Torna indietro   BaroneRosso.it - Forum Modellismo > Categoria Aeromodellismo > Aeromodellismo Ventole Intubate

Rispondi

Strumenti discussione Visualizzazione
Vecchio 30 giugno 08, 10:44   #91 (permalink)  Top
Moderatore

L'avatar di comet

Data registr.: 25-07-2005
Citazione:
Originalmente inviato da mikysbm Visualizza messaggio
grazie ancora per i consigli e scusa la mia ignoranza nuovamente!!!!

allora la comprerò su quel sito

grazie ancora

Simone
Non temere... siamo tutti ignoranti .... si prova una soluzione e se funziona si divulga a tutti ... se non funziona .... un altro buco nel campo
Quella fionda comunque la vendono anche altri oltre a Movo.it Web Site la vende anche Modellismo, aeromodellismo, elimodellismo, automodellismo dinamico elettrico a scoppio a turbina = Jonathan.it e ModellismoLuchini.it - Modellismo Dinamico - Aerei - Elicotteri ...........

....se votare facesse qualche differenza, non ce lo lascerebbero fare..... (M.Twain)
comet non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 30 giugno 08, 10:46   #92 (permalink)  Top
User

L'avatar di AntonioF104

Data registr.: 12-04-2005
dalle foto sebrava che le ali avessero uno strano profilo...scusa per curiosità..ma hai usato depron da 6mm per ali ed impennaggi di coda?
Proprio per la loro esiguità...era buona cosa fargli un profilo...anche se volano anche 104 con profilo a lastra..ma è molto meglio un profilo "convenzionale".
Non credo si ail motore il problema..e perchè dovrebbe eserllo...se hai detto che si avvita anche a motore spento!L'elica non è piccola...anzi magari il problema lo si poteva imputare all'elica..se fosse stata troppo grande...magari nellancio puoi portare il motore a 3/4 anzichè a manetta... Ripeto il 104 non è quella bestia nera che si crede...se il peso è contenuto come negli altri modelli convenzionali...nel lancio il modello va via da solo..preciso e pulito.
Io ricontrollerei nuovamente che il tutto sia preciso e nel lancio starei attento a lanciarlo dritto...spesso capita che si effettui un lancio storto.
Ma il mio video l'hai visto??

Citazione:
Originalmente inviato da sieben Visualizza messaggio
Le ali sono praticamente piatte..non pensavo dovessero avere un profilo particolare vista la loro esiguità,sono solo curvate verso il basso come da progetto..
Comunque credo di aver capito dov è l errore: bl non adatto,elica troppo piccola e lancio troppo forte. E si ..si è avvitato verso sinistra,in senso antiorario.
E io per ripicca l ho ventolato!! Cosi impara! Le premesse sono ottime,la spinta è tanta e la mia esperienza pochissima vabbè..è cosi che si diventa bravi..sbagliando.
Datemi tempo per risistemarlo e poi lo riprovo..
AntonioF104 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 03 luglio 08, 19:35   #93 (permalink)  Top
User

L'avatar di mikysbm

Data registr.: 20-05-2008
ciao ragazzi è ormai giunto il momento di scegliere le batterie per il 104 het perchè ormai sto per prenotarlo:

il negoziante mi ha consigliato di mettere come batteria una Lipo EVOLITE V2 4270mA 4S che ne dite??? potrebbe andar bene???

quanti minuti di autonomia avrei????

ciao e grazie in anticipo

Simone Barberis
mikysbm non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 03 luglio 08, 23:17   #94 (permalink)  Top
User

L'avatar di AntonioF104

Data registr.: 12-04-2005
occhio al peso...perdi magari qualche minutino di autonomia ma recupera diversi grammi in peso..non ti serve a nulla tanta potenza..quando hai poi un mattone.. credo che quel pacco sia mooolto pesante...poi non ho questo modello..ma la cosa principale che io terrei presente..è contenere il carico alare.

Citazione:
ciao ragazzi è ormai giunto il momento di scegliere le batterie per il 104 het perchè ormai sto per prenotarlo:

il negoziante mi ha consigliato di mettere come batteria una Lipo EVOLITE V2 4270mA 4S che ne dite??? potrebbe andar bene???

Simone Barberis
AntonioF104 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 04 luglio 08, 09:36   #95 (permalink)  Top
Moderatore

L'avatar di comet

Data registr.: 25-07-2005
Citazione:

Simone Barberis
sono d'accordo con Antonio, le batterie che ti consigliano sono troppo pesanti..... opterei per le 3700 25C o le 3300 30C FP, le ho provate entrambe e vanno benissimo. Si vola circa 4 minuti, ma ti assicuro che sono fin troppi .... il modello è molto veloce e ci si stanca presto.....

....se votare facesse qualche differenza, non ce lo lascerebbero fare..... (M.Twain)
comet non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 04 luglio 08, 09:59   #96 (permalink)  Top
User

L'avatar di mikysbm

Data registr.: 20-05-2008
grazie ad entrambi siet stati come sempre di enore aiuto!!!!

grazie ancora
SImo
mikysbm non è collegato   Rispondi citando
Rispondi

Bookmarks