03 giugno 08, 23:50 | #81 (permalink) Top | |
User Data registr.: 23-04-2005 Residenza: Roma
Messaggi: 1.750
| Citazione:
Ma con la bocca e la capottina chiusi "respira" solo con le aperture ventrali ! Immagino che in configurazione "pulita" sarai abbondantemente sopra il chilo! (infatti Comet, con configurazione simile alla tua dichiara 1360 g.) Per il condotto di uscita non ho fatto niente di speciale, ho solo cercato di curare al meglio la posizione dei cavi del motore, in modo che intralcino il flusso il meno possibile. Posterei volentieri una foto, ma in questi giorni sono lontano da casa e laboratorio. Prometto che la posterò appena avrò sistemato definitivamente il cono di acetato! Comunque la "controprova" di muso sulla bilancia di cui parlavo qualche post fa era da intendersi solo per i modelli senza bocca anteriore, tipo F-104 o l'onnipresente Fragolone ...
__________________ Icsunonove, a.k.a. Franchino http://digilander.libero.it/polveredibalsa Imparare senza pensare è fatica perduta. Pensare senza imparare è pericoloso. (Confucio) | |
04 giugno 08, 00:40 | #82 (permalink) Top |
User Data registr.: 24-06-2007
Messaggi: 246
|
Be' all'ora aspetto! Ha riguardo del CG!CON QUESTA batt. e' lievemente picchiatto per non dire appena,appena! Un consiglio l'esc mettillo nel condotto appeso con delle fasciette sotto piano vano,inttedo quello che trovi sotto la capottina! Ho fatto un' esperimento con del nastro avevo chiuso i forri ventrali ,risultato velocita' di punta come ha metta' manetta con la configurazione normale! Be' per essere il mio primo modello FAN mi ha sodisffatto |
04 giugno 08, 21:59 | #83 (permalink) Top |
User Data registr.: 24-06-2007
Messaggi: 246
|
Ciao Snait, complimenti per il bel volo ,veramente adrenalico ..... specialmente la prima virata a destra dopo lo sgancio ..... buoni pollici e un pò di c...fortuna ! Un'ottima replica al ns video, grazie. E' molto interessante il tuo sistema di sgancio che mi sembra non si trascini la parte di cavo posteriore evitando cosi un possibile aggancio sul piano di coda o sul'ala. A proposito di sistemi di sgancio , se domani riesco Vi posto la foto di quello da me costruito ed utilizzato e progettato da uno dei miei amici che compongono l' AEROBATIX TEAM di cui a breve Vi darò maggiori notizie . Complimenti ancora . Salti a tutti. FlyModelComponents R.Mattis Avete visto mi hanno fatto i complimenti! Sono molto LUSSINGATO! |
06 giugno 08, 22:34 | #85 (permalink) Top |
User Data registr.: 24-06-2007
Messaggi: 246
|
Ho provato con questa bilacia: Mi ha dato 1 kg netto di spinta? Con questo: Mi ha dato 40A 620 WATT? .Con esc hiperion titan 80! Quando nel primo volo avevo come esc lo Tsunami54 della HET correva! Quindi avra avuto 700w. Ora perche' con questo mi si ferma ha 600w |
10 giugno 08, 19:53 | #86 (permalink) Top |
User Data registr.: 10-06-2008 Residenza: Bergamo
Messaggi: 11
|
ciao a tutti sono un nuovo iscritto,vorrei alcune delucidazioni sul mig 15 , sono molto interessato all acquisto.. il cg è giusto come da manuale?ho visto alcuni di voi che hanno avuto problemi.. si può lanciare anche a mano? è lo stesso modello marchiato top model? grazie a tutti |
10 giugno 08, 22:08 | #87 (permalink) Top | |
User Data registr.: 23-04-2005 Residenza: Roma
Messaggi: 1.750
| Citazione:
Per il centraggio non ti posso ancora aiutare, devo ancora finire di metterlo insieme ...
__________________ Icsunonove, a.k.a. Franchino http://digilander.libero.it/polveredibalsa Imparare senza pensare è fatica perduta. Pensare senza imparare è pericoloso. (Confucio) | |
13 giugno 08, 15:03 | #90 (permalink) Top |
Rivenditore - Horizon Hobby Data registr.: 22-08-2007 Residenza: Germania
Messaggi: 240
| Test
Test fatto da me personalmente nel nostro laboratorio hanno dimostrato una spinta al banco con motore e ventola originali, regolatore Pulso 60 amp, due pacchi lipo Emax 2S 4400 mah 12C di scarica continua dichiarata in serie, di 1098 kg con le prese d'aria ventrali chiuse perchè il modello appoggiava sul banco prova.
__________________ Francesco |
Bookmarks |
| |
Discussioni simili | ||||
Discussione | Autore discussione | Forum | Commenti | Ultimo Commento |
Motorizzazione DG 1000 JSB | altrovolo | Aeromodellismo Alianti | 44 | 10 gennaio 09 18:45 |
Salto jsb | pipercubgiallo | Aeromodellismo Alianti | 15 | 21 aprile 08 21:13 |
Dg-1000 Jsb | pits61 | Aeromodellismo Alianti | 17 | 31 gennaio 08 21:17 |
Jsb Dg 1000 | Silvagni | Aeromodellismo Alianti | 3 | 21 novembre 07 23:34 |
asw28 jsb | Firewing | Aeromodellismo Alianti | 6 | 06 luglio 07 23:07 |