16 giugno 08, 23:46 | #71 (permalink) Top | |
User Data registr.: 21-02-2006
| Citazione:
Ci avevo lì una lipo 3 celle da 1000 orfana e ho pensato di comprargli attorno un motorello da 21 grammi, un regolatore da 10A, una rx corona doppia conversione, i carrelli retrattili, un modelletto acro fibrato da 64 cm di AA .... Povere batterie, mi facevano pena
__________________ ________________________________________ Pensare e' gratis. Non farlo puo' costare carissimo | |
17 giugno 08, 12:22 | #72 (permalink) Top |
User | Incidenza motori
Mentre mi calcolavo le incidenze del Caravelle, notavo che i motori hanno bisogno di almeno 2 gradi di positiva, per contrastare il momento cabrante indotto. Il tuo primo biventola non mi ricordo se aveva i motori dietro a mo di DC-9 o sotto le ali... Nel caso fossero dietro, che incidenza avevano?
__________________ www.masali.com |
17 giugno 08, 14:01 | #73 (permalink) Top | |
| Citazione:
Quella dell'incidenza era una domanda che volevo farti, in effetti guardando i full size l'incidenza è vistosa, vedo che prevedi un paio di gradi, io pensavo di metterle a zero, ma se dici così ... EDIT: ma perchè dovrebbero indurre un momento cabrante ? Sono sopra la le ali, dovrebbero indurre un momento picchiante, o no ?
__________________ ________________________________________ Pensare e' gratis. Non farlo puo' costare carissimo | |
17 giugno 08, 14:11 | #74 (permalink) Top | |
User | Citazione:
Per evitarlo, bisogna trovare un sistema per cui sotto motore la coda si alzi, abbassando il naso: ecco il perché dei due gradi di positiva al motore, stimati un poco a occhio. Se fossero SOTTO l'ala, bisognerebbe mettergli molta più positiva, e questo renderebbe inefficiente di gran lunga il design.
__________________ www.masali.com | |
17 giugno 08, 14:16 | #75 (permalink) Top |
| Vuoi che sia questo il motivo per cui l'Airbus non ne voleva sapere di decollare ? La mancanza di incidenza ? Poi però in volo andava alla grande ....
__________________ ________________________________________ Pensare e' gratis. Non farlo puo' costare carissimo |
17 giugno 08, 14:21 | #76 (permalink) Top | |
User | Citazione:
Dipende dalla posizione rispetto al GG... sui liner di solito le gondole sono abbastanda vicine CG, così il momento è neutro o quasi. Il problema è quando ti allontanio molto dal gc, in avanti (e allora disassi verso il basso) o indietro (e allora disassi verso l'alto). Più ti allontani, più la leva è sfavorevole. E il dannato Caravelle ha una bella leva lunga, quindi la positiva ci vuole eccome. Se ci dai caso, anche quelli vero hanno una bella sberla di positiva: pensa al DC9, al Super 80 o all'A10
__________________ www.masali.com | |
17 giugno 08, 14:23 | #77 (permalink) Top | |
| Citazione:
Vabbè, un graderello glielo dò pure io và .....
18 giugno 08, 18:01 | #78 (permalink) Top |
User Data registr.: 05-02-2007 Residenza: Cagliari... anzi Quartu S.E.
|
fantastici tutti e due..... forza ragazzi io tifo per tutti e due..!!!
__________________ Il Fantasma Calmato Kiosho Supertigre Italy 45 - Mustang P51D Supertigre Italy .61 - Tucano 60 PH 91 FS - Hien K61 OS 51 - Monster Truk Brontosaurus brushless |
18 giugno 08, 18:12 | #79 (permalink) Top | |
| Citazione:
Ben tornato ....
18 giugno 08, 18:49 | #80 (permalink) Top |
User Data registr.: 05-02-2007 Residenza: Cagliari... anzi Quartu S.E.
|
dai mister.. ma se vi stresso già abbastanza col mio g91.. non hai letto nulla??? http://www.baronerosso.it/forum/aero...e-cercasi.html tu non mi hai neanche... calcolato.... comunque.. poi postate gli schemi di costruzione.... sennò come facciamo a .. copiarvi???
__________________ Il Fantasma Calmato Kiosho Supertigre Italy 45 - Mustang P51D Supertigre Italy .61 - Tucano 60 PH 91 FS - Hien K61 OS 51 - Monster Truk Brontosaurus brushless |
Bookmarks |
| |