26 giugno 08, 14:23 | #181 (permalink) Top |
Moderatore Data registr.: 25-07-2005 Residenza: Livorno
Messaggi: 12.186
| Di recente Valerio è stato colpito da un male oscuro che di solito affligge gli esemplari maschi della specie. Il picco di solito è a primavera ma il suo caso è leggermente tardivo.... purtroppo è contagiato dalla "fighite" e credo che per quache tempo non lo sentiremo..... ma non disperiamo.... qualcuno dei contagiati dopo un po di tempo scopre che il mondo è pieno di fig() e torna a fare modellismo
__________________ PERDONA SEMPRE I TUOI NEMICI MA NON DIMENTICARTI MAI CHI SONO (J.F.K.) ....se votare facesse qualche differenza, non ce lo lascerebbero fare..... (M.Twain) |
26 giugno 08, 14:42 | #182 (permalink) Top | |
User Data registr.: 29-05-2006 Residenza: Catania
Messaggi: 2.933
| Citazione:
Hai visto?? questa non la sapevo... Non si smette mai di imparare, grazie per il link e per le info.
__________________ Il filo attaccato all'antenna non mente mai....Troppo vento, si torna a casa.... I miei circuiti elettronici autocostruiti: Postbruciatore per ventole intubate ; Circuito luci per aeromodello-elimodello ; Rallenta servo con protezione da corto circuito | |
26 giugno 08, 14:48 | #183 (permalink) Top | ||
User Data registr.: 21-02-2006
Messaggi: 11.448
| Citazione:
Citazione:
Farò delle prove al banco ..... EDIT: speriamo per lui che sia almeno BBBona
__________________ ________________________________________ Pensare e' gratis. Non farlo puo' costare carissimo | ||
26 giugno 08, 15:01 | #184 (permalink) Top | |
User | Citazione:
mi sa che nessun modello può battere una modella!
__________________ www.masali.com | |
26 giugno 08, 15:05 | #185 (permalink) Top | |
User | Citazione:
Però è decisamente poco realistica, ecco prché nelle gare dove la velocità è un parametro importante (per esempio le gare di riproduzioni) si corregge con quella apparente, assolutamente più realistica per chi guarda e soprattutto praticabile; sennò sarebbe impossibile fare acrobazie a 30 all'ora, velocità "vera" di scala di un acrobatico anni 30 .
__________________ www.masali.com | |
26 giugno 08, 15:39 | #186 (permalink) Top |
User |
A proposito di menaggini di scala, la massa "in scala" del nostro modello (w2) si calcola con la formuletta w2=w1/r al cubo dove w1 è la massa di quello vero: 24,2 tonnellate a vuoto, 46 peso massimo al decollo. r come al solito è il fattore di riduzione (33). il che da come perfettamente in scala tutti i valori che vanno tra 670 grammi (riproduce un caravelle che vola vuoto) e 1,3 kg (a pieno carico). quindi col mio chilozzo stimato sto facendo su un caravelle che fa un volo mezzo vuoto. Una tratta economicamente alquanto in perdita, mi sa che se resta leggero gli metto la livrea dell'Alitalia... Tu hai già pensato a come verniciarlo?
__________________ www.masali.com |
26 giugno 08, 15:45 | #187 (permalink) Top | |
User Data registr.: 21-02-2006
Messaggi: 11.448
| Citazione:
__________________ ________________________________________ Pensare e' gratis. Non farlo puo' costare carissimo | |
26 giugno 08, 15:47 | #188 (permalink) Top | |
User | Citazione:
naaah, stelle e striscie su un gioiello dell'industria europea?
__________________ www.masali.com | |
26 giugno 08, 15:50 | #189 (permalink) Top | |
User Data registr.: 21-02-2006
Messaggi: 11.448
| Citazione:
A dire il vero lui dice che era un Super-Constellation, ma io mi ricordo così, e poi non mi tornerebbe con le ventole EDIT: a farlo giusto bisognerebbe farlo Air-France, ma mi stanno sulle balle, loro e la loro "grandeur"
__________________ ________________________________________ Pensare e' gratis. Non farlo puo' costare carissimo | |
26 giugno 08, 15:53 | #190 (permalink) Top | |
User | Citazione:
ehm, temo che il babbo avesse ragione... con 1700 km di raggio non ce lo vedo il Caravelle ad attraversare l'atlantico, a meno che non l'abbia preso per andare a Parigi e partire di là col Constellation. Qui c'è una incredibile quantità di livree: Caravelle 3
__________________ www.masali.com | |
Bookmarks |
| |