![](https://www.baronerosso.it/img/t.gif)
![]() | #1 (permalink) Top |
User Data registr.: 28-05-2006 Residenza: provincia Milano
![]() | A4 Skyhawk ...manca poco al decollo
Ragazzi che faticaccia, 3 giorni di lavoro, ma penso di poter dire che questo è il modello in polistirolo più bello che io abbia mai fatto. Domani mattina concluderò gli ultimi piccoli lavori rimanenti, nastro di protezione ai bordi d'entrata delle ali, leveraggi e tartura parti mobili, fissaggio vetro capottina. Mi dispiace di non poterlo collaudare per mancanza di tempo, speriamo di non fare brutta figura a Pisa, ma è così bello che penso proprio che nemmeno in volo tradirà le mie aspettative. Come avevo detto la livrea è grigia e bianca, tipica dei questi velivoli imbarcati sulle portaerei. Comunque avrei voluto mostrarvi delle foto dei lavori, ma ho pensato che farvi vedere l'A4 finito vi avrebbe colpito di più, quindi preparatevi, domani sono certo che quando vi posterò le foto rimarrete strabiliati. Per quanto riguarda la parte tecnica, il peso dovrebbe rimanere sotto il kg, il motore è veramente un gran motore, tira fortissimo e dando gas al massimo tenendo con le mani il modello in verticale, l'impressione è che ti possa scappare delle mani e decollare dritto come un fuso. Gli assorbimenti statici sono buoni e relativamente contenuti, a 1/2 gas 24A e a manetta 42a di picco che pasano a 40 dopo pochi secondi. Bene, ora spero che vedendo le foto mi confermerete che effettivamente ho fatto un buon lavoro, non vorrei sembrasse un capolavoro solo ai mie occhi, come si dice: "l'occhio del contadino ingrassa il maiale".
__________________ I HAVE A DREAM.............. ![]() Volare sempre più su.....su.....su ![]() Senza poi ricadere giù......giù......giù ![]() Ultima modifica di leo59 : 24 maggio 08 alle ore 00:56 |
![]() | ![]() |
![]() | #3 (permalink) Top | |
![]() | Citazione:
Le dimensioni e la struttura sono importanti, lunghezza 110cm e apertura alare 77cm. La ventola è da 75 e il motore ha una spinta dichiarata di 860gr (originali di confezione), le lipo sono da 2000mAh 20c e 2200mAh 25c.
__________________ I HAVE A DREAM.............. ![]() Volare sempre più su.....su.....su ![]() Senza poi ricadere giù......giù......giù ![]() | |
![]() | ![]() |
![]() | #5 (permalink) Top | |
User Data registr.: 15-03-2007 Residenza: San Giovanni al Natisone
![]() | Citazione:
![]() ![]() ![]()
__________________ Ciao a tutti,Franco. Se su google digiti "CHUCK NORRIS" il motore di ricerca ti scrive"Forse cerchi rogne!!" ![]() | |
![]() | ![]() |
![]() | #6 (permalink) Top |
![]() |
Eccolo! Pronto al volo, lascio a voi il giudizio del mio lavoro.
__________________ I HAVE A DREAM.............. ![]() Volare sempre più su.....su.....su ![]() Senza poi ricadere giù......giù......giù ![]() |
![]() | ![]() |
![]() | #7 (permalink) Top |
User Data registr.: 02-10-2006 Residenza: Udine
|
cariiiiiino!!
__________________ Uno dentro... Sei fuori... [...] Fortunato colui che può con ala vigorosa slanciarsi verso campi sereni e luminosi abbandonando i vasti affanni e i dolori peso gravante sopra la nebbiosa vita. [...] ( C. Baudelaire ) |
![]() | ![]() |
![]() | #9 (permalink) Top |
User |
Molto bello, che tipo di vernice hai usato dato che il kit lo forniscono bianco? Lo hai verniciato prima o dopo averlo montato?
__________________ - L'EVAPORATO - https://dcmodelsrc.weebly.com/ http://www.lafenicerimini.it Chi si ferma.... precipitaaaaaaaa. ![]() ![]() |
![]() | ![]() |
![]() | #10 (permalink) Top |
User Data registr.: 28-12-2005 Residenza: ROMA
|
Credi che sia necessario dargli una fibratina sul ventre e sul BE??? Io sono propenso a prenderlo..ma il carrello non ce lo monto, mi sa che avrò problemi con le squadrette dei servi per gli alettoni vero??? ci devo necessariamente mettere delle carenature mi sa.. Hai scartavetrato i condotti di aspirazione e scarico? Hai dovuto stuccare qualche cosa oppure la fusoliera è ben assemblabile? Che colla hai usato? Se è polistirolo semplice andrebbe bene pure il vinavil no? Scusa se ti rompo le balle ma sono molto interessato alla cosa... Aspetto tue notizie sul volo e sulla possibilità di lanci a mano...
__________________ Fabio |
![]() | ![]() |
![]() |
Bookmarks |
| |
![]() | ||||
Discussione | Autore discussione | Forum | Commenti | Ultimo Commento |
Video A4 Skyhawk Alfamodel | 2M86 | Aeromodellismo Ventole Intubate | 16 | 12 novembre 09 20:15 |
skyhawk tw-742 che ne dite??? | kosmin | Aeromodellismo Principianti | 3 | 13 maggio 08 16:01 |
Il mio SkyHawk AlfaModel... | fraizzo | Aeromodellismo Ventole Intubate | 8 | 25 febbraio 08 19:16 |
Arrivato lo skyhawk | Alpino | Aeromodellismo Ventole Intubate | 4 | 23 febbraio 08 13:13 |
motore brushless x skyhawk | stefanox | Aeromodellismo Principianti | 0 | 11 febbraio 08 12:19 |