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UserPlus Data registr.: 10-04-2004 Residenza: Brescia
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Non ti lamentare, non sono così male! Alla peggio, disegni la bocca di squalo sul muso, sdoppi la coda e ti diventa un bellissimo A10! ![]() ![]()
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![]() comunque le gondole le faccio smontabili, chissà mai se mi viene voglia un giorno ci faccio pure l'A-10... con gli stessi motori! ![]() Lo squaletto lo metto adesivo, così si mette e si leva O mi faccio anche due belle gondole in scala, per usarlo in montagna come Pss. Questo swel PSS tra l'altro è il motivo per cui i regolatori stanno nelle gondole: si staccano due fili. la spinetta che va alla radio, si mettono i motori finti et voilà, un bellissimo Caravelle aliante ![]() senza contare che essendo fissati con le viti, per regolare l'incidenza si fa in un momento con uno spessorino.
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User Data registr.: 21-02-2006
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La posizione della RX è quella che mi sta tormentando. Non ho ancora chiuso la fuso per quel motivo. Davanti ho intenzione di fare il musone smontabile, con un elastico e delle spine di riferimento per tenerlo fermo. Lì ci metto le batterie. La RX ancora non ho deciso, per portarla davanti devo fare chilometri di prolunghe, quello che ho guadagnato in peso finora lo perdo coi cavi. SE la lascio dietro devo renderla smontabile, e quindi mi serve un portello, che non so dove fare, perchè vorrei farne uno solo, ma non mi torna coi regolatori e coi servi, a meno di allungare i cavi regolatori-motori, che mi sa che non è salutare. Le gondole saranno fisse, sperando che me la cavo con l'incidenza. ![]()
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scusa ma l'ala e fissa?? se e smontabile.. non fa da sportellone?
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UserPlus Data registr.: 10-04-2004 Residenza: Brescia
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E fare anche il tronco di coda smontabile come il muso? Aumenterai un po' di peso, mettendo dei longheroni. ![]()
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Io ho tutto avanti, batterie e radio; le batterie saranno al minimo due, una 2500 per i motori e una 500 per l'elettronica. Ma potrebbero diventare tre (due 1500 una per motore e quella di bordo) se la 2500 non bastasse, ancora devo vedere quanto assorbono le Wemotec, che non sono un mostro di efficienza. E avrò un fascio notevole di cavi che vanno indietro; uno per i motori (sdoppiati con una y) e due per i piani di coda, che avranno ognuno un microservo; dai calcoli fatti il modello dovrebbe superare abbondantemente i 140 KM/H, ho bisogno di una bella coppia e voglio comandi corti e diretti. E poi un bowden d'acciaio pesa quanto una piattina, grammo più, grammo meno ![]() Certo, se fossi un figo porterei solo il filo del segnale e userei rosso e nero comuni, ma non ho voglia di impazzire col saldatore! ![]()
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User Data registr.: 21-02-2006
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L'unica volta che ho fatto l'ala smontabile è stato sul cane di ferro, per dare ascolto allo svizzero, ma una caga..ta simile non la faccio più, mi è costata un sacco di lavoro in più, oltretutto sgradevole, per i Karman, per non parlare del peso inutilmente aggiunto, che avrei potuto devolvere ad un ben più gratificante carrello retrattile ..... ![]()
__________________ ________________________________________ Pensare e' gratis. Non farlo puo' costare carissimo Ultima modifica di paologiusy : 23 luglio 08 alle ore 12:08 | |
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allora fai uno sportellino sopra.. da fissare con un semplice scotch.. e una piattina di carbonchio per rinforzare i lati dell'apertura.. ![]()
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beh, il karmann basta tagliarlo al punto della giunzone ![]() Io sto pensandoci, non solo per il trasporto ma anche per poter all'occorrenza togliere l'ala in caso di danni, per lavorarci in pace
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Avendo messo il servo del cabra nel blocchetto centrale delle ali, con bowden di rinvio, la coda non la posso più smontare. Comunque, data la flessibilità del polistirene, il servo del cabra è meglio che stia dove c'è un pò di "ciccia" a tenerlo .... ![]()
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