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Vecchio 05 giugno 08, 16:27   #1 (permalink)  Top
Eaglista
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F-15 Depron autocostruito

Ecco... l'ho fatto... ho comprato 2 metri quadrati di depron, ho studiato per 2 notti tutti i modelli di ParkJet e alla fine ho deciso...

www.parkjets.com Free Jet Plans - F-15 Eagle

Per ora ho stampato il progetto e ritagliato le parti su carta.
Stasera dovrei passare al disegno su depron e cominciare il taglio ma son già preso dal pensiero della motorizzazione!

Risolverei elegantemente con un meraviglioso Himax C2816-1510 con la 8-4 che me lo tirerebbe in verticale senza fine...

Ma io lo vorrei intubare...

Lo so, lo so, dovrei sapere prima quanto pesa, ma non lo so.
Ho intenzione di usare accortezze per essere leggero:

Usare ciano (per depron) per incollare
Usare solo 2 servi da 9gr. (1 per flapperoni e 1 per coda).
Niente carrelli tanto li spaccherei al primo volo...
Tutti i rinvii delle squadrette in carbonio

Ho pensato a 2 EDF-55 della GWS con lo speed 300 Graupner...

Che ne pensate?
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Vecchio 05 giugno 08, 16:33   #2 (permalink)  Top
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Originalmente inviato da Eaglista Visualizza messaggio
Ho pensato a 2 EDF-55 della GWS con lo speed 300 Graupner...

Che ne pensate?
con tuttle le ventole e i motori hai scelto la conformazione con più peso e meno spinta..........
Evita i motori a spazzole perchè la loro spinta spesso non arriva al peso del motore/ventola stesso... io metterei due alfa con due motorelli sui 4000kw, regolatori da 18/20A e un pacco 3 celle 2200 20C .....
__________________
PERDONA SEMPRE I TUOI NEMICI MA NON DIMENTICARTI MAI CHI SONO (J.F.K.)

....se votare facesse qualche differenza, non ce lo lascerebbero fare..... (M.Twain)
comet non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 05 giugno 08, 16:38   #3 (permalink)  Top
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se rimani entro i 500 grammi ce la puoi fare!
certo che se poi usi i bl...
ci sentiamo per sabato!
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Vecchio 05 giugno 08, 17:41   #4 (permalink)  Top
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Il mio buon vecchio A10 gws con gli speed300 ed un peso di 600 grammi svolazzava banino, non certo balistico ma volava.
Il consumo si attestava sugli 11 amp a motore con 2 celle da 2500 tanic, occhio a non usare celle moderne, saliresti sui 13, un po troppi per i 300.
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Vecchio 05 giugno 08, 18:01   #5 (permalink)  Top
Eaglista
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Ma si, l'idea era di rimanere sui 500 grammi, certo non posso rivestirlo in nessun modo e questo mi dispiace anche perchè ho intezione di lavorare bene...

Comet hai ragione sui brashless ma 2 ventole, 2 motori e 2 brashless mi sembrano un'esagerazione per un deproncino, magari in futuro, quando avrò il materiale a disposizione e acquisito esperienza potrò anche pensare di farlo ma per il momento gioco sul "leggero".

Stau, mi rincuora tantissimo l'esempio del tuo A10, 600 grammi non sono pochi e sull'F15 dovrei avere più portanza che di certo aiuta! Era proprio questo che volevo sentirmi dire!!!

Matteo, se non erro, tu, con quelle ventoline hai fatto volare qualcosa di simile? Che motori avevi?

Ultima modifica di Eaglista : 05 giugno 08 alle ore 18:09
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Vecchio 05 giugno 08, 19:45   #6 (permalink)  Top
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Beh non farà certo verticali infinite, ma dovrebbe difendersi.
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Vecchio 05 giugno 08, 19:58   #7 (permalink)  Top
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secondo me no ce la può fare, non dovete paragonare solo i pesi dei due aerei, l'f 15 e l'a10 hanno geometrie completamente diverse per non parlare del fatto che l'a-10 è profilato.......
secono me se ci metti una sola alfetta al centro volerebbe moooooooolto meglio che con le due gws


PS: io oggi ho provato a far andare in pendio un f 15 in polionda dallo stesso progetto ma con l'ala profilata, na schifezza assurda ma un paio di minuti in aria se li è fatti, prima di precipitare indignitosamente
__________________
Le cose esistono in funzione di quello che devono fare, il resto è superfluo
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Vecchio 05 giugno 08, 20:30   #8 (permalink)  Top
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un trainer di 600 grammi...
l'f15 di parkjet è comunque molto simile ad un trainer...secondo me ce la fa!
un consiglio, non mettere le ventole molto dietro sennò per bilanciarlo ci dovrai mettere un mattone!
matteo27 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 05 giugno 08, 21:42   #9 (permalink)  Top
Eaglista
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Il lavoro avanza...

Ecco... tutto tagliato, come al solito sembra d'aver comprato una scatola di montaggio...

Domani incomincio ad incollare stasera mi dedico, come ieri a correre dietro al pargolo... la mia S.ra Graupner (indovinate perchè la chiamo cosi...) c'ha il colpo della strega...

Piuttosto, guardate un pò qui...

RC Groups - View Single Post - F-15 Eagle Park Jet

Ultima modifica di Eaglista : 26 maggio 09 alle ore 12:42
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Vecchio 05 giugno 08, 21:47   #10 (permalink)  Top
Eaglista
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Originalmente inviato da staudacher300 Visualizza messaggio
Beh non farà certo verticali infinite, ma dovrebbe difendersi.
E' quello che credo anche io...

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Originalmente inviato da iraciddu Visualizza messaggio
secondo me no ce la può fare, non dovete paragonare solo i pesi dei due aerei, l'f 15 e l'a10 hanno geometrie completamente diverse per non parlare del fatto che l'a-10 è profilato.......
secono me se ci metti una sola alfetta al centro volerebbe moooooooolto meglio che con le due gws

PS: io oggi ho provato a far andare in pendio un f 15 in polionda dallo stesso progetto ma con l'ala profilata, na schifezza assurda ma un paio di minuti in aria se li è fatti, prima di precipitare indignitosamente
Azz... non ci avevo pensato al profilo...

p.s. Hahahaha... ma la fai finita di fare esperimenti col polionda... tantovale lanciare sassi nello strapiombo...

Citazione:
Originalmente inviato da matteo27 Visualizza messaggio
un trainer di 600 grammi...
l'f15 di parkjet è comunque molto simile ad un trainer...secondo me ce la fa!
un consiglio, non mettere le ventole molto dietro sennò per bilanciarlo ci dovrai mettere un mattone!
No, no... per il baricentro... monto a cavallo e dò gas...
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