07 giugno 08, 20:36 | #31 (permalink) Top |
Guest
|
Ira, ho risolto in un'altro modo, ho usato del depron già rivestito con un materiale cartaceo semilucido, è rigidissimo!!! Sono pannelli che si usano in fotografia per diffondere meglio la luce e l'ho preso al solito egozio di belle arti. Comunque, il lavoro è proseguito ed ho ripreso il buonumore in virtù delle ottime idee avute per aggirare il problema di intubarlo evitando che il tubo di carbonio per i canard dessero fastidio alle ventole. Piuttosto di ventole, non ho potuto vedermi con MAtteo27 per prendere le edf-55 e allora... Piuttosto, il CG in questo modo è perfettamente rispettato... Ultima modifica di Eaglista : 26 maggio 09 alle ore 13:42 |
07 giugno 08, 22:18 | #32 (permalink) Top |
User |
bellissima l'dea per la coda, il mio soffre di e enormi giochi dei rinvii, probablimente di copio l'idea, ti consiglierei di risparmiare 15 grammi e farlo andare con i tailerons invece di coda e alettoni visto che la spinta delle ventole sarà non al limite ma al di sotto ti sta venendo così bene che è un peccato rovinarlo con un gruppo propulsore non all'altezza
__________________ Le cose esistono in funzione di quello che devono fare, il resto è superfluo |
07 giugno 08, 22:58 | #33 (permalink) Top |
Guest
|
Si Ira, davo per scontato che ci metto i flapperoni !!! Mentre i canard faranno solo cabra-picchia. Con solo la coda serve troppa velocità come giustamente dici tu... Allego una foto con i pezzi "appoggiati" tanto per avere un'idea... Ultima modifica di Eaglista : 26 maggio 09 alle ore 13:42 |
08 giugno 08, 19:44 | #34 (permalink) Top |
User Data registr.: 28-05-2006 Residenza: provincia Milano
|
Senti maaaaaa! Quanto pensi che ci mettera il postino a consegnarmelo? Ah! Dimenticavo, con la tripala avevi ragione, ho usato una 8x6, e poi per esagerare un po' ho provato una 9x7. Un cannone con la 9x7 e gli assorbimenti sono accettabili, poco meno di 16A. Miiittico! Sei come Galeazzi.
__________________ I HAVE A DREAM.............. Volare sempre più su.....su.....su Senza poi ricadere giù......giù......giù Ultima modifica di leo59 : 08 giugno 08 alle ore 19:50 |
08 giugno 08, 22:01 | #36 (permalink) Top |
Guest
|
FINITOOOOOOOO Manca di incollare i piani di coda e la verniciatura. Si vedono le gws edf-45 che non spingono una sega... secondo me lo spatafascio al primo lancio... Mi sà che metto le rotelline e provo ad alzarlo da terra... Piuttosto, ho comprato il vetrificante per legno, messo così comè fà diventare morbido il depron, non si pezza, sembra epp!!! Però forse una copertura con carta velina e vetrificante è meglio... che ne pensate? Dimenticavo, pesa 365 GRAMMI !!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!! Ultima modifica di Eaglista : 26 maggio 09 alle ore 13:42 |
08 giugno 08, 22:16 | #37 (permalink) Top | |
User Data registr.: 19-03-2006 Residenza: Cittadino del mondo sulle Colline del Chianti
Immagini: 11 | Citazione:
Ma le ventole non dovrebbero essere sigillare dalle parti sui condotti dell'aria? Vedo che è tutto aperto..., ma ripeto, ci capisco poco.. Bello comunque....
__________________ Ciao emme2, amico, compagno di voli, maestro e compagno di merende.... I Have no dream, ma mi piace u' pilù | |
08 giugno 08, 23:19 | #39 (permalink) Top | |
User | Citazione:
Poi l'aria in uscita la intubi con il finale più stretto... ma quì ci vuole un esperto! | |
Bookmarks |
| |