18 maggio 08, 13:41 | #1 (permalink) Top |
Moderatore Data registr.: 25-07-2005 Residenza: Livorno
| Eurofighter Sapac
Modello pronto, ricolorato con le insegne del 4° stormo, causa maltempo non ancora collaudato. In settimana lo provo.... al fan meeting non sarà solo e se tutto va bene ci sarà un volo in pattuglia..
__________________ PERDONA SEMPRE I TUOI NEMICI MA NON DIMENTICARTI MAI CHI SONO (J.F.K.) ....se votare facesse qualche differenza, non ce lo lascerebbero fare..... (M.Twain) Ultima modifica di comet : 23 gennaio 09 alle ore 23:35 |
18 maggio 08, 14:04 | #3 (permalink) Top | |
User Data registr.: 28-05-2006 Residenza: provincia Milano
| Citazione:
Ma al fan meeting per i modelli si potrà avere una deroga "premio" a chi viene da lontano? Mi piacerebbe, anche solo per un giretto di pochi minuti, far decollare ed atterrare su di una pista professionale come la vostra il mio amato T28. Il poveretto fino ad ora a solo visto sentieri, stradine di campagna e piste in erba sarebbe una bella libidine vederlo rullare come si deve. Lo so' che se tutti avessero una richiesta come la mia sarebbe il caos ma......io ci provo e come si dice se ha le gambe cammina altrimenti pazienza.
__________________ I HAVE A DREAM.............. Volare sempre più su.....su.....su Senza poi ricadere giù......giù......giù | |
18 maggio 08, 14:26 | #4 (permalink) Top |
User |
Bellissimo, sto aspettando pure io di prendere un typhoon, devo valutare quale! Son proprio curioso di sapere come vola! Motorizzazione? Questo modello potrebbe decollare/atterrare anche senza carrelli mettendo un gancio per l'elastico?
__________________ Volare é facile... ma anche schiantarsi non é che sia impossibile! Ultima modifica di Nightrapture : 18 maggio 08 alle ore 14:30 |
18 maggio 08, 14:44 | #5 (permalink) Top | |
User | Citazione:
Forse verrò a vedervi volare a Pisa se mi libero, sarebbe molto interessante... Ciao
__________________ Fregature prese: 3 a 1 per il NORD... Non ci sono più i mariuoli di una volta!!! Maurifra era e sarà sempre un mio amico... Ciao Maurì! http://digilander.libero.it/volo_col_vento/ | |
18 maggio 08, 20:27 | #6 (permalink) Top |
| Ventola e motore sono sepac (la ventola rinforzata da 65mm e il cassarotante da 4000kv, regolatore simplyflying da 30A con bec e tre Hs55 . Il regolatore è però sottodimensionato , devo gestire il gas perchè il motore eroga oltre 400w con oltre 38A di picco. Mi sono fidato delle istruzioni che consigliavano un rego da 30A ... probabilmente i cinesi consigliano il 30A perchè lo abbinano con delle lipo 2000 3S 15C mentre io ci ho messo delle 2200 25C che erogano più corrente....
__________________ PERDONA SEMPRE I TUOI NEMICI MA NON DIMENTICARTI MAI CHI SONO (J.F.K.) ....se votare facesse qualche differenza, non ce lo lascerebbero fare..... (M.Twain) |
18 maggio 08, 20:28 | #7 (permalink) Top | |
| Citazione:
__________________ PERDONA SEMPRE I TUOI NEMICI MA NON DIMENTICARTI MAI CHI SONO (J.F.K.) ....se votare facesse qualche differenza, non ce lo lascerebbero fare..... (M.Twain) | |
18 maggio 08, 20:32 | #8 (permalink) Top |
| Sicuramente può atterrare senza carrelli. Risparmi molto peso (carrelli, servo, carichi subalari) e lo pulisci aerodinamicamente inoltre la presa d'aria di alimentazione della ventola è particolarmente robusta, con la parete divisoria in robusto legno.... il gancio credo non serva. Il motore spinge oltre 600gr, il mio modello pesa 850 ma l'ho riverniciato quindi credo che in configurazione pulita possa stare sui 700/750gr in odv
__________________ PERDONA SEMPRE I TUOI NEMICI MA NON DIMENTICARTI MAI CHI SONO (J.F.K.) ....se votare facesse qualche differenza, non ce lo lascerebbero fare..... (M.Twain) |
18 maggio 08, 20:33 | #9 (permalink) Top |
| Se il benvenuto ma..... perchè solo vedere e non anche volare??
18 maggio 08, 20:38 | #10 (permalink) Top | |
User | Citazione:
Peso finito? Grazie. | |
Bookmarks |
| |