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Vecchio 08 giugno 08, 23:30   #41 (permalink)  Top
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L'avatar di leo59
 
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Ti conviene raccordare le bocche d'entrata aria con le ventole, per il resto se rimangono spazi vuoti attorno non è un problema, ma ai fini della spinta l'aria non deve disperdersi al di fuori dei tubi delle ventole e penso sia meglio posizionare le ventole in modo che rimanga un discreto condotto d'uscita che dovrebbe essere uguale o un po' più stretto del diametro delle ventole............"penso".
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I HAVE A DREAM..............
Volare sempre più su.....su.....su
Senza poi ricadere giù......giù......giù
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Vecchio 08 giugno 08, 23:39   #42 (permalink)  Top
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L'avatar di andycar
 
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Originalmente inviato da Eaglista Visualizza messaggio
FINITOOOOOOOO

Manca di incollare i piani di coda e la verniciatura.

Si vedono le gws edf-45 che non spingono una sega... secondo me lo spatafascio al primo lancio...

Mi sà che metto le rotelline e provo ad alzarlo da terra...

Piuttosto, ho comprato il vetrificante per legno, messo così comè fà diventare morbido il depron, non si pezza, sembra epp!!!

Però forse una copertura con carta velina e vetrificante è meglio... che ne pensate?

Dimenticavo, pesa 365 GRAMMI !!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!

Bel lavoro...
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Io???
Io volo in giardino!!! (Cioè... ci volavo da giovane.)
http://www.youtube.com/results?searc...ype=&aq=-1&oq=
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Vecchio 09 giugno 08, 01:15   #43 (permalink)  Top
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L'avatar di matteo27
 
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di certo la voglia non ti manca!!
domani verso le 19:30 al modellismo gianni per le ventolozze e la cabina?se ti servono ancora..
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Vecchio 09 giugno 08, 10:28   #44 (permalink)  Top
Eaglista
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Originalmente inviato da iraciddu Visualizza messaggio
vista l'enorme potenza del sistema in questione non mi porrei il problema dell'efficenza dei condotti

(si scherza eh)
Ma che simpaticone che sei... intanto il minimag ha volato...

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Originalmente inviato da leo59 Visualizza messaggio
Ti conviene raccordare le bocche d'entrata aria con le ventole, per il resto se rimangono spazi vuoti attorno non è un problema, ma ai fini della spinta l'aria non deve disperdersi al di fuori dei tubi delle ventole e penso sia meglio posizionare le ventole in modo che rimanga un discreto condotto d'uscita che dovrebbe essere uguale o un po' più stretto del diametro delle ventole............"penso".
Ma le ventole hanno il loro condotto, riprodotto con le misure della gondola originale.
L'unica cosa è che dalle bocchette d'entrata c'è un risucchio molto forte, non vorrei che fosse piccola la bocchetta...

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Originalmente inviato da andycar Visualizza messaggio

Bel lavoro...
Grazie Andy, spero di non spatafasciarlo subito, però quel che conta è che nel costruirlo ho imparato molte cose, in realtà non credevo di riuscire a costruirlo...

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Originalmente inviato da matteo27 Visualizza messaggio
di certo la voglia non ti manca!!
domani verso le 19:30 al modellismo gianni per le ventolozze e la cabina?se ti servono ancora..
Non dovrebbero esserci problemi, casomai fammi uno squillo o un sms
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Vecchio 09 giugno 08, 10:50   #45 (permalink)  Top
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Perdona l'appunto, ma mi pare un tantinello ucas, dato che comunque il condotto di uscita é comune avresti potuto usare una sola ventola dal rendimento molto più elevato di due microventole gws.
sue ventole da 55mm, xfan o sf, un solo bl da 5400kv e come disse superman "viaaaaa.......... contro il palo della luce".
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Sandrone: un uomo di un certo peso.
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Vecchio 09 giugno 08, 14:28   #46 (permalink)  Top
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L'avatar di nick pilot
 
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ma per tagliare il depron hai usato il taglierino???


a mè viene sempre una straschifezza.......penso che mi darò all'ippica



nick
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Nicola .... detto .... NICK.... aeromodellista la fenice rimini
http://www.abcrimini.com/alberghi/mi...icci/index.php
( nicvasifly@libero.it nicosupertigre@hotmail.it )
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Vecchio 09 giugno 08, 14:49   #47 (permalink)  Top
Eaglista
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Originalmente inviato da staudacher300 Visualizza messaggio
Perdona l'appunto, ma mi pare un tantinello ucas, dato che comunque il condotto di uscita é comune avresti potuto usare una sola ventola dal rendimento molto più elevato di due microventole gws.
sue ventole da 55mm, xfan o sf, un solo bl da 5400kv e come disse superman "viaaaaa.......... contro il palo della luce".
Lo so Stau, hai ragione ma le 45 sono entrate a forza per via dell'altezza del condotto che è 46mm ! una ventola più grande mi avrebbe fatto modificare tutto

Che miglioramenti strutturali credi che possa apportare? Per esempio, fare un tubo in carta dalla ventola alla bocchetta davanti può servire?

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ma per tagliare il depron hai usato il taglierino???


a mè viene sempre una straschifezza.......penso che mi darò all'ippica



nick
No Nick, ho usato il bisturi comprato dai cinesini vicino casa, comunque fino ad oggi ho costruito decine e decine di profiler e quindi ho aquisito una certa manualità...
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Vecchio 09 giugno 08, 15:15   #48 (permalink)  Top
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Eaglista;974211]Lo so Stau, hai ragione ma le 45 sono entrate a forza per via dell'altezza del condotto che è 46mm ! una ventola più grande mi avrebbe fatto modificare tutto

Che miglioramenti strutturali credi che possa apportare? Per esempio, fare un tubo in carta dalla ventola alla bocchetta davanti può servire?

No Nick, ho usato il bisturi comprato dai cinesini vicino casa, comunque fino ad oggi ho costruito decine e decine di profiler e quindi ho aquisito una certa manualità...
aaaaa........che invidia....a mè il depron si spatacca sempre quando lo taglio...

comunque per quelle ventoline guarda quì:Modellismo, aeromodellismo, elimodellismo, automodellismo dinamico elettrico a scoppio a turbina






nick
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Ultima modifica di nick pilot : 09 giugno 08 alle ore 15:22
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Vecchio 09 giugno 08, 15:24   #49 (permalink)  Top
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aaaaa........che invidia....a mè il depron si spatacca sempre quando lo taglio...

comunque per quelle ventoline guarda quì:Modellismo, aeromodellismo, elimodellismo, automodellismo dinamico elettrico a scoppio a turbina






nick[/QUOTE]

heeeee nick, l'avevo già visto stò motorello spettacolare ma le 40, nel corso del tempo si sono evolute e quelle che ho io sono a 3 pale arancioni e dicono di reggere, al massimo 4000 g/v mentre il motorello arriva a più di 5000.
Rischio di far esplodere in aria le ventole.
Oltretutto i motori a spazzole, sono incollati alla ventola ed ho paura che si spacchi tutto se provo a rimuoverli... dovrei ricomprare tutto nuovo ma capisci che se devo fare una spesa... allora mi faccio una ricca 69 col typhoon...
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Vecchio 09 giugno 08, 20:05   #50 (permalink)  Top
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aaaaa........che invidia....a mè il depron si spatacca sempre quando lo taglio...

comunque per quelle ventoline guarda quì:Modellismo, aeromodellismo, elimodellismo, automodellismo dinamico elettrico a scoppio a turbina






nick
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heeeee nick, l'avevo già visto stò motorello spettacolare ma le 40, nel corso del tempo si sono evolute e quelle che ho io sono a 3 pale arancioni e dicono di reggere, al massimo 4000 g/v mentre il motorello arriva a più di 5000.
Rischio di far esplodere in aria le ventole.
Oltretutto i motori a spazzole, sono incollati alla ventola ed ho paura che si spacchi tutto se provo a rimuoverli... dovrei ricomprare tutto nuovo ma capisci che se devo fare una spesa... allora mi faccio una ricca 69 col typhoon...


b'è.....farà pure 5000 rpm/v......ma all'albero...alla ventola 40000 penso che non gli arrivino....se propio vedi che non regge prendi quella a 6 pale....ma per mè può andare benissimo!!!!!!.............magari già cò 2 lipo và più forte


nick
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