Torna indietro   BaroneRosso.it - Forum Modellismo > Categoria Aeromodellismo > Aeromodellismo Ventole Intubate

Rispondi

Strumenti discussione Visualizzazione
Vecchio 24 maggio 08, 00:52   #1 (permalink)  Top
User

L'avatar di leo59

Data registr.: 28-05-2006
A4 Skyhawk ...manca poco al decollo

Ragazzi che faticaccia, 3 giorni di lavoro, ma penso di poter dire che questo è il modello in polistirolo più bello che io abbia mai fatto.
Domani mattina concluderò gli ultimi piccoli lavori rimanenti, nastro di protezione ai bordi d'entrata delle ali, leveraggi e tartura parti mobili, fissaggio vetro capottina.
Mi dispiace di non poterlo collaudare per mancanza di tempo, speriamo di non fare brutta figura a Pisa, ma è così bello che penso proprio che nemmeno in volo tradirà le mie aspettative.
Come avevo detto la livrea è grigia e bianca, tipica dei questi velivoli imbarcati sulle portaerei.
Comunque avrei voluto mostrarvi delle foto dei lavori, ma ho pensato che farvi vedere l'A4 finito vi avrebbe colpito di più, quindi preparatevi, domani sono certo che quando vi posterò le foto rimarrete strabiliati.
Per quanto riguarda la parte tecnica, il peso dovrebbe rimanere sotto il kg, il motore è veramente un gran motore, tira fortissimo e dando gas al massimo tenendo con le mani il modello in verticale, l'impressione è che ti possa scappare delle mani e decollare dritto come un fuso.
Gli assorbimenti statici sono buoni e relativamente contenuti, a 1/2 gas 24A e a manetta 42a di picco che pasano a 40 dopo pochi secondi.
Bene, ora spero che vedendo le foto mi confermerete che effettivamente ho fatto un buon lavoro, non vorrei sembrasse un capolavoro solo ai mie occhi, come si dice: "l'occhio del contadino ingrassa il maiale".

Ultima modifica di leo59 : 24 maggio 08 alle ore 00:56
leo59 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 24 maggio 08, 01:12   #2 (permalink)  Top
PAPERINO
Guest

Ciao, quale A4 hai preso? Che motore ventola e che batterie hai messo? hai misurato la spinta statica?Peso del modello in ordine di volo?
Vecchio 24 maggio 08, 01:45   #3 (permalink)  Top
User

L'avatar di leo59

Citazione:
Originalmente inviato da PAPERINO Visualizza messaggio
Ciao, quale A4 hai preso? Che motore ventola e che batterie hai messo? hai misurato la spinta statica?Peso del modello in ordine di volo?
A4 Skyhawk GWS, il peso in ordine di volo lo proverò domani a lavori completamente terminati (il modello e dato tra 800/1000gr), uguale discorso per la spinta.
Le dimensioni e la struttura sono importanti, lunghezza 110cm e apertura alare 77cm.
La ventola è da 75 e il motore ha una spinta dichiarata di 860gr (originali di confezione), le lipo sono da 2000mAh 20c e 2200mAh 25c.
Vecchio 24 maggio 08, 07:01   #4 (permalink)  Top
PAPERINO
Guest

Il nostro mitico GWS, sono un sostenitore di questa marca
L'hai preso da Jonathan?
Caspita però, sopporta 40A?
Hai pensato di cambiare almeno solo la girante originale GWS?
Aspettiamo le foto e magari di vederlo in qualche video a Pisa
Vecchio 24 maggio 08, 14:43   #5 (permalink)  Top
User

L'avatar di maddriver967

Data registr.: 15-03-2007
Citazione:
Originalmente inviato da leo59 Visualizza messaggio
Ragazzi che faticaccia, 3 giorni di lavoro, ma penso di poter dire che questo è il modello in polistirolo più bello che io abbia mai fatto.
Domani mattina concluderò gli ultimi piccoli lavori rimanenti, nastro di protezione ai bordi d'entrata delle ali, leveraggi e tartura parti mobili, fissaggio vetro capottina.
Mi dispiace di non poterlo collaudare per mancanza di tempo, speriamo di non fare brutta figura a Pisa, ma è così bello che penso proprio che nemmeno in volo tradirà le mie aspettative.
Come avevo detto la livrea è grigia e bianca, tipica dei questi velivoli imbarcati sulle portaerei.
Comunque avrei voluto mostrarvi delle foto dei lavori, ma ho pensato che farvi vedere l'A4 finito vi avrebbe colpito di più, quindi preparatevi, domani sono certo che quando vi posterò le foto rimarrete strabiliati.
Per quanto riguarda la parte tecnica, il peso dovrebbe rimanere sotto il kg, il motore è veramente un gran motore, tira fortissimo e dando gas al massimo tenendo con le mani il modello in verticale, l'impressione è che ti possa scappare delle mani e decollare dritto come un fuso.
Gli assorbimenti statici sono buoni e relativamente contenuti, a 1/2 gas 24A e a manetta 42a di picco che pasano a 40 dopo pochi secondi.
Bene, ora spero che vedendo le foto mi confermerete che effettivamente ho fatto un buon lavoro, non vorrei sembrasse un capolavoro solo ai mie occhi, come si dice: "l'occhio del contadino ingrassa il maiale".
E le foto n'do stanno?????
Vecchio 24 maggio 08, 15:51   #6 (permalink)  Top
User

L'avatar di leo59

Eccolo!
Pronto al volo, lascio a voi il giudizio del mio lavoro.
Icone allegate
A4 Skyhawk ...manca poco al decollo-pict0001.jpg   A4 Skyhawk ...manca poco al decollo-pict0002.jpg   A4 Skyhawk ...manca poco al decollo-pict0003.jpg   A4 Skyhawk ...manca poco al decollo-pict0004.jpg   A4 Skyhawk ...manca poco al decollo-pict0005.jpg  

Vecchio 24 maggio 08, 15:55   #7 (permalink)  Top
User

L'avatar di mb339a

Data registr.: 02-10-2006
cariiiiiino!!

[...]
Fortunato colui che può con ala vigorosa
slanciarsi verso campi sereni e luminosi
abbandonando i vasti affanni e i dolori
peso gravante sopra la nebbiosa vita.
[...]
( C. Baudelaire )
mb339a non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 24 maggio 08, 16:02   #8 (permalink)  Top
PAPERINO
Guest

Citazione:
Originalmente inviato da mb339a Visualizza messaggio
cariiiiiino!!
Bello, aspettiamo di vedere come vola
Vecchio 24 maggio 08, 16:58   #9 (permalink)  Top
User

L'avatar di Limbox

Data registr.: 28-03-2006
Invia un messaggio via MSN a Limbox
Molto bello, che tipo di vernice hai usato dato che il kit lo forniscono bianco?
Lo hai verniciato prima o dopo averlo montato?
Limbox non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 24 maggio 08, 17:08   #10 (permalink)  Top
User

L'avatar di sbronzolo

Data registr.: 28-12-2005
Credi che sia necessario dargli una fibratina sul ventre e sul BE??? Io sono propenso a prenderlo..ma il carrello non ce lo monto, mi sa che avrò problemi con le squadrette dei servi per gli alettoni vero??? ci devo necessariamente mettere delle carenature mi sa..
Hai scartavetrato i condotti di aspirazione e scarico?
Hai dovuto stuccare qualche cosa oppure la fusoliera è ben assemblabile?
Che colla hai usato? Se è polistirolo semplice andrebbe bene pure il vinavil no?

Scusa se ti rompo le balle ma sono molto interessato alla cosa...
Aspetto tue notizie sul volo e sulla possibilità di lanci a mano...

Bookmarks