
Discussione | Autore discussione | Forum | Commenti | Ultimo Commento |
Differenza governor e curva piatta | Havier | Elimodellismo Motore Elettrico | 30 | 27 giugno 11 23:34 |
depron ala piatta | Von Luger | Categoria Rc-Combat | 4 | 19 marzo 07 09:34 |
Vite piatta | Rotosan1980 | Aeromodellismo | 6 | 22 novembre 06 11:15 |
Curva motore piatta su MC 12 | abe77 | Radiocomandi | 5 | 16 novembre 05 16:24 |