08 giugno 08, 11:51 | #1 (permalink) Top |
User | motori gws edf55....?
ciao a tutti! stamane mi è arrivato l'airbus della windrider....e vorrei già ordinare le ventole.. io ho visto che consigliano le gws edf55...però non trovo quelle con il motore 300h....solo quelle con il 150.........il 300 ha la cassa più larga il 150 meno quindi volevo chiedervi......nessuno ha mai provato questo motore?Modellismo, aeromodellismo, elimodellismo, automodellismo dinamico elettrico a scoppio a turbina o sà dirmi altri tipi di motori???...........aspetto con pazienza tanto fino a settembre non si vola più!! grazie nick
__________________ Nicola .... detto .... NICK.... aeromodellista la fenice rimini http://www.abcrimini.com/alberghi/mi...icci/index.php ( nicvasifly@libero.it nicosupertigre@hotmail.it ) |
08 giugno 08, 12:09 | #2 (permalink) Top |
User |
si può essere un buon motore per quella ventola, non dara spinte eccezionali ma è un buon compromesso per non ritrovarti con assorbimenti stratosferici essendo un quadrimotore. per le edf55 fai attenzione, è uscito da un po un modello nuovo, senza motore a spazzole con un sistema di fissaggio della ventola migliore che facilita non poco le cose, lo si riconosce dalla vite di fissaggio sull'ogiva. |
08 giugno 08, 12:23 | #3 (permalink) Top | |
User | Citazione:
grazie matteo......e dove posso reperirlo questo nuovo modello? e comumque......pensi che sia abbastanza valido quel motore o è una di quelle solite cineserie da niente??? nick
__________________ Nicola .... detto .... NICK.... aeromodellista la fenice rimini http://www.abcrimini.com/alberghi/mi...icci/index.php ( nicvasifly@libero.it nicosupertigre@hotmail.it ) | |
09 giugno 08, 02:55 | #4 (permalink) Top | |
Guest
| Citazione:
Fatti due conti. | |
09 giugno 08, 03:21 | #5 (permalink) Top |
Guest
|
Con 40 euro ci prendi un Het che è un ottimo motore. Ma dato che monti 4 motori(mi sembra che sia il modello a 4 ventole?), ed è un modello particolare, dove la bellezza è la riproduzione e non la velocità, altrimenti ti prendevi un jet(almeno per come la penso io), perchè non monti quei kit completi già di ventola e motore brushless?Non saranno il massimo ma credo vadano bene, magari scegli uno che spinga bene per avere un margine di sicurezza. Che spinta totale vorresti? Quanto pesa il modello in ordine di volo? Che batterie monti? Giusto per farti un'idea, questa viene circa 20 euro(motore+ventola) EDF55 with C20 Motor Assembled 203W A good plug in and go system. Spec. Test Voltage: 11.1v (3-4S) Test Current: 15A Thrust: 485g Power: 203W Motor: C20pro 3600kv Ciao |
09 giugno 08, 13:09 | #6 (permalink) Top |
User | Citazione: grazie ragazzi.... ma ho contattato roberto di electronicfly c he mi ha consigliato un paio di soluzioni che non sono niente male.... 2 ventole da 66 mm con 2 motori typhoon 2w e 4 lipo da 2200 es 40 amp così si dovrebbe avere circa 1500/1800 grammi di spinta statica... non è male per un modello che dovrebbe pesare circa 2 kg però prima sento con un mio amico del campo che anche lui ha l'airbus però gli ha montato 2 schubeler perhcè lo ha fatto pesare 4,2 kg.... sento se non devo stravolgere tanto le gondole....gli metto le edf 66mm altrimenti.......mi sà propio che comprerò il 777 di e-flite......... purtroppo ho constatato che con 4 motori vengo a spendere troppo....e se prendo roba leggera non sono sicuro del modello...... grazie a tutti nick
__________________ Nicola .... detto .... NICK.... aeromodellista la fenice rimini http://www.abcrimini.com/alberghi/mi...icci/index.php ( nicvasifly@libero.it nicosupertigre@hotmail.it ) |
09 giugno 08, 16:04 | #8 (permalink) Top | |
User | Citazione:
farò 2 pacchi da 4s da 2200 collegati in serie da fare 4s2p.....in modo da distribuire la corrente in modo uguale.......il modello l'ho preso :Hobby & Professional - Aeromodellismo RC è l'airbus a380 della windrider.....tutto foam dopo lo vernicerò a dovere e vi farò vedere le foto a confronto tra il mio che sarà sui 2kg....e quello del mio amico ferrini ceh lo ha fatto pesare b'èn 4,2 kg!!!! (lui però gli ha montato due belle schubeler) vi terrò aggiornati....dovrebbe arrivare fra un paio di giorni nick
__________________ Nicola .... detto .... NICK.... aeromodellista la fenice rimini http://www.abcrimini.com/alberghi/mi...icci/index.php ( nicvasifly@libero.it nicosupertigre@hotmail.it ) | |
09 giugno 08, 16:29 | #9 (permalink) Top |
User |
anche io ho il 380 windrider, le uniche ventole che entrano in gondola sono le 55, ed i piloni che reggono le ventole non sono neanche tanto robusti, penso che una soluzione tipo quella consigliata da paperino sia la migliore, 4 regolatori da 18-20 ampere cinesi tipo hobbywing non costano molto...
|
09 giugno 08, 18:38 | #10 (permalink) Top | |
User | Citazione:
sisi ma lo so che c'è poco spazio....ma un mio amico gli a ficcato 2 schubeler da 69 mm.....farò fare la piccola modifica insieme a lui.... nick
Bookmarks |
| |