15 luglio 08, 21:27 | #351 (permalink) Top |
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29 ore. Se c'è una cosa che mi piace del lavorare il polistirene è che puoi tagliare, affettare, smembrare e poi reincollare tutto senza preoccuparti minimamente dell'indebolimento strutturale, tanto la poliuretanica è comunque più robusta del materiale che uso Ho sempre un pò di timore a fare queste cose, retaggio di quando, ere bibliche fa, costruivo ancora in balsa. E invece funzionano, e pure bene
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15 luglio 08, 22:23 | #352 (permalink) Top |
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Da neofita mi chiedevo: quando costruisci da trittico fai una stima del bilanciamento prima di decidere dove posizionare l'elettronica o metti i servi dove sei comodo e poi bilanci alla fine spostando la batteria ed eventualmente con del peso
__________________ Fabolo |
16 luglio 08, 00:08 | #353 (permalink) Top | |
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Ad essere sinceri è stata anche l'unica volta che ho verniciato un modello. Vado un pò ad esperienza, cerco di tenere le masse (servi ed RX) il più possibile concentrate intorno al baricentro, stando leggeri con rinvii e irrobustimenti dei piani di coda (che tanto sono sempre gli ultimi a rompersi) In genere spostando le batterie me la cavo bene.
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16 luglio 08, 00:12 | #354 (permalink) Top | |
UserPlus Data registr.: 14-04-2005 Residenza: Verona
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Nel mio caso lavoro ad occhiometro in costruzione...ti rendi presto conto di come vanno messi i componenti se valuti con un po' di occhio durante il lavoro, ad esempio un tipo di disposizione classica per un'aliante può essere batteria-ricevente-servi partendo dal muso; per un modello con l'elica in punta motore-regolatore-batteria-ricevente-servi, gli ultimi tre praticamente sotto l'ala. E' una cosa a cui si fa presto l'abitudine, dopo i primi due modelli riesci a valutare senza troppi errori, poi nel caso si affina spostando un po' la batteria. con gli alianti, spesso c'è comunque da piombare perchè tendono a mantenere i musi corti per diminuire certe tendenze di volo, ma coi modelli a motore non ho mai dovuto zavorrare...a dire il vero nemmeno con i DLG....ma li ho il baricentro al 45% della corda.
__________________ RC PLANES ARE NOT DRONES Ultima modifica di twentynine : 16 luglio 08 alle ore 00:16 | |
16 luglio 08, 08:59 | #356 (permalink) Top | |
User Data registr.: 21-02-2006
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C'è poco da costruire: tendi il filo tra due spessori uguali sul tavolo e gli fai passare il polistirene, è più facile a farlo che a dirlo ....
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16 luglio 08, 15:18 | #357 (permalink) Top |
User |
complimenti per il karman, mi sembra riuscito davvero bene per essere schiumaccia domandina. per l'elevatore usi un servo solo o due, uno per ogni parte mobile? non so decidermi tra l'una e l'altra soluzione
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16 luglio 08, 16:21 | #359 (permalink) Top | |
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Un servo solo: se guardi la prima foto c'è già il rinvio installato che scorre dentro la guaina in asse e dentro alla deriva. La deriva l'ho tagliata per infilare la guaina e subito dopo lo reincollata. Con la balsa una cosa simile saresti inorridito al solo pensarlo. Il servo lo installerò nel blocchetto centrale delle ali, subito dietro a quello degli alettoni. Appunto
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16 luglio 08, 17:09 | #360 (permalink) Top |
UserPlus Data registr.: 10-04-2004 Residenza: Brescia
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| Però, ogni tanto, cerca di inorridire anche al pensiero del peso che aggiungi con quella poliuretanica!
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