27 maggio 08, 22:52 | #1 (permalink) Top |
User | ventola intubata per aermacchi 339
ciao ragazzi! ho un dubbio sulla motorizzazioneper una ventola intubata che dovrà poi spingere il mio mb 339 autocostruito livrea pan! non fateci caso "al mio modo di costruire"...(fai il modello senza sapere che cosa metterci poi sopra?....6 scemo?). Ho acquistato per sbaglio in seguito ad un consiglio mal dato, un keda inrunner da giantcod kb 20-40 da 4800kv max current 20 amp!il problema era che dal basso della mia ignoranza per i brush facevo girare il motorozzo con 3 celle ed una 4,7 4,7 per il mio pylon! dopo circa 30 secondi il motore diventava rovente...mi hanno consigliato di metterlo allora su una ventolozza piccola! ho addocchiato da jonathan quella della alfa model edf 60/25 o comunque voi cosa mi consigliereste per QUEL motore? è la prima vera ventola(la prima era autocostruita) aiuto! |
27 maggio 08, 23:01 | #2 (permalink) Top |
Coordinatore dello staff Data registr.: 16-02-2004 Residenza: Roma Snakes Hill
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mmm ad occhio andrei sull'alfa tripala e non pentapala, non so se regge 30 amp quel motore, sulla tripala staresti sui 17/18. comunque qualche dato sul modello non guasterebbe.
__________________ Sandrone: un uomo di un certo peso. |
27 maggio 08, 23:16 | #3 (permalink) Top | |
User | Citazione:
insomma....sto modello è li...e ora dopo l'errore del motore....devo riciclare sia il modello che il motore! | |
27 maggio 08, 23:21 | #4 (permalink) Top | |
Coordinatore dello staff Data registr.: 16-02-2004 Residenza: Roma Snakes Hill
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| Citazione:
la spinta sarebbe sul mezzo chilo, sempre a patto di fare una presa d'aria efficiente, cosa difficile da realizzare sul macchi se non sforacciahdogli la fuso.
__________________ Sandrone: un uomo di un certo peso. | |
27 maggio 08, 23:36 | #6 (permalink) Top | |
User | Citazione:
staud a me preme solo che più o meno quel motore vada bene con la ventola alfamodel tripala! la pentapala dici che è troppo? è piccolina pure lei! | |
27 maggio 08, 23:42 | #7 (permalink) Top | |
Coordinatore dello staff Data registr.: 16-02-2004 Residenza: Roma Snakes Hill
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| Citazione:
Il tutto é dovuto alle due pale in più, che assorbono più potenza ma con meno efficienza rispetto alla tripala. La pentapala é buona per camminare forte con motori dal Kv non troppo elevato, la tripala può girare di più ed é più adatta a tirare, la spinta statica di una tripala con 200watt equivale quella di una penta con 260. In velocità il discorso cambia un po e la penta recupera, però non mi fascerei la testa per questo su un 339, non é modello da volo balistico.
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28 maggio 08, 00:11 | #8 (permalink) Top | |
User | Citazione:
perfetto grazie per il consiglio...la teoria sulla ventola per me è sconosciuta !allora scriverò poi un post a modello terminato e volante ciao e grazie | |
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