18 maggio 08, 00:04 | #1 (permalink) Top |
User Data registr.: 22-03-2008 Residenza: Milano
| EDF Easy Glider Pro !
L'idea è arrivata dopo avere visto un aliante da 4m propulso da una turbina jetcat! Certo una cosa del genere è un po' fuori portata, quindi avendo a disposizione ventola e modello ecco che viene in mente la furbata! L'easyglider-pro ventolizzato La ventola è questa: ventola jr Devo dire che esteticamente è davvero bella e leggera, tutta in fibra! Poi sul modello mi sembra abbastanza gradevole, inizialmente avevo qualche dubbio Un amico l'aveva comprata per una specie di bobcat che poi non ha più messo in piedi e così; eccola qua. Come motore ho utilizzato il 2W-25 che con 5s kokam 30c 2100 dovrebbe stare sui 35A di assorbimento max con una spinta di tutto rispetto (e cosa importante queste lipo bilanciano perfettamente l'aereo!). Ancora non ho fatto dei test seri, il modello è ok, avrei dovuto provarlo domani, ma qui a milano il tempo è davvero pessimo, quindi dovrò aspettare una buona giornata Se siete interessati a dati su questa ventola chiedete e farò quel che posso Ovviamente posterò il video appena riesco a farlo volare! Se qualcuno ha già fatto una roba simile e conosce i problemi maggiori che possono nascere un aiuto fa più che comodo |
28 agosto 08, 10:19 | #3 (permalink) Top |
User Data registr.: 04-02-2004
|
Anche il mio easyglider ha la ventola intubata invece dell'elica!! L'ho motorizzato con il gruppo motore dell' Hawk V2 JSB. Volare vola, di velocità ne ha come con l'elica, ma non arrampica niente!!!! Però è molto affascinante. sembra quasi un liner. Poi dovevate vederlo nella serata di voli notturni che abbiamo organizzato.... Avete presente un albero di natale a ventola intubata?? Ciao
__________________ Sito del mio gruppo :www.gvfalchetto.it |
Bookmarks |
| |