Torna indietro   BaroneRosso.it - Forum Modellismo > Categoria Aeromodellismo > Aeromodellismo Ventole Intubate

Rispondi

Strumenti discussione Visualizzazione
Vecchio 22 maggio 08, 12:26   #1 (permalink)  Top
User

L'avatar di luca.masali

Data registr.: 15-11-2005
Immagini: 5
MiG 15 JSB

Dopo l'incendio del mio povero GhisaMig mi è rimasto un gran vuoto nell'anima...

e ho visto che JSB, di cui ho un aliante di cui sono molto soddisfatto, ha in catalogo un gran bel MiG 15!

In questo periodo sono povero come San Francesco, quindi posso solo ammirarlo, ma mi piacerebbe saperne di più: qualcuno l'ha provato? non è che esiste una versione senza motore e ventola, per usare la mia ventolina Het magari con un bel 3W? non è che c'è polistirolo da qualche parte, vero? magari sulle ali, che al limite si rifanno in fretta in balsa, purtroppo sono allergico al polistirolo e potrei trasformarmi in licantropo a maneggiarlo... anche se dopo le meravigliose ali in struttura degli alianti Jsb sarebbe il colmo se le facessero in schiumaccia.

insomma, chi sa parli! senza infamare troppo, che sono povero.
Piuttosto ditemi che è orribile

ecco intanto un ricordo del caro estinto... mamma mia che dolore, pensare che si è incendiato solo perché son stato così pirla da fissare la cappottina con uno spillo... riuscendo a impalare un pacco LiPo!

+ Google Video
ERROR: If you can see this, then Google Video is down or you don't have Flash installed.
Vecchio 22 maggio 08, 12:41   #2 (permalink)  Top
User

L'avatar di Valerioraptor

Data registr.: 21-08-2006
io mi ricordo che fosse riparabile ripara il tuo e non rompere le scatole e soprattuo non infamare sennò mi tocca andare alla caritas

Meglio l'erba dei vicini che i vicini di Erba

Che differenza c'è tra un esattore e un imbalsamatore? L'imbalsamatore ti lascia la pelle
Valerioraptor non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 22 maggio 08, 12:44   #3 (permalink)  Top
User

L'avatar di luca.masali

Citazione:
Originalmente inviato da Valerioraptor Visualizza messaggio
io mi ricordo che fosse riparabile ripara il tuo e non rompere le scatole e soprattuo non infamare sennò mi tocca andare alla caritas

lo riparerò... anche perché guardando le caratteristiche di questo, vedo che ha un'ala da 83 cm e pesa 1100 grammi... il mio pesava esattamente lo stesso (1092) con 93 cm, quindi tanto "ghisa" non era

EDIT: comunque questo è abbastanza grosso, quindi non c'è rischio di pestarlo
Vecchio 22 maggio 08, 12:46   #4 (permalink)  Top
Moderatore

L'avatar di comet

Data registr.: 25-07-2005
Citazione:
Originalmente inviato da luca.masali Visualizza messaggio
Dopo l'incendio del mio povero GhisaMig mi è rimasto un gran vuoto nell'anima...Condoglianze.... ti capisco... o come ti capisco..... anche il mio fido spillone ha lasciato un gran vuoto.... in garage...

e ho visto che JSB, di cui ho un aliante di cui sono molto soddisfatto, ha in catalogo un gran bel MiG 15!Purtroppo l'ho visto anche io e .... me lo sono comprato

In questo periodo sono povero come San Francesco, quindi posso solo ammirarlo, ma mi piacerebbe saperne di più: qualcuno l'ha provato? Si ... io .... non è che esiste una versione senza motore e ventola, per usare la mia ventolina Het magari con un bel 3W? Il modello è venduto senza motore ma con un ottima ventola (clone sputato della Multiplex del Twister) non è che c'è polistirolo da qualche parte, vero?Neppure un milligrammo di polistirolo, fusoliera in fibra molto ben gelcoattata e verniciata, ali in balsa ricoperte di solarfilm, bionette in autentico carbonchio magari sulle ali, che al limite si rifanno in fretta in balsa, purtroppo sono allergico al polistirolo e potrei trasformarmi in licantropo a maneggiarlo... anche se dopo le meravigliose ali in struttura degli alianti Jsb sarebbe il colmo se le facessero in schiumaccia.

insomma, chi sa parli! senza infamare troppo, che sono povero.
Piuttosto ditemi che è orribileMi dispiace ..... è bellissimo e vola da Dio.... veloce come un missile,

ecco intanto un ricordo del caro estinto... mamma mia che dolore, pensare che si è incendiato solo perché son stato così pirla da fissare la cappottina con uno spillo... riuscendo a impalare un pacco LiPo!

+ Google Video
ERROR: If you can see this, then Google Video is down or you don't have Flash installed.
Ora veniamo a noi. Al campo abbiamo preso due di questi Mig, il povero Maverk ha collaudato il primo dei due confidando sulle istruzioni per i centraggi. Lancio con la catapulta, salita verticale incontrollata e conseguente stallo con botto finale. Fatto tesoro dellla triste esperienza ho avanzato il baricentro di ben 35mm e ho collaudato con successo il Migghetto. Domenica a Pisa lo faccio volare e potrai rendertene conto. Per la cronaca il Mig danneggiato è in vendita (non è di Maverk che era solo il collaudatore), ha il musetto danneggiato ma riparabile, ali scollate con baionette rotte ma e piani di coda con una baionetta spezzata. Il tipo proprietario del modellino lo porterà al FanMeeting per trovare un volenteroso che lo adotti e lo riporti in aria, credo che lo venda completo di motore da 600watt, ventola, servi Hs81....

....se votare facesse qualche differenza, non ce lo lascerebbero fare..... (M.Twain)
comet non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 22 maggio 08, 12:47   #5 (permalink)  Top
User

L'avatar di luca.masali

Citazione:
Originalmente inviato da comet Visualizza messaggio
Ora veniamo a noi. Al campo abbiamo preso due di questi Mig, il povero Maverk ha collaudato il primo dei due confidando sulle istruzioni per i centraggi. Lancio con la catapulta, salita verticale incontrollata e conseguente stallo con botto finale. Fatto tesoro dellla triste esperienza ho avanzato il baricentro di ben 35mm e ho collaudato con successo il Migghetto. Domenica a Pisa lo faccio volare e potrai rendertene conto. Per la cronaca il Mig danneggiato è in vendita (non è di Maverk che era solo il collaudatore), ha il musetto danneggiato ma riparabile, ali scollate con baionette rotte ma e piani di coda con una baionetta spezzata. Il tipo proprietario del modellino lo porterà al FanMeeting per trovare un volenteroso che lo adotti e lo riporti in aria, credo che lo venda completo di motore da 600watt, ventola, servi Hs81....

purtroppo, come dicevo al fanmeeting non posso venie, mannaggia.

Spero di vederlo nei video che magari qualcuno farà!

EDIT:

dov'è che l'hai comprato?

naaah, ma che dioco, non dirmelo! NON DIRMELO!
Vecchio 22 maggio 08, 12:48   #6 (permalink)  Top
Moderatore

L'avatar di comet

PS dimenticavo.... il mio pesa in ODV 1,5 kg...... ha il carico alare di una locomotiva del Klondike, ma se riesci a farlo decollare fila come un missile.... e atterra pure come un missile....

....se votare facesse qualche differenza, non ce lo lascerebbero fare..... (M.Twain)
Vecchio 22 maggio 08, 12:56   #7 (permalink)  Top
User

L'avatar di luca.masali

Citazione:
Originalmente inviato da comet Visualizza messaggio
PS dimenticavo.... il mio pesa in ODV 1,5 kg...... ha il carico alare di una locomotiva del Klondike, ma se riesci a farlo decollare fila come un missile.... e atterra pure come un missile....

Ma che è successo al tuo povero spillone?
Vecchio 22 maggio 08, 13:04   #8 (permalink)  Top
Moderatore

L'avatar di comet

Citazione:
Lancio con catapulta infelice fù.....
Praticamente dopo il lancio quel maledetto gancetto sotto l'aereo si è scollato e girando nella sua sede ha bloccato l'occhiello della fionda, dato gas ma una volta finita la lunghezza dell'elastico....... zaaaack se lo è riportato indietro a retromarcia e si è piantato vicino al chiodo della fionda.... se non fosse che mi giravano le palle sarebbe stato anche divertente da vedere.... tipo Gatto Silvestro....

Vecchio 22 maggio 08, 14:01   #9 (permalink)  Top
User

L'avatar di umbo81

Data registr.: 21-12-2007

vabbè dai lo racconterai ai tuoi nipoti...
comunque non disperare che io il mio alfamig (un giocattolino rispetto a quelli citati da voi) lo fracassato in una vigna .... ci è entrato in avvitamento al massimo della sua velocità mentre uscivo da un loop, uno dei piani di coda si è sganciato era impossibile fare qualche cosa....il fracassamento è durato alcuni secondi, tantè che ho fatto in tempo a sedermi e aspettare che finisse il massacro.
comunque il mig 15 da una certa dipendenza , anche io ne sento fortemente la mancanza, non lo so sarà la linea che ha in volo le virate perfette precise mah non lo so ma mi manca , e sto valutando l'idea di progettarne uno, magari uno schiumino... il ghisa mig era un'opera d'arte complimenti davvero.
Vecchio 22 maggio 08, 14:28   #10 (permalink)  Top
Rivenditore-RC-Modelmania

L'avatar di rc-modelmania.com

Data registr.: 12-05-2008
Citazione:
Dai Luca,
non mi faccia sentire in colpa!!!

io ci sto mettendo tanto impegno per soddisfare tutti....
il prezzo è più basso, l'omaggio dietro l'angolo

e aggiungendo due servi...è gratis pure la spedizione...

cosa vuole di più? un Lucano? va bene organizziamoci!!!
glielo consegno breve mano e porta pure la bottiglia...
al pane e salame ci pensa lei?

il prodotto è fatto piuttosto bene ed è curato così come il mirage

ma i giudizi spettano ai puristi del forum...

lunedì mi sono arrivati gli efa2000 di art-tech e stamattina l'f18 blueangel sempre di art-tech...

l'su-47 che è arrivato 10 giorni fa...è praticamente esaurito...
ne sono rimasti solo due pezzi....spero di averli per OZZANO

l'f15 di e-flite è gia sul sito da qualche giorno e devodire che gli standard e-flite sono tutti li da vedere....

non volevo essere sadico....ma far presente che....insomma....son qui

con grande stima
Alessandro
rc-modelmania.com non è collegato   Rispondi citando
Rispondi

Bookmarks