Torna indietro   BaroneRosso.it - Forum Modellismo > Categoria Aeromodellismo > Aeromodellismo Ventole Intubate


Rispondi
 
Strumenti discussione Visualizzazione
Vecchio 08 giugno 08, 22:37   #1 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di porcu69
 
Data registr.: 05-07-2004
Residenza: vengo da sinistraaaaa
Messaggi: 4.132
dal mig 15 al porcu-mig

mentre tento di finire il fan trainer
mentre tento di finire il motoaliante vintage
mentre tento di finire il mini p 51 mustang
mentre tento di iniziare a resinare le ali del motoaliante da 200 cm
mentre prendo confidenza con il pushy
mentre tento di ricollaudare the jackal con il nuovo motore
mentre tento di allestire il solaris
mentre tento di riprovare il super sportser ripristinato
mentre tento di ri-motorizzare il minituttala
........insomma....mentre tento disperatamente di trovare tempo per questo hobbymi è venuto in mente una porca (anzi porcu...) idea.
così ho ricacciato fuori la scatola rigorosamente tutto legno di un mig 15 per il combat in pendio o motorizzazione a scoppio sbucata fuori direttamente dagli anni 80.
l'idea è quella di buttarci su la ventola Sf con girante vasa () il 2W e 4 celle masamaro 33C.
la modifica è possibile, anche perchè il modello non è altro che un mucchio di balsa da incollare, sagomare, adattare, ecc....percui l'impianto di partenza lascia libertà assoluta.
l'unica pecca del kit è l'ala: il costruttore fornisce una specie di enorme "boomerang" di balsa da accoppiare e sagomare secondo un profilo indicato (malamente) a colpi di carta abrasiva e santa pazienza.
a me questa tecnica non piace, l'ala resta un mattone e credo che non sia poi così robusta.
ma il destino ha voluto che io entrassi in possesso di una seconda ala (meravigliosa) del pushy cat....direte voi che non ha la freccia di quella originale del mig...certo, ma trattandosi di un porcu-mig la cosa ha poca importanza.
ora tra tanti gommoli, modelli in mattone/fibra/legno dalle qualità dubbie, io penso che sceglierò di far proprio così.
ovvio che la sfida resta quella di stare sotto i 900 grammi....del resto con circa 700 watt mica vorrete sprecare tutto questo ben di dio?
__________________
Tendenza: Chuck Yeager Volatile: Aquila Elemento: Titanio
porcu69 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 08 giugno 08, 23:26   #2 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di mauro.ofx
 
Data registr.: 12-12-2006
Residenza: Albaredo (TV)
Messaggi: 9.717
Immagini: 23
Azzolina, e io che pensavo di incasinarmi la vita con questo hobby!?!
C'è sempre chi stà peggio... sarà na' malattia ma quando hai un modello in mano ne stai pensando altri...
Che dire Buon Lavoro!!!
mauro.ofx non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 09 giugno 08, 17:35   #3 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di Canister
 
Data registr.: 12-01-2005
Residenza: Provincia d'Ancona
Messaggi: 745
A' paolo, 'ndo eri finito?!?!

Citazione:
Originalmente inviato da porcu69 Visualizza messaggio
mentre tento di finire il fan trainer

Come, ne hai un'altro?

Dimme deppiù, dai!

Canister
__________________
"Si vis pacem para bellum"
(Publio Flavio Vegezio_De re militari)

"Timeo Danaos et dona ferentes"
(Publio Virgilio Marone_Eneide (II, 49)
Canister non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 09 giugno 08, 18:43   #4 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di nick pilot
 
Data registr.: 04-10-2007
Residenza: Miramare, Rimini
Messaggi: 911
Invia un messaggio via MSN a nick pilot
Citazione:
Originalmente inviato da porcu69 Visualizza messaggio
mentre tento di finire il fan trainer
mentre tento di finire il motoaliante vintage
mentre tento di finire il mini p 51 mustang
mentre tento di iniziare a resinare le ali del motoaliante da 200 cm
mentre prendo confidenza con il pushy
mentre tento di ricollaudare the jackal con il nuovo motore
mentre tento di allestire il solaris
mentre tento di riprovare il super sportser ripristinato
mentre tento di ri-motorizzare il minituttala
........insomma....mentre tento disperatamente di trovare tempo per questo hobbymi è venuto in mente una porca (anzi porcu...) idea.
così ho ricacciato fuori la scatola rigorosamente tutto legno di un mig 15 per il combat in pendio o motorizzazione a scoppio sbucata fuori direttamente dagli anni 80.
l'idea è quella di buttarci su la ventola Sf con girante vasa () il 2W e 4 celle masamaro 33C.
la modifica è possibile, anche perchè il modello non è altro che un mucchio di balsa da incollare, sagomare, adattare, ecc....percui l'impianto di partenza lascia libertà assoluta.
l'unica pecca del kit è l'ala: il costruttore fornisce una specie di enorme "boomerang" di balsa da accoppiare e sagomare secondo un profilo indicato (malamente) a colpi di carta abrasiva e santa pazienza.
a me questa tecnica non piace, l'ala resta un mattone e credo che non sia poi così robusta.
ma il destino ha voluto che io entrassi in possesso di una seconda ala (meravigliosa) del pushy cat....direte voi che non ha la freccia di quella originale del mig...certo, ma trattandosi di un porcu-mig la cosa ha poca importanza.
ora tra tanti gommoli, modelli in mattone/fibra/legno dalle qualità dubbie, io penso che sceglierò di far proprio così.
ovvio che la sfida resta quella di stare sotto i 900 grammi....del resto con circa 700 watt mica vorrete sprecare tutto questo ben di dio?

però con il 2w e 4s sei sui 400 watt......non 700...........quello è il 2w-20



nick
__________________
Nicola .... detto .... NICK.... aeromodellista la fenice rimini
http://www.abcrimini.com/alberghi/mi...icci/index.php
( nicvasifly@libero.it nicosupertigre@hotmail.it )
nick pilot non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 09 giugno 08, 21:11   #5 (permalink)  Top
Gran Decapo
 
L'avatar di Ehstìkatzi
 
Data registr.: 18-03-2007
Messaggi: 14.606
[QUOTE=porcu69;973491]................
mentre prendo confidenza con il pushy
.............
[quote]

non abbiamo più saputo niente

allora ?

o
Ehstìkatzi non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 09 giugno 08, 23:00   #6 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di porcu69
 
Data registr.: 05-07-2004
Residenza: vengo da sinistraaaaa
Messaggi: 4.132
Citazione:
Originalmente inviato da nick pilot Visualizza messaggio
però con il 2w e 4s sei sui 400 watt......non 700...........quello è il 2w-20



nick
negativo....2W 4s= circa 700 watt!!
consumo circa 63/64 ampere (ma limitato a 55 elettronicamente) moltiplica per 13/14 volt vedrai che viene circa 700.....
__________________
Tendenza: Chuck Yeager Volatile: Aquila Elemento: Titanio
porcu69 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 09 giugno 08, 23:03   #7 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di porcu69
 
Data registr.: 05-07-2004
Residenza: vengo da sinistraaaaa
Messaggi: 4.132
[quote=Ehstìkatzi;974741][quote=porcu69;973491]................
mentre prendo confidenza con il pushy
.............
Citazione:

non abbiamo più saputo niente

allora ?

o


ho postato su volo elettrico....risolti tutti i problemi, probabilmente l'ESC (che avevo già usato con successo, ma non su un modello in carbonio...) creava tutto il casino.
Ora va tutto bene, resta da regolare di fino l'incidenza del motore giacchè quando spalanco gas il modello tende a salire.
ho già montato un piccolo spessore e domani, tempo mio e meteo permettendo, provo.
una volta settato secondo le mie esigenze non mi resta che una cosa: volarci in lungo e in largo tutta l'estate!!...poi ci sarà il primo up-grade con pacco 4 celle cattivissimo....
__________________
Tendenza: Chuck Yeager Volatile: Aquila Elemento: Titanio
porcu69 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 09 giugno 08, 23:07   #8 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di porcu69
 
Data registr.: 05-07-2004
Residenza: vengo da sinistraaaaa
Messaggi: 4.132
Citazione:
Originalmente inviato da Canister Visualizza messaggio
A' paolo, 'ndo eri finito?!?!




Come, ne hai un'altro?

Dimme deppiù, dai!

Canister
zitto...una malattia...devo finirlo e poi dargli il fondo....ho deciso per una livrea veramente tamarra: red bull !!!
solo che tra circa 50 gg ri-divento papà...non credo che riuscirò per allora, considerando che ho anche altra roba da finire, il ritmo di lavoro che ho ora è infernale, il primogenito mi reclama 24 ore su 24, una moglie che pare una palla con du braccia e du gambe e qualche acciacco che non ci voleva...
volerò con il pushy e pace..
__________________
Tendenza: Chuck Yeager Volatile: Aquila Elemento: Titanio
porcu69 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 10 giugno 08, 09:39   #9 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di mauro.ofx
 
Data registr.: 12-12-2006
Residenza: Albaredo (TV)
Messaggi: 9.717
Immagini: 23
Citazione:
Originalmente inviato da porcu69 Visualizza messaggio
zitto...una malattia...devo finirlo e poi dargli il fondo....ho deciso per una livrea veramente tamarra: red bull !!!
solo che tra circa 50 gg ri-divento papà...non credo che riuscirò per allora, considerando che ho anche altra roba da finire, il ritmo di lavoro che ho ora è infernale, il primogenito mi reclama 24 ore su 24, una moglie che pare una palla con du braccia e du gambe e qualche acciacco che non ci voleva...
volerò con il pushy e pace..
Scusa nà cosa ma con il 4W a quanti Watt sono con 4 celle? Il motore dovrebbe tenere la 5 cella o no?
mauro.ofx non è collegato   Rispondi citando
Rispondi

Bookmarks




Regole di scrittura
Non puoi creare nuove discussioni
Non puoi rispondere alle discussioni
Non puoi inserire allegati
Non puoi modificare i tuoi messaggi

BB code è Attivato
Le faccine sono Attivato
Il codice [IMG] è Attivato
Il codice HTML è Disattivato
Trackbacks è Disattivato
Pingbacks è Disattivato
Refbacks è Disattivato


Discussioni simili
Discussione Autore discussione Forum Commenti Ultimo Commento
Mig 15 kevin71 Aeromodellismo Ventole Intubate 4 06 aprile 08 23:32
F 18-Mig 29 maverc Aeromodellismo Ventole Intubate 11 05 gennaio 08 19:29
Mig 25 maverc Aeromodellismo Ventole Intubate 21 05 dicembre 07 18:36
Mig 7 Harley Aeromodellismo Progettazione e Costruzione 1 08 settembre 05 20:31
mig 15 marcot75 Aeromodellismo Volo Elettrico 1 16 maggio 05 09:57



Tutti gli orari sono GMT +2. Adesso sono le 01:11.


Basato su: vBulletin versione 3.8.11
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
E' vietata la riproduzione, anche solo in parte, di contenuti e grafica. Copyright 1998/2019 - K-Bits P.I. 09395831002