02 giugno 08, 23:42 | #1 (permalink) Top |
Guest
Messaggi: n/a
| 104 taglia e cuci
Dopo un rovinoso decollo del 104 di comet ( non si è sganciato dalla fionda) ora tocca la rimessa in ordine di volo del modello . Il muso era tutto sciacciato e deformato, le ali si sono staccate e varie fratturine lungho tutta la fuso. Dalle foto si vede il lavoro già a buon punto e penso che con un bel pò di pazienza tornerà a volare . Visto che c'ero tra ricostruzzione e modifiche non hò resistito alla tentazione di dare un taglio non al lavoro ma alle ali levando complessivamente 10 cm. Se qualcuno avesse una capottina o sa dove trovarla mi darebbe un grande aiuto. PS. Che dite si incaxxerà Fabio quando legge queste righe ?? PPS. A pensarci bene altri 5-6 cm si possono ancora levare ma sta volta vorrei sentire prima Fabio non si sa mai ......... Ciao Mav Ultima modifica di maverc : 02 giugno 08 alle ore 23:51 |
03 giugno 08, 00:11 | #2 (permalink) Top | |
User Data registr.: 20-04-2008 Residenza: Pistoia
Messaggi: 182
| Citazione:
Si,Si, daiiiii...altri 5-6 cm e sei quasi in scala Dobbiamo distrarre Fabio, tu intanto taglia va....Fabioooo,guarda lassu', un asino che vola...vai maverc, taglia ora ! | |
03 giugno 08, 11:09 | #3 (permalink) Top |
Moderatore Data registr.: 25-07-2005 Residenza: Livorno
Messaggi: 12.186
|
bisogna colorare i piani di coda diversi dalle ali altrimenti si confondono... sono uguali
__________________ PERDONA SEMPRE I TUOI NEMICI MA NON DIMENTICARTI MAI CHI SONO (J.F.K.) ....se votare facesse qualche differenza, non ce lo lascerebbero fare..... (M.Twain) |
03 giugno 08, 15:07 | #7 (permalink) Top |
Moderatore Data registr.: 25-07-2005 Residenza: Livorno
Messaggi: 12.186
|
Anche se leggermente ot devo comunicarvi che ho collaudato il 104 che mi ha venduto Staud ..... ebbene è ancora più veloce del precedente sebbene con la stessa motorizzazione (edf2w20). La spinta è notevolmente aumentata grazie al lavoro che ha fatto sul condotto di entrata e probabilmente anche grazie al rego dualSky certamente più performante del SimplyFlying che usavo prima. Unico inconveniente il peso massimo raggiunto (1600gr...) che costringe ad usare il motore insieme alla fionda ma una volta in aria è uno spettacolo per gli occhi e sopratutto per le orecchie perchè fa un sibilo "gasante"......
__________________ PERDONA SEMPRE I TUOI NEMICI MA NON DIMENTICARTI MAI CHI SONO (J.F.K.) ....se votare facesse qualche differenza, non ce lo lascerebbero fare..... (M.Twain) |
03 giugno 08, 15:57 | #10 (permalink) Top |
Moderatore Data registr.: 25-07-2005 Residenza: Livorno
Messaggi: 12.186
| dietro al mio o a quello dello modello.... perchè sai la tensione del collaudo gioca brutti scherzi....
__________________ PERDONA SEMPRE I TUOI NEMICI MA NON DIMENTICARTI MAI CHI SONO (J.F.K.) ....se votare facesse qualche differenza, non ce lo lascerebbero fare..... (M.Twain) |
Bookmarks |
| |
Discussioni simili | ||||
Discussione | Autore discussione | Forum | Commenti | Ultimo Commento |
F-104 z model | dreck | Aeromodellismo Ventole Intubate | 104 | 08 febbraio 16 23:09 |
Video F-104 | AntonioF104 | Aeromodellismo Volo Elettrico | 16 | 02 aprile 08 19:26 |
F-104 con EDF-40! | francesco+ | Aeromodellismo Ventole Intubate | 4 | 31 ottobre 06 09:52 |
La mattata(f-104) | hoodlum | Aeromodellismo Principianti | 13 | 06 maggio 06 21:57 |