Torna indietro   BaroneRosso.it - Forum Modellismo > Categoria Aeromodellismo > Aeromodellismo Ventole Intubate

Rispondi

Strumenti discussione Visualizzazione
Vecchio 12 giugno 08, 19:49   #11 (permalink)  Top
User

L'avatar di matteo27

Data registr.: 16-04-2004
Immagini: 12
beh potresti innanzitutto provare con la bilancia la spinta che hai ottenuto col modello montato...poi potresti cercare nella discussione del fragolino l'esperienza che ha fatto Raf...
matteo27 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 12 giugno 08, 22:51   #12 (permalink)  Top
User

L'avatar di GarudaOne

Data registr.: 22-03-2008
Citazione:
Originalmente inviato da leo59 Visualizza messaggio
Ok!
Il TYPHOON EDF-2W e la ventola sono montati, operativi e apparentemente mostruosi.
Si, mostruosi come la mia capoccia, oggi durante le prove ne ho combinata una bella, ma che dico bella, bellissima.
Una volta montato il tutto, visto che il motore girava, decido di provare a portarlo a regime massimo per sentire se spingeva e per provare gli assorbimenti.
Prendo la fusoliera senza ali, la appoggio sul tavolo, collego le lipo, attacco la pinza amperometrica e do gas.
.azzo! Tira come una bestia, ma di colpo incomincia a fare un rumoraccio, incomincia a sparare corriandoli dall'indotto e poi si pianta di colpo.
Attonito cerco di capire che era seccesso, .azzo di nuovo, il condotto senza ali è enorme e quindi mi ha risucchiato la tovaglia.
Non vi dico, pezzi di stoffa ovunque e la girante imbrigliata tra fili di cotone attorcigliati.
A farlo apposta non ci sarei riuscito, comunque la sorte e stata dalla mia, smontata, pulita e rimontata, niente di rotto e tutto funziona benissimo, bhe ogni tanto anche io ho un colpo di c..o.

Io ho fatto la stessa cosa con il funjet, motore e.... coriandolizzata la cerata!!!

Vai tranquillo per la ventola, io raspando ci ho ficcato addirittura la HET da 69 nel fragolino, con il mega 16/15/3 2800rpm/v e 4 celle TP 2200 25c, è venuto fuori uno spettacolo, potenza non esagerata (moooolto meglio dell'originale!) ma ottima efficienza
GarudaOne non è collegato   Rispondi citando
Rispondi

Bookmarks