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Vecchio 05 agosto 08, 11:58   #551 (permalink)  Top
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Originalmente inviato da claudio476 Visualizza messaggio
un pochetto migliora... anche se non so se c'è bisogno di migliorare!
Grazie Claudio !

Strano, l'ho fatto un pelo più lungo, e sì che ci ho guardato bene sulle misure accidenti.

Eppure sulla vista laterale coincide perfettamente.

Vuoi vedere che il trittico è su due scale diverse ....

Adesso gli dò una misurata ....

EDIT: comunque quei 2 - 3 cm in più sul braccio di leva possono solo fare bene ...
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Vecchio 05 agosto 08, 12:04   #552 (permalink)  Top
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Originalmente inviato da claudio476 Visualizza messaggio
Dalle ultime sovrapposizioni in base anche alle ultime dichiarazioni di Luca sono riuscito a ricostruire meglio la sovrapposizione, adesso si capiscono meglio le proporzioni.



Ciaoo

ps. Paolo, ho allineato il tuo in base alle ali e ai motori, diversamente se allineo in base alla coda le ali restano più piccole.

Il mio in realtà è abbastanza un ibrido; a parte la smaccata barata sull'ala che ha una superficie molto più grande, la pianta è del caravelle 3 ma il timone è quello dell'S-210, che è molto più bello: non volevo rinunciare al timonazzo anni '50 col cordolo che fa tanto Brigitte Bardot!|

Insomma, il Ghisavelle è alquanto approssimativo cvome scala: ho preso la fuso più bella, la deriva più affascinante e ho rifatto l'ala. per forza di cose, rifacendo l'ala ho dovuto ripensare anche il quota.

Però la fusoliera è proprio la sua!
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Vecchio 05 agosto 08, 12:13   #553 (permalink)  Top
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Controllato, la differenza tra le due viste è di 6 mm, ho sbagliato io.

Mannaggia ...
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Vecchio 05 agosto 08, 12:32   #554 (permalink)  Top
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Originalmente inviato da paologiusy Visualizza messaggio
Controllato, la differenza tra le due viste è di 6 mm, ho sbagliato io.

Mannaggia ...
dai su col morale!

certo.. i tuoi passeggeri non potranno attingere agli ettolitri di birra a disposizione nelle cisterne posteriori della concorrenza, però avranno più spazio per i piedi!
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Vecchio 05 agosto 08, 12:51   #555 (permalink)  Top
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Originalmente inviato da paologiusy Visualizza messaggio
Controllato, la differenza tra le due viste è di 6 mm, ho sbagliato io.

Mannaggia ...

Imperdonabile.
Chiedo l'immediata squalifica.
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Vecchio 05 agosto 08, 14:45   #556 (permalink)  Top
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Imperdonabile.
Chiedo l'immediata squalifica.
L'errore sul modello è molto di più di 6 mm, ci saranno almeno 3 cm sulla lunghezza.

Mi piacerebbe sapere come ho fatto, ho rifatto i conti 3 volte prima di imbastire la coda

La differenza di 6 mm è tra le due viste sul trittico, quelli si che sono più che accettabili.
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Vecchio 05 agosto 08, 14:51   #557 (permalink)  Top
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Originalmente inviato da paologiusy Visualizza messaggio
L'errore sul modello è molto di più di 6 mm, ci saranno almeno 3 cm sulla lunghezza.

Mi piacerebbe sapere come ho fatto, ho rifatto i conti 3 volte prima di imbastire la coda
Eh, avrai fatto come ho fatto io cannando la posizione dei motori: avrai preso la misura sbagliata e controllato per tre volte di fare il taglio giusto... ma con la misura sbagliata
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Vecchio 05 agosto 08, 16:19   #558 (permalink)  Top
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Vecchio 05 agosto 08, 20:35   #559 (permalink)  Top
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Buone notizie per il Masali

220 grammi tondi di spinta statica (ma trapanano le orecchie più di quelle dell'airbus) e un 450 grammi se non di più in ODV
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Vecchio 06 agosto 08, 09:02   #560 (permalink)  Top
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Invia un messaggio via MSN a gattodistrada
queste differenza nei trittici le ho trovate spesso anche io, e mi chiedo come mai le fanno, forse lo fanno apposta

comunque direi che visto che tutti e due hanno avuto qualche dis'avventura costruttiva/progettuale, di dichiarare parità e di portare a termine la costruzione, tanto la sfida era sul depron VS balsa VS volo.. e non sulla fedeltà della riproduzione..
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Ciaooo da Fiorello.


https://www.facebook.com/fiorello.goletto

ad essere bravi piloti si arriva per gradi,se salti le tappe... trovi le talpe...
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