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Vecchio 15 maggio 08, 20:18   #1 (permalink)  Top
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Question Quali batterie

Vorrei provare un setup a 6 celle (2 pacchi in serie) con l'EDF 2W-25 e ventola het 6904, considerando che vorrei usare delle batterie in comune con altri modelli in modo da non doverne comprare altre da usare solo per il modello in questione mi vedo a dover scelgliere tra le seguenti configurazioni:

FlightPower EVOLite 2500 18-28C (temo che abbiano troppi pochi C)
FlightPower EVO 25 2170 (anche queste forse al limite)
FlightPower EVO 30 2000 (con l'assorbimento ed il peso dovremmo starci alla grande ma forse troppo poca autonomia)
Pacco da 3300 20-25C (forse la scelta migliore ma mi preoccupa il peso)

Qale portebbe essere la soluzione più indicata?

Ciao, grazie.

Alberto
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Vecchio 16 maggio 08, 00:28   #2 (permalink)  Top
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Vorrei provare un setup a 6 celle (2 pacchi in serie) con l'EDF 2W-25 e ventola het 6904, considerando che vorrei usare delle batterie in comune con altri modelli in modo da non doverne comprare altre da usare solo per il modello in questione mi vedo a dover scelgliere tra le seguenti configurazioni:

FlightPower EVOLite 2500 18-28C (temo che abbiano troppi pochi C)
FlightPower EVO 25 2170 (anche queste forse al limite)
FlightPower EVO 30 2000 (con l'assorbimento ed il peso dovremmo starci alla grande ma forse troppo poca autonomia)
Pacco da 3300 20-25C (forse la scelta migliore ma mi preoccupa il peso)

Qale portebbe essere la soluzione più indicata?

Ciao, grazie.

Alberto
Beh, i problemi li hai già evidenziati
Forse la scelta migliore è per le evo30, mantieni bassi i pesi e ci stai dentro con la scarica (se non chiudi il condotto d'uscita!).
L'autonomia... Amen!
Forte vai sicuro, quello è l'importante
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Vecchio 16 maggio 08, 01:58   #3 (permalink)  Top
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Originalmente inviato da GarudaOne Visualizza messaggio
Beh, i problemi li hai già evidenziati
Forse la scelta migliore è per le evo30, mantieni bassi i pesi e ci stai dentro con la scarica (se non chiudi il condotto d'uscita!).
L'autonomia... Amen!
Forte vai sicuro, quello è l'importante
Si, in effetti i problemi sono quelli ma un parere di qualcuno più esperto fa sempre piacere.
Il condotto d'uscita è un pò strozzato (dai 70mm della ventola si passa a 55mm del cono d'uscita), temo che il consumo salga parecchio.
Potrei prendere in considerazione una via di mezzo, magari usando un motore che a 6S richieda meno corrente sacrificando un minimo le prestazioni.

Ciao.

Alberto
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Vecchio 16 maggio 08, 09:57   #4 (permalink)  Top
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Originalmente inviato da Fili73 Visualizza messaggio
Si, in effetti i problemi sono quelli ma un parere di qualcuno più esperto fa sempre piacere.
Il condotto d'uscita è un pò strozzato (dai 70mm della ventola si passa a 55mm del cono d'uscita), temo che il consumo salga parecchio.
Potrei prendere in considerazione una via di mezzo, magari usando un motore che a 6S richieda meno corrente sacrificando un minimo le prestazioni.

Ciao.

Alberto
Caspita, attenzione! con uno strozzo così hai un missile, ma l'assorbimento arriva a toccare i 60 A
Io avevo lo stesso identico strozzo sull' F-20 het e a 6S l'assorbimento era di picco anche più di 60!!
Una cosa che avevo pensato era di provarlo a 5s e vedere come andava, ma purtroppo l'ho distrutto al primo volo per un problema con la ricevente
Ora lo sto rifacendo sempre con il 2W-25, lo proverò sia a 6 che a 5....
A 6s effettivamente 60A sono tanti, se metti delle 2000 o 2500 voli 2 - 3 minuti se va bene!!
La prova però bisogna farla, per vedere come schizza
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