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Vecchio 30 maggio 08, 16:35   #1 (permalink)  Top
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Data registr.: 14-04-2005
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F16 è arrivato!

Mi è appena arrivato!! Queste le specifiche:apertura alare 660 mm, lunghezza 910, peso finale previsto con 4S 2200 gr.900 circa, mi piace molto la colarazione che si vede nella foto allegata (scaricata da un forum dedicato a questo modello). Ora, sono molto indeciso sulla ventola e sulla motorizzazione da usare. Pensavo ad una ventola Alfa pentapala con motore edf o mega, oppure ad una xf o nel caso limite ad una Het 6904 con edf 2W20, anche se quest'ultimo setup mi sembra un p'ò estremo se non altro per l'aumento di peso che comporterebbe. Secondo voi qual'è la motorizzazione migliore per l'alfa pentapala? Esistono alternative sia come costo che come prestazioni?
Grazie per eventuali consigli/opinioni
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F16 è arrivato!-f16-018.jpg  
Piero_3 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 30 maggio 08, 19:04   #2 (permalink)  Top
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L'avatar di jetric
 
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Residenza: Sesto Fiorentino Firenze
Messaggi: 1.308
chi lo produce??? io ho il 16 het con 2w esc 60A e 3s 3300....e va gia bene....
jetric non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 01 giugno 08, 22:22   #3 (permalink)  Top
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Data registr.: 14-04-2005
Messaggi: 57
Lo produce la x-fligt e viene commercializzato da varie ditte tra cui Saphac Phase 3 e altre... completo però di rgolatore, motore e servi .Io ho ordinato solo il modello e ora vorrei trovare una motorizzazione adeguata, se guardi sul forun di RC Groups vedrai che ci sono più di 200 pagine dedicate a questo modello che rinforzato e con motorizzazioni estreme riesce a fare i 160mph!!! La mia richiesta era per trovare una motorizzazione alternativa anche quì in Italia, senza dover fare arrivare dall'America motore e adattatori vari con relative spese di spedizione dogana ettc..
Piero_3 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 03 giugno 08, 12:02   #4 (permalink)  Top
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L'avatar di BlackSheep
 
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Messaggi: 2.803
Invia un messaggio via MSN a BlackSheep
spettacolare....davvero bellissimo!
__________________
BlackSheep non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 04 giugno 08, 23:08   #5 (permalink)  Top
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L'avatar di mauro.ofx
 
Data registr.: 12-12-2006
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Immagini: 23
Bello... ma come procede?
mauro.ofx non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 05 giugno 08, 19:58   #6 (permalink)  Top
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Data registr.: 14-04-2005
Messaggi: 57
Per adesso stò procedeno con la fibratura utilzzando tessuto da 25gr/mq. (un solo strato applicato con resina diluita) eventuamente se sarà necessario, dopo una prima carteggiata darò um'altra mano leggera di vernice poliuretanica mescolata con talco. Per la motorizzazione ho deciso questo setup: Ventola Het 6904 con motore 2w20 e quattro celle da 2200, spero di azzeccare la combinazione perchè le 2200 mi sembrano un p'ò scarsine, il problema è che voglio contenere il peso il più possibile.
Piero_3 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 06 giugno 08, 10:18   #7 (permalink)  Top
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L'avatar di comet
 
Data registr.: 25-07-2005
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Citazione:
Originalmente inviato da Piero_3 Visualizza messaggio
Per adesso stò procedeno con la fibratura utilzzando tessuto da 25gr/mq. (un solo strato applicato con resina diluita) eventuamente se sarà necessario, dopo una prima carteggiata darò um'altra mano leggera di vernice poliuretanica mescolata con talco. Per la motorizzazione ho deciso questo setup: Ventola Het 6904 con motore 2w20 e quattro celle da 2200, spero di azzeccare la combinazione perchè le 2200 mi sembrano un p'ò scarsine, il problema è che voglio contenere il peso il più possibile.
Le 2200 sono certamente troppo piccole, se fossero delle 30C potrebbero andare ma l'autonomia sarebbe intorno ai 3 minuti scarsi, se invece sono 20C o 25C le distruggi dopo pochissimi voli... per il 2w20 servono celle da almeno 3300/3700 20/25C
__________________
PERDONA SEMPRE I TUOI NEMICI MA NON DIMENTICARTI MAI CHI SONO (J.F.K.)

....se votare facesse qualche differenza, non ce lo lascerebbero fare..... (M.Twain)
comet non è collegato   Rispondi citando
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