11 giugno 08, 14:13 | #52 (permalink) Top |
User Data registr.: 12-04-2005
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in u nsolo modo....evitare quello che ha fatto Comet e comunque ripeto..secondo me la mancata rimessa è stata aggravata ancira di più dal fatto che l'ala è più grande ed più facile mandare i piani in ombra. Dico io...vabbè che per motici commerciali forse si è costretti a tralasciare il fattore "peso"..ma se un velivolo è progettato in quel modo..è perchè così deve essere.. Tornando al tounneaux con il 104... eccolo....anche se ce ne sono cose da dire e raccontare..ma si andrebbe troppo fuori tema..magari in un'altra discussione.. |
11 giugno 08, 15:00 | #53 (permalink) Top |
User Data registr.: 25-02-2007 Residenza: crema
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| 104!!
Visto che ne parlate cosi bene non fate che confermare la bontà della scelta che ho fatto nel costruirmelo.. ammetto che ho voluto imitare Antonio104 ma ero perso dietro a questo modello da piccolo..abito a 30 km da ghedi.. Il collaudo è imminente..ma non ho proprio idea di dove sia il cg..sono al mio 2° autocostruito e vado a spanne..spanne venusiane. ah è pusher.. Qualcuno potrebbe aiutarmi? Grassie. |
11 giugno 08, 18:59 | #54 (permalink) Top | |
User Data registr.: 12-04-2005
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E' in scala? Che aspetti a postare una foto????? NON andare ad occhio con il CG..è più avanti di quanto tu possa credere. Misure?? foto foto foto foto Citazione:
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12 giugno 08, 10:26 | #57 (permalink) Top | |
Moderatore Data registr.: 25-07-2005 Residenza: Livorno
Messaggi: 12.186
| Citazione:
4- NON tentare di fare la "scampanata". Il modello è facile da far volare, veloce e molto stabile.... ma non è un MB339, non è nato per questo tipo di manovre.... se uno non le fà, il modello è una autentica goduria
__________________ PERDONA SEMPRE I TUOI NEMICI MA NON DIMENTICARTI MAI CHI SONO (J.F.K.) ....se votare facesse qualche differenza, non ce lo lascerebbero fare..... (M.Twain) | |
12 giugno 08, 13:42 | #59 (permalink) Top |
User Data registr.: 12-04-2005
Messaggi: 2.268
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un altro accorgimento secondo me da dire è che è bene controllare che il CG sia nella posizione indicata come da progetto. Io in uno dei miei voli, durante i quali stavo provando appunto come collocare le celle per un corretto CG, ho spostato quest'ultimo di pochissimo all'indietro e mi son ritrovato fra le mani un modello più reattivo giustamente in beccheggio. Cosa normale in un modello convenzionale anche perchè le escurioni erano le stesse di prima, ma siccome il 104 tende in questo caso ad alzare leggermente il muso per via della sua aerodinamica particolare, è facile a bassa velocità effettuare delle cabrate violente...a me è successo in atterraggio per aver disconnesso momentaneamente il cervello...l'ho stallato a mezzo metro e per fortuna è atterrato sull'erba alta senza nessun problema. Ora in volo si comporta in modo splendido, il cabra è meno sensibile. pensate che nell'ultimo volo l'ho fatto lanciare ad un amico che non aveva mai lanciato un modello in vita sua....un pò di preoccupazione all'inizio..ma dopo il lancio, effettuato da fermo con una leggera spinta, l'amico si volta e mi dice......"ma...se ne va da solo...eheh" bellissimo! |
16 giugno 08, 10:30 | #60 (permalink) Top |
User Data registr.: 25-02-2007 Residenza: crema
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| non ci riesco..
Mi spiace davvero anche perchè ci terrei ad avere un parere da chi ne sa di piu ma sono piuttosto imbranato col pc..mi dice che i miei file sono troppo grandi e non sono stato capace di ridurli..mi serve un programma apposta? Cavolo..e sui progetti che ho usato nemmeno si accenna al CG.. |
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