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Vecchio 23 luglio 08, 12:22   #431 (permalink)  Top
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beh, il karmann basta tagliarlo al punto della giunzone

Io sto pensandoci, non solo per il trasporto ma anche per poter all'occorrenza togliere l'ala in caso di danni, per lavorarci in pace
Su sta storia di dove tagliare il karman non sai quanto ci ho ragionato.

Se lo lasci sulla fuso diventi matto per farli, e poi si vede la giunzione. Se li lasci sull'ala ti si indebolisce la fuso, e con lagiunzione va ancora peggio.

Alla fine, facendolo dal pieno e con l'ala non smontabile, hai la soluzione migliore, anche perchè se parti, come faccio io, da un blocchetto centrale perfettamente parallelepipedo hai anche la certezza dell'incidenza alare che vuoi dare.
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Vecchio 23 luglio 08, 12:24   #432 (permalink)  Top
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allora fai uno sportellino sopra.. da fissare con un semplice scotch.. e una piattina di carbonchio per rinforzare i lati dell'apertura..
Mah, non lo so, perchè poi mi servirebbe lo sportellino per i servi, quello per i regolatori ....


Mi sa che alla fine seppellisco tutto dentro e amen ....
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Vecchio 23 luglio 08, 12:25   #433 (permalink)  Top
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Ci avevo anche pensato, ho rinunciato perchè comunque non avrei avuto accesso ai servi, e poi perchè avrei dovuto tagliarlo tra le ali e i motori, col rischio che al primo lancio con la fionda mi restassero i motori in mano.

Avendo messo il servo del cabra nel blocchetto centrale delle ali, con bowden di rinvio, la coda non la posso più smontare. Comunque, data la flessibilità del polistirene, il servo del cabra è meglio che stia dove c'è un pò di "ciccia" a tenerlo ....
nel mio progetto il karmann è puramente estetico e non strutturale, tant'è che lo faccio solo a modello pressoché finito
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Vecchio 23 luglio 08, 12:26   #434 (permalink)  Top
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Vecchio 23 luglio 08, 12:37   #435 (permalink)  Top
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Mah, non lo so, perchè poi mi servirebbe lo sportellino per i servi, quello per i regolatori ....


Mi sa che alla fine seppellisco tutto dentro e amen ....
la zona finestrini la fai tutta asportabile.. cosi hai un unico grande spotellone che da accesso a tutto l'interno fusoliera !!
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ad essere bravi piloti si arriva per gradi,se salti le tappe... trovi le talpe...
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Vecchio 23 luglio 08, 12:40   #436 (permalink)  Top
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la zona finestrini la fai tutta asportabile.. cosi hai un unico grande spotellone che da accesso a tutto l'interno fusoliera !!

sì, ma poi sai che spifferi?
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Vecchio 23 luglio 08, 12:43   #437 (permalink)  Top
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la zona finestrini la fai tutta asportabile.. cosi hai un unico grande spotellone che da accesso a tutto l'interno fusoliera !!
Già provato con l'airbus, alla prima botta si trancia la fuso di netto davanti alle ali, cosa ampiamente pronosticata dallo smod.

Comunque probabilmente alla fine farò così, uno sportellone unico sopra le ali, con prolunga dei cavi motore - regolatore, previa prova al banco, ed un buon rinforzo in fibra sulle fiancate.
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Vecchio 23 luglio 08, 12:50   #438 (permalink)  Top
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beh ma una piattina o due di carbonio.. e risolvi i problemi di rotture!
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Vecchio 25 luglio 08, 10:23   #439 (permalink)  Top
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Ho fibrato l'esterno delle gondole: stasera comincio a infilargli i motori e giranti.

Vedo la luce alla fine del tunnel ...

Aggiungere 1 ora ..
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Vecchio 25 luglio 08, 11:04   #440 (permalink)  Top
RuPa
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Vedo la luce alla fine del tunnel ...
minghia ... sembra un'esperienza post-mortem


ciao
Ruggero"
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