Torna indietro   BaroneRosso.it - Forum Modellismo > Categoria Aeromodellismo > Aeromodellismo Ventole Intubate


Rispondi
 
Strumenti discussione Visualizzazione
Vecchio 09 giugno 08, 02:28   #21 (permalink)  Top
PAPERINO
Guest
 
Messaggi: n/a
Ti capisco, è stato lo stesso per me,ho imparato solo, e dopo avere distrutto vari modelli ho imparato... qualcosa....
Pensa che quando ho iniziato io i primi jet montavano ancora le pesanti batterie sanyo 2400nicd, 400 grammi di peso per pacco, o anche più .
Decollavano dopo avere fatto allenamento nei 100 metri e giavellotto

Allora prendi il fragolino seconda versione, non è velocissimo ma è bello ed è pur sempre una ventola
Scusa la domanda,ma sai già pilotare bene un aereo?
  Rispondi citando
Vecchio 09 giugno 08, 09:11   #22 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di MighelR/C
 
Data registr.: 10-09-2007
Residenza: Ferrara
Messaggi: 1.761
Citazione:
Originalmente inviato da PAPERINO Visualizza messaggio
Ogni aereo ha i pro ed i contro.
Il fragolino è facilissimo da guidare ma non è un fulmine, il Firebird vola benissimo, con 4 celle è anche veloce ma non ha il carrello e non piace a tutti... e così via, in questo senso.
Quando scegli l'aereo fallo dopo averlo conosciuto bene nelle discussioni.
A ok! Pensa che all'inizio avevo chiesto subito informazioni per un futuro jet a ventola, infatti mi avevano subito consigliato il Fragolone perchè facile da pilotare e con una velocità ridotta, in seguito ho letto molte discussioni su questo modello!
Nonostante non mi piace molto come modello così ad occhio prenderò quello. per andare sul sicuro, poi in futuro si vedrà!
Tra i vari fragoloni, quale mi consigliate di prendere?
MighelR/C non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 09 giugno 08, 12:30   #23 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di NASPO
 
Data registr.: 15-03-2008
Messaggi: 236
Immagini: 1
ho trovato questo...l'altro l'ho perso mi metto lì e lo ricerco....
cmq eccone uno...Planes. 'F-18 Hornet' RC ARF Ducted Fan Jet Warbird FR su eBay.it Avions, Radio-commandés, Jeux, Jouets, Figurines
__________________
campo volo i condor Leinì(to) rivista online + forum!--->>http://www.rc-dream.net dacci un'occhiata! FATTI NON FOSTE A VIVER COME TRUZZI MA PER SEGUIR METALLO E METALESCENZA
NASPO non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 09 giugno 08, 12:36   #24 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di NASPO
 
Data registr.: 15-03-2008
Messaggi: 236
Immagini: 1
poi questo...Planes. RC 'BAE Hawk' ARTF Ducted Fan Jet FR su eBay.it Avions, Radio-commandés, Jeux, Jouets, Figurines
__________________
campo volo i condor Leinì(to) rivista online + forum!--->>http://www.rc-dream.net dacci un'occhiata! FATTI NON FOSTE A VIVER COME TRUZZI MA PER SEGUIR METALLO E METALESCENZA
NASPO non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 09 giugno 08, 12:51   #25 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 08-10-2006
Residenza: ROMA
Messaggi: 788
guarda io avrei preso il fragolone la versione2 da electronifly rc e costa sui 155 euro con il motore outrunner..e da come ho letto gia il primo andava bene come prima ventola non molto veloce diciamo il trainer delle ventole..a mio parere anche bello da vedere..ora con il motore outrunner dicono che vada molto meglio..cmq su questa sezione ce una lunga discussione su il red arrows leggitela tutta te lo consiglio..io poi non lo piu preso perche ho preso un altro modello sempre trainer ad un ottimo prezzo qui sul barone..il mirage 2000 della bmi..
tottino non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 09 giugno 08, 13:10   #26 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di nick pilot
 
Data registr.: 04-10-2007
Residenza: Miramare, Rimini
Messaggi: 911
Invia un messaggio via MSN a nick pilot
Citazione:
Originalmente inviato da Limbox Visualizza messaggio
Non so se ti rendi conto di quello che hai detto, io direi per fortuna che sono in kit, una valida, validissima alternativa ai gommoli pronti al volo o ai resinosi, tanta bella balsa e vedi il modello che cresce un poco alla volta......... Impara a costruire Nicola, far volare un modello costruito con le tue mani (non 4 pezzi di depron) è una soddisfazione impagabile fidati.

grazie davide....infatti ci stò provando.....ma per ora vedo che volano solo quelli da mè immaginati...e progettati da zero.......ad esempio l'x31 che ho fatto da progetto quanto avrà mai fatto?? 3 metri??.....e poi il patatrack!!!

invece ho fatto un combat con un 15la che vola...e vola anche bene!!!......


sinceramente non sò come sono messo......però i kit non mi piacciono...preferisco montare in un paio d'ore....e il giorno dopo volare.


dopo questi sono punti di vista.....te sicuramente sarai più bravo di mè data l'esperienza.....però per adesso mi dò ai quasi pronti al volo


p.s. in attesa dell'airbus......

pp.s. ho cambiato fotooo!


nick

dopo questi sono punti di vista
__________________
Nicola .... detto .... NICK.... aeromodellista la fenice rimini
http://www.abcrimini.com/alberghi/mi...icci/index.php
( nicvasifly@libero.it nicosupertigre@hotmail.it )
nick pilot non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 09 giugno 08, 14:11   #27 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di MighelR/C
 
Data registr.: 10-09-2007
Residenza: Ferrara
Messaggi: 1.761
Citazione:
Originalmente inviato da nick pilot Visualizza messaggio
grazie davide....infatti ci stò provando.....ma per ora vedo che volano solo quelli da mè immaginati...e progettati da zero.......ad esempio l'x31 che ho fatto da progetto quanto avrà mai fatto?? 3 metri??.....e poi il patatrack!!!

invece ho fatto un combat con un 15la che vola...e vola anche bene!!!......


sinceramente non sò come sono messo......però i kit non mi piacciono...preferisco montare in un paio d'ore....e il giorno dopo volare.


dopo questi sono punti di vista.....te sicuramente sarai più bravo di mè data l'esperienza.....però per adesso mi dò ai quasi pronti al volo


p.s. in attesa dell'airbus......

pp.s. ho cambiato fotooo!


nick

dopo questi sono punti di vista
In un certo senso sono daccordo con te, preferisco magari (se voglio un modello nuovo) prenderne uno ARF che si assembla in poche ore, e intanto con calma costruirne uno, almeno per adesso, che non sono ancora professionista!

P.S. Scusate l'abuso di virgole,
MighelR/C non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 11 giugno 08, 09:29   #28 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di Limbox
 
Data registr.: 28-03-2006
Residenza: Rimini
Messaggi: 4.774
Invia un messaggio via MSN a Limbox
Citazione:
Originalmente inviato da nick pilot Visualizza messaggio
grazie davide....infatti ci stò provando.....ma per ora vedo che volano solo quelli da mè immaginati...e progettati da zero.......ad esempio l'x31 che ho fatto da progetto quanto avrà mai fatto?? 3 metri??.....e poi il patatrack!!!

invece ho fatto un combat con un 15la che vola...e vola anche bene!!!......


sinceramente non sò come sono messo......però i kit non mi piacciono...preferisco montare in un paio d'ore....e il giorno dopo volare.


dopo questi sono punti di vista.....te sicuramente sarai più bravo di mè data l'esperienza.....però per adesso mi dò ai quasi pronti al volo


p.s. in attesa dell'airbus......

pp.s. ho cambiato fotooo!


nick

dopo questi sono punti di vista
Attento che l'airbus non lo monti in un paio di ore........
__________________
- L'EVAPORATO - https://dcmodelsrc.weebly.com/
http://www.lafenicerimini.it
Chi si ferma.... precipitaaaaaaaa.
Limbox non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 13 giugno 08, 21:45   #29 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di MighelR/C
 
Data registr.: 10-09-2007
Residenza: Ferrara
Messaggi: 1.761
Ok, oggi mi è arrivato il Fragolone V2 preso da elctronicfly.
Visto dal vivo è veramente bello, fatto abbastanza bene.
Non me ne intendo molto di ventole ma mi sembra che spinga abbastanza comunque!

Il collaudo o domenica o il prossimo week end, e non vedo veramente l'ora.
MighelR/C non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 16 giugno 08, 12:03   #30 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di Valsir
 
Data registr.: 09-03-2008
Residenza: Trani
Messaggi: 133
Citazione:
Originalmente inviato da PAPERINO Visualizza messaggio
Ti capisco, è stato lo stesso per me,ho imparato solo, e dopo avere distrutto vari modelli ho imparato... qualcosa....
Pensa che quando ho iniziato io i primi jet montavano ancora le pesanti batterie sanyo 2400nicd, 400 grammi di peso per pacco, o anche più .
Decollavano dopo avere fatto allenamento nei 100 metri e giavellotto

Allora prendi il fragolino seconda versione, non è velocissimo ma è bello ed è pur sempre una ventola
Scusa la domanda,ma sai già pilotare bene un aereo?
scusate l'assenza ma non riuscivo + a trovare il trahed

Comunque non molto bene... ho un modello spatafasciato dopo 10 min di volo Poi ho provato il ventolino di un amico mio (non so proprio che modello sia) e me la cavavo... o almeno è atterrato decentemente... non so perchè ma mi riesce + facile guidare i ventolozzi
Valsir non è collegato   Rispondi citando
Rispondi

Bookmarks




Regole di scrittura
Non puoi creare nuove discussioni
Non puoi rispondere alle discussioni
Non puoi inserire allegati
Non puoi modificare i tuoi messaggi

BB code è Attivato
Le faccine sono Attivato
Il codice [IMG] è Attivato
Il codice HTML è Disattivato
Trackbacks è Disattivato
Pingbacks è Disattivato
Refbacks è Disattivato


Discussioni simili
Discussione Autore discussione Forum Commenti Ultimo Commento
Gommolo Multiplex a 10€ Ste41 Aeromodellismo Volo Elettrico 99 24 luglio 10 16:17
Consiglio aquisto! Danieligheddu Automodellismo Mot. Scoppio On-Road 12 26 maggio 08 16:30
nuovo aquisto..... pipponazzi Elimodellismo Principianti 12 20 settembre 07 15:51
aquisto stramanu Aeromodellismo 5 27 giugno 07 18:12
consiglio su aquisto ugly Automodellismo 23 04 novembre 05 20:08



Tutti gli orari sono GMT +2. Adesso sono le 20:27.


Basato su: vBulletin versione 3.8.11
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
E' vietata la riproduzione, anche solo in parte, di contenuti e grafica. Copyright 1998/2019 - K-Bits P.I. 09395831002