Torna indietro   BaroneRosso.it - Forum Modellismo > Categoria Aeromodellismo > Aeromodellismo Ventole Intubate

Rispondi

Strumenti discussione Visualizzazione
Vecchio 08 giugno 08, 23:30   #41 (permalink)  Top
User

L'avatar di leo59

Data registr.: 28-05-2006
Ti conviene raccordare le bocche d'entrata aria con le ventole, per il resto se rimangono spazi vuoti attorno non è un problema, ma ai fini della spinta l'aria non deve disperdersi al di fuori dei tubi delle ventole e penso sia meglio posizionare le ventole in modo che rimanga un discreto condotto d'uscita che dovrebbe essere uguale o un po' più stretto del diametro delle ventole............"penso".
leo59 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 08 giugno 08, 23:39   #42 (permalink)  Top
User

L'avatar di andycar

Data registr.: 20-01-2006
Immagini: 20
Citazione:
Originalmente inviato da Eaglista Visualizza messaggio
FINITOOOOOOOO

Manca di incollare i piani di coda e la verniciatura.

Si vedono le gws edf-45 che non spingono una sega... secondo me lo spatafascio al primo lancio...

Mi sà che metto le rotelline e provo ad alzarlo da terra...

Piuttosto, ho comprato il vetrificante per legno, messo così comè fà diventare morbido il depron, non si pezza, sembra epp!!!

Però forse una copertura con carta velina e vetrificante è meglio... che ne pensate?

Dimenticavo, pesa 365 GRAMMI !!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!

Bel lavoro...
andycar non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 09 giugno 08, 01:15   #43 (permalink)  Top
User

L'avatar di matteo27

Data registr.: 16-04-2004
Immagini: 12
di certo la voglia non ti manca!!
domani verso le 19:30 al modellismo gianni per le ventolozze e la cabina?se ti servono ancora..
matteo27 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 09 giugno 08, 10:28   #44 (permalink)  Top
Eaglista
Guest

Citazione:
Originalmente inviato da iraciddu Visualizza messaggio
vista l'enorme potenza del sistema in questione non mi porrei il problema dell'efficenza dei condotti

(si scherza eh)
Ma che simpaticone che sei... intanto il minimag ha volato...

Citazione:
Originalmente inviato da leo59 Visualizza messaggio
Ti conviene raccordare le bocche d'entrata aria con le ventole, per il resto se rimangono spazi vuoti attorno non è un problema, ma ai fini della spinta l'aria non deve disperdersi al di fuori dei tubi delle ventole e penso sia meglio posizionare le ventole in modo che rimanga un discreto condotto d'uscita che dovrebbe essere uguale o un po' più stretto del diametro delle ventole............"penso".
Ma le ventole hanno il loro condotto, riprodotto con le misure della gondola originale.
L'unica cosa è che dalle bocchette d'entrata c'è un risucchio molto forte, non vorrei che fosse piccola la bocchetta...

Citazione:
Originalmente inviato da andycar Visualizza messaggio

Bel lavoro...
Grazie Andy, spero di non spatafasciarlo subito, però quel che conta è che nel costruirlo ho imparato molte cose, in realtà non credevo di riuscire a costruirlo...

Citazione:
Originalmente inviato da matteo27 Visualizza messaggio
di certo la voglia non ti manca!!
domani verso le 19:30 al modellismo gianni per le ventolozze e la cabina?se ti servono ancora..
Non dovrebbero esserci problemi, casomai fammi uno squillo o un sms
Vecchio 09 giugno 08, 10:50   #45 (permalink)  Top
Coordinatore dello staff

L'avatar di staudacher300

Data registr.: 16-02-2004
Perdona l'appunto, ma mi pare un tantinello ucas, dato che comunque il condotto di uscita é comune avresti potuto usare una sola ventola dal rendimento molto più elevato di due microventole gws.
sue ventole da 55mm, xfan o sf, un solo bl da 5400kv e come disse superman "viaaaaa.......... contro il palo della luce".
Vecchio 09 giugno 08, 14:28   #46 (permalink)  Top
User

L'avatar di nick pilot

Data registr.: 04-10-2007
Invia un messaggio via MSN a nick pilot
ma per tagliare il depron hai usato il taglierino???

a mè viene sempre una straschifezza.......penso che mi darò all'ippica

nick
nick pilot non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 09 giugno 08, 14:49   #47 (permalink)  Top
Eaglista
Guest

Citazione:
Originalmente inviato da staudacher300 Visualizza messaggio
Perdona l'appunto, ma mi pare un tantinello ucas, dato che comunque il condotto di uscita é comune avresti potuto usare una sola ventola dal rendimento molto più elevato di due microventole gws.
sue ventole da 55mm, xfan o sf, un solo bl da 5400kv e come disse superman "viaaaaa.......... contro il palo della luce".
Lo so Stau, hai ragione ma le 45 sono entrate a forza per via dell'altezza del condotto che è 46mm ! una ventola più grande mi avrebbe fatto modificare tutto

Che miglioramenti strutturali credi che possa apportare? Per esempio, fare un tubo in carta dalla ventola alla bocchetta davanti può servire?

Citazione:
Originalmente inviato da nick pilot Visualizza messaggio
ma per tagliare il depron hai usato il taglierino???

a mè viene sempre una straschifezza.......penso che mi darò all'ippica

nick
No Nick, ho usato il bisturi comprato dai cinesini vicino casa, comunque fino ad oggi ho costruito decine e decine di profiler e quindi ho aquisito una certa manualità...
Vecchio 09 giugno 08, 15:15   #48 (permalink)  Top
User

L'avatar di nick pilot

Citazione:
Eaglista;974211]Lo so Stau, hai ragione ma le 45 sono entrate a forza per via dell'altezza del condotto che è 46mm ! una ventola più grande mi avrebbe fatto modificare tutto

Che miglioramenti strutturali credi che possa apportare? Per esempio, fare un tubo in carta dalla ventola alla bocchetta davanti può servire?

No Nick, ho usato il bisturi comprato dai cinesini vicino casa, comunque fino ad oggi ho costruito decine e decine di profiler e quindi ho aquisito una certa manualità...
aaaaa........che invidia....a mè il depron si spatacca sempre quando lo taglio...

comunque per quelle ventoline guarda quì:Modellismo, aeromodellismo, elimodellismo, automodellismo dinamico elettrico a scoppio a turbina

nick

Ultima modifica di nick pilot : 09 giugno 08 alle ore 15:22
Vecchio 09 giugno 08, 15:24   #49 (permalink)  Top
Eaglista
Guest

aaaaa........che invidia....a mè il depron si spatacca sempre quando lo taglio...

comunque per quelle ventoline guarda quì:Modellismo, aeromodellismo, elimodellismo, automodellismo dinamico elettrico a scoppio a turbina

nick[/QUOTE]

heeeee nick, l'avevo già visto stò motorello spettacolare ma le 40, nel corso del tempo si sono evolute e quelle che ho io sono a 3 pale arancioni e dicono di reggere, al massimo 4000 g/v mentre il motorello arriva a più di 5000.
Rischio di far esplodere in aria le ventole.
Oltretutto i motori a spazzole, sono incollati alla ventola ed ho paura che si spacchi tutto se provo a rimuoverli... dovrei ricomprare tutto nuovo ma capisci che se devo fare una spesa... allora mi faccio una ricca 69 col typhoon...
Vecchio 09 giugno 08, 20:05   #50 (permalink)  Top
User

L'avatar di nick pilot

[/QUOTE]
Citazione:
Originalmente inviato da Eaglista Visualizza messaggio

nick
Citazione:
heeeee nick, l'avevo già visto stò motorello spettacolare ma le 40, nel corso del tempo si sono evolute e quelle che ho io sono a 3 pale arancioni e dicono di reggere, al massimo 4000 g/v mentre il motorello arriva a più di 5000.
Rischio di far esplodere in aria le ventole.
Oltretutto i motori a spazzole, sono incollati alla ventola ed ho paura che si spacchi tutto se provo a rimuoverli... dovrei ricomprare tutto nuovo ma capisci che se devo fare una spesa... allora mi faccio una ricca 69 col typhoon...

b'è.....farà pure 5000 rpm/v......ma all'albero...alla ventola 40000 penso che non gli arrivino....se propio vedi che non regge prendi quella a 6 pale....ma per mè può andare benissimo!!!!!!.............magari già cò 2 lipo và più forte

nick
Rispondi

Bookmarks